Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 12:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Beh il bello della pista è di gareggiare insieme a qualcuno secondo me. Dopo un pò a girare da solo ti viene a noia, mentre già se provi insieme a 2 o 3 persone è un altra cosa indipendentemente dal livello di prestazioni. L' off road secondo me è divertente anche se girelli da solo.

Senti vari pareri e documentati per quanto riguarda gli acquisti e poi fatti un idea di massima, fidati di uno che ne ha fatti di acquisti inutili Ad esempio se acquisti un regolatore per brushless funziona anche con i motori brushed viceversa no. Tante cose vanno bene prese anche usate, altre meno... altre si possono autocostruire. Fatti consigliare anche dal tuo amico e butta giù una lista, poi la vediamo qui sul forum.

Per quanto riguarda la guida pulita, io ho visto modellisti con qualche anno di esperienza ( quindi gente che non esagera subito con la guida ) passare ai brushless... che non riuscivano a completare un giro senza fare dei "sonori" fuori pista. Col tempo come dici giustamente si impara, ma meglio imparare con qualcosa di gestibile L' unico modo per sapere le proprie capacità è... provare, provare e provare
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 14:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
fra poco dovrei trovarmi con quel ragazzo...naturalmente facendo lui parte di un negozio prima di ogni acquisto mi rivolgo al forum onde evitare fregature....mi è venuto un dubbio...ma i modelli elettrici hanno il freno come nello scoppio?una stupida curiosità momentnea ma che mi direbbe molto sulla difficolta di guida..
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Anche con l' elettrico si frena , mentre con lo scoppio azioni un servo che va ad agire su un freno meccanico a disco, con l' elettrico freni ... "elettronicamente" ( nessun freno meccanico ) col motore agendo alla stessa maniera sulla radio ( ovviamente puoi settare vari parametri di frenata come intensità, ritardo ecc ecc )...
Curiosità più che legittima, non tutti ci pensano a frenare !!!
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 19:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
allora...il report del giorno....

il tipo mi ha fatto testare una tamiya tt 01 base.....non è male all'inizio....poi ti abitui però e senti inevitabilmente la necessita di altre auto....non come i monster che ti metti a costruire rampe e godi nei salti....che dire....mi ha spiegato che loro fanno 2 campionati uno modelli base e uno spinto....e un po mi interessava ma poi sono arrivati i tentativi (da parte del suo gestore) di propinarmi auto a prezzi oserei dire FOLLI! o almeno tipo una tt 01 a 250 eu senza cuscinetti ne nulla....(notare ci prendo un buono scoppio con quei soldi) e sopratutto (anche se non lo ha detto con parole chiare)lasciava intendere che se volevo entrare nel campionato dovevo comprare presso di lui l'auto. alchè sono rimasto perplesso ....ho deciso che entrerò nell'elettrico SOLO se entro in un campionato....ora vedremo...fra 2 domeniche vado a vedere una gara locale....

per capirci sui prezzi potete indicarmi qualche buona inserzione di modelli elettrici (magari ma non per forza tt 01)?

p p s : ho notato una particolare fragilità nelle plastiche e una assoluta facilità di smontaggio (davvero ottima quest'ultima )

Ultima modifica di dark_flower : 10 maggio 07 alle ore 19:32
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Azz... 250 euro mi paiono un pò tanti solo per la macchina, forse la versione R con tutti gli hop up montati verrebbe quella cifra...ma dubito... Se magari ti dava tutto compreso radio, regolatore....mah...Pensa che ho una mezza idea di vendere la mia perchè non la uso quasi più..ma a molto meno della metà compresi i cuscinetti, cardano, tiranti ecc ecc
Rimango molto perplesso anch' io sul fatto che devi prendere il modello da lui per fare il campionato <_<
Ti confermo per la tt-01 la facilita di smontarsi facilmente...soprattutto con motori potenti , pure le plastiche non sono il massimo, ma c' è di peggio

