Discussione: Motori TARTAN
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 14:37   #27 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il vintage può avere il suo fascino, non lo nego, ma rimane un assunto indiscutibile (e ci mancherebbe, lapalissiano, tutto progredisce anche i nostri motorelli a scoppio):
il tartan 44 è semplicemente un ferro vecchio a confronto, non dico di un benziona tedesco o americano più o meno della stessa cilindrata, ma di un motorello cinese che, checchè ne dica qualcuno, è fatto non solo per fornire regolarità di funzionamento e prestazioni (al cui confronto un motore di "allora" come appunto il tartan, impallidirebbe), ma per durare nel tempo: se poi, dopo duecento ore di strapazzo del motore (3d, mica il voletto domenicale) dovesse sorgere qualche problema (ma non è ancora detto..) con pochi euro lo rimetti a nuovo.
Ma tant'è, il rimpiangere il passato vale anche per il nostro hobby...
Ho i miei anni ma se posso riconoscermi un piccolo merito è proprio quello di guardare avanti a mai indietro
D'accordo su tutto.....ma trovare sul sito certi giudizi supponenti ed arroganti da parte di alcuni (non tu ) che poco o nulla hanno combinato di notevole quali modellisti....ma fà scattare "la mosca al naso"!. Capisco che sia di moda ma .....Giorgio

P.s:nella foto il Tartan 44 su l'"Akrobaticone" diFantini. altro che i pseudo modellisti di oggi che volano con modelli progettati e costruiti da altri. Certo.....vecchia storia......

Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 19:17
giobass non è collegato   Rispondi citando