Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 13:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Smile Cariatidi....

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Caro Jack Frost,
o sig. Gelo secondo il dizionario Hazon, molto in sintonia con il tempo oggi !
Spero di aver risolto il problena di User name-Pass ecc., programmi vari e PC.... tutti i sistemi a fine anno fanno i cambiamenti ed a me è andato tutto in tilt. Forse oggi tutto sembra filare, speriamo.

Detto ciò mi ha colpito la tua discussione sui Tartan 22 e 44 cc della Fox Motori di Poviglio connessa con il fatto che hai volato con il SIAI SF250 anche con il mio 60cc. OPS Twin Maxi , magari ci coniosciamo, con tutti questi anonimi "user name".........

Dico che mi ha colpito perchè ho raccontato questa storia, che non ho ancora mai scritto di me/OPS/FOX Motori/Rag.Ceci/Tartan, a due personaggi conosciuti tramite questo blog proprio nei giorni scorsi ! Però appena ho un'oretta la manderò.
Anche perchè la scorsa settimana dopo un sacco di tempo attorno ad una risposta il programma l'ha rifiutata e poi ci si scoccia . Speriamo che questa parta.

Per ora saluti Piero Muzio FAI 241

Buon giorno esimio Dott. Muzio.

Io, la conosco e la ricordo "ancora giovane", non sò se Lei si ricorda di mè, non credo, venni molti anni fa c/o la sua azienda DiMo ad acquistare il Pilatus Porter della EZ che Ella distribuiva, nell'occasione acquistai anche 2 o 3 OPS 60cc twin maxi che possiedo ancora.

Mi ricordo meglio ancora di Ella perchè ho potuto casualmente vederla all'opera con il di Lei fratello Manfredi, campione di velocità V.V.C., c/o gli impianti di Busto o forse era Gallarate o Malpensa, insomma due vere cariatidi e geni del modellismo, ricordo altresì che Ella era "un manico" nella velocità al pilone di automodelli, dove anche quì ho potuta vederLa ammirarLa sul mitico anello di Monza!!!

Negli anni70 frequentavo "la cava", mitica pista monzese di VVC zona cimitero, dove c'erano i vari Campostella e soci, sede e fucina di campioni, peccato che sia stata dismessa, assorbita dal sedime dell'impresa di calcestruzzo, purtroppo sono rimaste le piste di Grassobbio e di Malpensa.
Saluti

Ultima modifica di Jack Frost : 02 febbraio 12 alle ore 13:17
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 23:39   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 1
Volandia

Scusate se tiro su questo vecchio thread e se vado off topic, ma mi sono imbattuta in questa pagina per caso e la cosa mi ha incuriosito.
Sono la figlia dell'aeromodellista di cui parlavate nei post precedenti; mio padre e' mancato nel '91 e all'epoca mia madre dono' il G222 e il PC7 al museo di Novara. Dopo essere diventata a mia volta mamma, avevo deciso di portare i miei bimbi a vedere i modelli del nonno, ma mi sono accorta che il museo non esiste piu'. Fino ad oggi ho cercato di scoprire dove fossero finiti e improvvisamente stasera mi sono vista il modello di mio padre in tv durante una trasmissione su Sky. Qualcuno mi puo' confermare la presenza dei modelli a Volandia? Ve ne sarei molto grata.
sara80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 02:34   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Scusa il commento poco costruttivo, ma io li lascerei dove sono....
Quello era il VERO AEROMODELLISMO!!!! altro che 3D.....! saranno anche vecchi i tartan, io non li ho mai avuti, ma dopo anni funzionano sempre , i motori di oggi, servono solo per 3D, prova a scannarli per anni come si faceva una volta con i classici voli acrobatici su modelloni pesanti e poi vediamo quanto durano sti motori di oggi, tirati talmente asciutti, che perdono prestazioni a stagione!!! Io oggi, che siamo nel ormai 2013 mi sono comprato un moki glow, sapendo che il mercato si è spostato letteralmente in un altra fascia!!! Perche nessuno dice che per esempio un zenoah 45 o 62, sono gli unici motori ad avere 2 FASCIE ELASTICHE sul pistone??? sono motori vecchi?? ok, di concezione ma sono indistruttibili anche sottosforzo e per parecchi anni, sono queste le qualità dei motori.... Chiamateli pure cimeli, ma per me sono sempre delle chicche del' aeromodellismo!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 10:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Volandia-Malpensa

Citazione:
Originalmente inviato da sara80 Visualizza messaggio
Scusate se tiro su questo vecchio thread e se vado off topic, ma mi sono imbattuta in questa pagina per caso e la cosa mi ha incuriosito.
Sono la figlia dell'aeromodellista di cui parlavate nei post precedenti; mio padre e' mancato nel '91 e all'epoca mia madre dono' il G222 e il PC7 al museo di Novara. Dopo essere diventata a mia volta mamma, avevo deciso di portare i miei bimbi a vedere i modelli del nonno, ma mi sono accorta che il museo non esiste piu'. Fino ad oggi ho cercato di scoprire dove fossero finiti e improvvisamente stasera mi sono vista il modello di mio padre in tv durante una trasmissione su Sky. Qualcuno mi puo' confermare la presenza dei modelli a Volandia? Ve ne sarei molto grata.

Sì, i modelli in oggetto sono ancora presenti a VOLANDIA (VOLANDIA - Parco e Museo del Volo).
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:23   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Quello era il VERO AEROMODELLISMO!!!! altro che 3D.....! saranno anche vecchi i tartan, io non li ho mai avuti, ma dopo anni funzionano sempre , i motori di oggi, servono solo per 3D, prova a scannarli per anni come si faceva una volta con i classici voli acrobatici su modelloni pesanti e poi vediamo quanto durano sti motori di oggi, tirati talmente asciutti, che perdono prestazioni a stagione!!! Io oggi, che siamo nel ormai 2013 mi sono comprato un moki glow, sapendo che il mercato si è spostato letteralmente in un altra fascia!!! Perche nessuno dice che per esempio un zenoah 45 o 62, sono gli unici motori ad avere 2 FASCIE ELASTICHE sul pistone??? sono motori vecchi?? ok, di concezione ma sono indistruttibili anche sottosforzo e per parecchi anni, sono queste le qualità dei motori.... Chiamateli pure cimeli, ma per me sono sempre delle chicche del' aeromodellismo!
Cavolo leggendo mi stava scendendo una lacrimuccia ma per fortuna ho letto anche te bellissime parole sai ho appena acquistato un tartan 77 glow 44cc farò di tutto perché possa fare ancora il tuo rumore da motosega nei cieli inquinati del 2013!!!!
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:07   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
il vintage può avere il suo fascino, non lo nego, ma rimane un assunto indiscutibile (e ci mancherebbe, lapalissiano, tutto progredisce anche i nostri motorelli a scoppio):
il tartan 44 è semplicemente un ferro vecchio a confronto, non dico di un benziona tedesco o americano più o meno della stessa cilindrata, ma di un motorello cinese che, checchè ne dica qualcuno, è fatto non solo per fornire regolarità di funzionamento e prestazioni (al cui confronto un motore di "allora" come appunto il tartan, impallidirebbe), ma per durare nel tempo: se poi, dopo duecento ore di strapazzo del motore (3d, mica il voletto domenicale) dovesse sorgere qualche problema (ma non è ancora detto..) con pochi euro lo rimetti a nuovo.
Ma tant'è, il rimpiangere il passato vale anche per il nostro hobby...
Ho i miei anni ma se posso riconoscermi un piccolo merito è proprio quello di guardare avanti a mai indietro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 15:37   #27 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il vintage può avere il suo fascino, non lo nego, ma rimane un assunto indiscutibile (e ci mancherebbe, lapalissiano, tutto progredisce anche i nostri motorelli a scoppio):
il tartan 44 è semplicemente un ferro vecchio a confronto, non dico di un benziona tedesco o americano più o meno della stessa cilindrata, ma di un motorello cinese che, checchè ne dica qualcuno, è fatto non solo per fornire regolarità di funzionamento e prestazioni (al cui confronto un motore di "allora" come appunto il tartan, impallidirebbe), ma per durare nel tempo: se poi, dopo duecento ore di strapazzo del motore (3d, mica il voletto domenicale) dovesse sorgere qualche problema (ma non è ancora detto..) con pochi euro lo rimetti a nuovo.
Ma tant'è, il rimpiangere il passato vale anche per il nostro hobby...
Ho i miei anni ma se posso riconoscermi un piccolo merito è proprio quello di guardare avanti a mai indietro
D'accordo su tutto.....ma trovare sul sito certi giudizi supponenti ed arroganti da parte di alcuni (non tu ) che poco o nulla hanno combinato di notevole quali modellisti....ma fà scattare "la mosca al naso"!. Capisco che sia di moda ma .....Giorgio

P.s:nella foto il Tartan 44 su l'"Akrobaticone" diFantini. altro che i pseudo modellisti di oggi che volano con modelli progettati e costruiti da altri. Certo.....vecchia storia......

Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:17
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:18   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il tartan 44 è semplicemente un ferro vecchio

con buona pace di chi vive nel passato, mostrando medaglie arrugginite...
al giorno d'oggi c'è di meglio e a prezzi una volta impensabili...
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:23   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Perche nessuno dice che per esempio un zenoah 45 o 62, sono gli unici motori ad avere 2 FASCIE ELASTICHE sul pistone???
perchè non è vero, molti motori soprattutto quelli con la più diretta derivazione dai motori industriali, hanno due fasce. Non ricordo quali dei due, o forse entrambi, i peggiori motori cinesi a benzina che abbia mai avuto (un gf45cc ed un 100cc bicilindrico col carter blu, uno già regalato ed un altro già offerto in regalo) avevano proprio quella caratteristica. Anche spulciando tra i ricambi dei motori più economici si ritrova quella caratteristica, questo ad esempio è un 26cc da meno di 100 euro:
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:51   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
perchè non è vero, molti motori soprattutto quelli con la più diretta derivazione dai motori industriali, hanno due fasce. Non ricordo quali dei due, o forse entrambi, i peggiori motori cinesi a benzina che abbia mai avuto (un gf45cc ed un 100cc bicilindrico col carter blu, uno già regalato ed un altro già offerto in regalo) avevano proprio quella caratteristica. Anche spulciando tra i ricambi dei motori più economici si ritrova quella caratteristica, questo ad esempio è un 26cc da meno di 100 euro:
Sicuramente.
Ma se avessi un twin44 mi piacerebbe anche solo per metterlo in moto.
Tu hai ragione.
Non lo comprerei oggi, ma lo accetterei come un prezioso regalo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Tartan 22 Glow pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 marzo 09 10:46
motori tartan 2° volta mustang Aeromodellismo 2 08 giugno 07 10:16
motore tartan 22 cc3 aquila76 Aeromodellismo 18 03 marzo 07 00:18
Tartan 25cc matteo Aeromodellismo 26 10 ottobre 05 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002