Quanto vorresti investire solo nella macchina ? Cardano o cinghia ?
Io anche se ho 2 modelli in cardano che vanno bene per campionati con motori non troppo potenti, però ti consiglio di prenderla a cinghia.
Da 130 fino a 200 euro sul forum che ti ho indicato si trovano a volte delle occasioni, magari modelli anche abbastanza recenti. Però di solito consigliano di prendere modelli dove hai una buona reperibilità di pezzi dal tuo negoziante di fiducia... e vedere con che modelli girano in pista magari facendoti amico di qualcuno che ha la tua stessa auto. Per esempio qui a Firenze x la Corally ( l' importatore è a Prato ) e X-ray li trovi bene, mentre per esempio per la Kyosho si fatica a trovarli... non so da te... Fatte queste considerazioni e sentendone parlare bene, ribadisco X-ray ( modello t2 in carbonio o la t2r in vetronite ottimo rapporto qualità prezzo guarda su orangeteam.it c'è un articolo di questo modello ) corally ( rdx ) in primis a seguire la hotbodies cyclone , losi, tamiya 415 msx che sono ottimi modelli che ti permetteranno di sfruttare anche motori molto potenti...
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 10:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
beh...per i modelli che mi consigli devo vedere se poi me li fanno usare a questo campionato...non vorrei che pretendessero solo tt 01....e poi devo ancora capire la storia della macchina che dovrei comprare da lui...perchè in quel caso NON esiste...e dovrei dire addio all'elettrico....

oggi ma aspetta una bella giornata di monster..(ho costruito una rampa) e vedo se riesco a invitare di nuovo quel ragazzo di ieri....per capire un po meglio come funziona...senza le pressioni di quell'altro...in ogni caso notavo che le tt 01 stanno sui 100 eu su ebay (o almeno il modello base) continuo a cercare...

per quanto riguarda i pezzi io la radio la ho gia....il regolatore pure anche se non so di che qualità....(si chiama pure logic 2.0) e poi ho 2 motori uno base e o sport tuned (qualcuno sa i numeri spire/ di questo?) che presi tempo fa a regalo praticamente....

ps forse la tua potrebbe interessarmi

Ultima modifica di dark_flower : 11 maggio 07 alle ore 10:07
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 13:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Boh se magari hai modo di vedere il regolamento del campionato, anche se fosse un monomarca tamiya non devi per forza prendere il tt-01 ! Non sono a conoscenza di campionati tt-01 poi tutto può essere... So di chi ha montato motori molto potenti sul tt-01 ma dubito che regga per molto anche con gli hop up montati. Il campionato che faccio io ad esempio SOLO nella categoria STOCK si utilizzano solo i motori forniti dall' organizzazione ( Graupner speed race 500 E 22500 giri ), ma il modello uno usa quale vuole. Il regolatore non lo conosco, mentre i motori che hai sono i classici tamiya. Lo sport tuned ha 23 spire e fare ( mi sembra di ricordare ) 18500 giri.
Informati meglio e facci sapere e buon divertimento oggi con i monster
Se poi decidi di fare un salto a Firenze domenica vieni a vedere la gara di elettrico, ti posto il link http://www.laurenziana.it/modellismo/
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
allora ho telefonato al gestore del campionato....

ha detto che si possono usare i tt 01 o modelli precedenti

oppure il tl01 o fwd

nel campionato base....

traduzione?
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Traduzione i vecchi modelli tamiya a cardano...tl-01 e l' altro a trazione anteriore. Il tt-01 è migliore come telaio di quelli citati... forse ti conviene buttarti sulla libera da subito facendo prima un pò di pratica in pista da te... Certo la spesa da affrontare è superiore; probabilmente avranno fatto un campionato inferiore con quei modelli per limitare i costi iniziali per chi inizia.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 09:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
allora ho chiesto ancora.....il campionato superiore NON è direttamente accessibile....solo chi ha fatto diversi (imprecisati poichè cè gente da 8 anni che ancora non sale di categoria) campionati ottenendo risultati può a INSINDACABILE verdetto di chi dirige il campionato entrarne a fare parte.

insomma a dirla tutta questa gestione non mi convince affatto. Troppe limitazioni inutili e sopratutto un po di chiusura verso l'esterno.

Quindi sono punto e a capo.

Se devo dirla tutta spendere soldi per una tt 01 che non potrò nemmeno elaborare non mi entusiasma, dopo averla provata e constatato le terribili pecche di robustezza delle plasticotte poi......anche se cè da dire che i costi al'entrata sono bassisimi davvero...bo

ora 3 sono le cose o trovo un altro campionato o mi adeguo o ipotesi da non scartare lascio perdere l'elettrico viste le poche possibilità che la zona offre....

il tutto è un po triste comunque.

Ultima modifica di dark_flower : 12 maggio 07 alle ore 09:55
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio pivello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 giugno 07 19:02
inizio nunu2340 Elimodellismo Principianti 1 17 maggio 07 21:18
inizio 3d granmaster Elimodellismo Acrobazia 18 21 ottobre 06 08:47
inizio Abusus Automodellismo 11 09 luglio 06 18:37
inizio 3d drinu Elimodellismo in Generale 2 31 gennaio 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002