| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Allora...oggi giornata produttiva e un po' anche sfigata.... ![]() Ho trasferito tutte le mie cianfrusaglie in una stanza che verrà utilizzata solo per queste cose finalmente. In 10' ho smontato il ponte della fresa e poi ho caricato l'auto..e via! Ho fresato le spalle in alluminio finalmente, con qualche piccolo inconveniente: - mi è partito l'aspirapolvere ![]() - il trapano a colonna non parte più - mi son fresato mezzo dito e relativa unghia, ferita abbastanza seria, mentre tastavo la lastra x vedere se scaldava.. (sì lo so, sono un cogl....). Starò + attento la prossima volta, lezione imparata! ![]() detto questo...ecco alcune immagini: ![]() ![]() ![]() Siccome non ho le pinze Kress da 5.5 e 8.5 , ho fatto segnare i fori direttamente alla macchina,...una sorta di bulinatura cnc...per poi fare i fori e le svasature con il trapano a colonna ( che è morto) il risultato è ottimo, e in 40' ho le mie due belle spalle Non avrei mai pensato di farcela....e la finitura è molto buona![]() Domani se non me ne adrò in gita farò le forature e tutto il resto, poi monterò le spalle... Non vedo l'ora...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User |
MA PORCACCIA, stai attento alle dita :-(
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non dovendo fare pezzi particolarmente grossi o complicati per il momento credo che proseguurò cosí, anche perchè i tempi di lavorazione sono piú che accettabili
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ottimo lavoro......x il dito non ti preoccupare ne hai altri 9
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
|
Dunque...i motori sono in diretta, Sono NEMA23 DA 3.0A che mi garantiscono una sufficiente spinta senza bisogno di riduzioni. Avrei messo una cinghia eventualmente ma con rapporto 1:1 solamente per essere piú tranquillo in caso di urti improvvisi o altri inconvenienti. Ho fatto qualche video ma in condizioni di luce pessime...ma li farò il prossimo week-end quando freserò gli ultimi pezzi ;-) Bei tempi quando mi fresavo le dita con Dremel e frese da 1mm......
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |