02 febbraio 12, 12:13 | #21 (permalink) Top | |
User | Cariatidi.... Citazione:
Buon giorno esimio Dott. Muzio. Io, la conosco e la ricordo "ancora giovane", non sò se Lei si ricorda di mè, non credo, venni molti anni fa c/o la sua azienda DiMo ad acquistare il Pilatus Porter della EZ che Ella distribuiva, nell'occasione acquistai anche 2 o 3 OPS 60cc twin maxi che possiedo ancora. Mi ricordo meglio ancora di Ella perchè ho potuto casualmente vederla all'opera con il di Lei fratello Manfredi, campione di velocità V.V.C., c/o gli impianti di Busto o forse era Gallarate o Malpensa, insomma due vere cariatidi e geni del modellismo, ricordo altresì che Ella era "un manico" nella velocità al pilone di automodelli, dove anche quì ho potuta vederLa ammirarLa sul mitico anello di Monza!!! Negli anni70 frequentavo "la cava", mitica pista monzese di VVC zona cimitero, dove c'erano i vari Campostella e soci, sede e fucina di campioni, peccato che sia stata dismessa, assorbita dal sedime dell'impresa di calcestruzzo, purtroppo sono rimaste le piste di Grassobbio e di Malpensa. Saluti Ultima modifica di Jack Frost : 02 febbraio 12 alle ore 12:17 | |
21 dicembre 12, 22:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2012 Residenza: Gorizia
Messaggi: 1
| Volandia
Scusate se tiro su questo vecchio thread e se vado off topic, ma mi sono imbattuta in questa pagina per caso e la cosa mi ha incuriosito. Sono la figlia dell'aeromodellista di cui parlavate nei post precedenti; mio padre e' mancato nel '91 e all'epoca mia madre dono' il G222 e il PC7 al museo di Novara. Dopo essere diventata a mia volta mamma, avevo deciso di portare i miei bimbi a vedere i modelli del nonno, ma mi sono accorta che il museo non esiste piu'. Fino ad oggi ho cercato di scoprire dove fossero finiti e improvvisamente stasera mi sono vista il modello di mio padre in tv durante una trasmissione su Sky. Qualcuno mi puo' confermare la presenza dei modelli a Volandia? Ve ne sarei molto grata. |
22 dicembre 12, 01:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Quello era il VERO AEROMODELLISMO!!!! altro che 3D.....! saranno anche vecchi i tartan, io non li ho mai avuti, ma dopo anni funzionano sempre , i motori di oggi, servono solo per 3D, prova a scannarli per anni come si faceva una volta con i classici voli acrobatici su modelloni pesanti e poi vediamo quanto durano sti motori di oggi, tirati talmente asciutti, che perdono prestazioni a stagione!!! Io oggi, che siamo nel ormai 2013 mi sono comprato un moki glow, sapendo che il mercato si è spostato letteralmente in un altra fascia!!! Perche nessuno dice che per esempio un zenoah 45 o 62, sono gli unici motori ad avere 2 FASCIE ELASTICHE sul pistone??? sono motori vecchi?? ok, di concezione ma sono indistruttibili anche sottosforzo e per parecchi anni, sono queste le qualità dei motori.... Chiamateli pure cimeli, ma per me sono sempre delle chicche del' aeromodellismo!
|
22 dicembre 12, 09:21 | #24 (permalink) Top | |
User | Volandia-Malpensa Citazione:
Sì, i modelli in oggetto sono ancora presenti a VOLANDIA (VOLANDIA - Parco e Museo del Volo).
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
19 febbraio 13, 22:23 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 104
| Citazione:
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... | |
20 febbraio 13, 13:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
|
il vintage può avere il suo fascino, non lo nego, ma rimane un assunto indiscutibile (e ci mancherebbe, lapalissiano, tutto progredisce anche i nostri motorelli a scoppio): il tartan 44 è semplicemente un ferro vecchio a confronto, non dico di un benziona tedesco o americano più o meno della stessa cilindrata, ma di un motorello cinese che, checchè ne dica qualcuno, è fatto non solo per fornire regolarità di funzionamento e prestazioni (al cui confronto un motore di "allora" come appunto il tartan, impallidirebbe), ma per durare nel tempo: se poi, dopo duecento ore di strapazzo del motore (3d, mica il voletto domenicale) dovesse sorgere qualche problema (ma non è ancora detto..) con pochi euro lo rimetti a nuovo. Ma tant'è, il rimpiangere il passato vale anche per il nostro hobby... Ho i miei anni ma se posso riconoscermi un piccolo merito è proprio quello di guardare avanti a mai indietro |
20 febbraio 13, 14:37 | #27 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
P.s:nella foto il Tartan 44 su l'"Akrobaticone" diFantini. altro che i pseudo modellisti di oggi che volano con modelli progettati e costruiti da altri. Certo.....vecchia storia...... Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 19:17 | |
20 febbraio 13, 15:23 | #29 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
20 febbraio 13, 15:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Citazione:
Ma se avessi un twin44 mi piacerebbe anche solo per metterlo in moto. Tu hai ragione. Non lo comprerei oggi, ma lo accetterei come un prezioso regalo.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Tartan 22 Glow | pilot1856 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 26 marzo 09 09:46 |
motori tartan 2° volta | mustang | Aeromodellismo | 2 | 08 giugno 07 09:16 |
motore tartan 22 cc3 | aquila76 | Aeromodellismo | 18 | 02 marzo 07 23:18 |
Tartan 25cc | matteo | Aeromodellismo | 26 | 10 ottobre 05 14:49 |