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Vecchio 21 aprile 13, 14:22   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di Agofly
 
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con che motore elettrico pensi di azionarlo?
ma l'ingranaggio intermedio l'hai messo per distanziare il mot elettrico dal carter del TARTAN?
ciau ago
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 23:30   #82 (permalink)  Top
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Quasi pronto un corno, riesce a partire con un pistone ma con due non riesce a vincere la compressione, dovremo cambiare il numero di dento in modi di arrivare all'albero con una coppia sufficiente!!!!!!
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 13:05   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Da alcuni anni giacciono inutilizzati e nel dimenticatoio in fondo all'hangar.... 5 - 6 motori TARTAN mono e bicilindrici, sia in versione glow che benza. Un giorno per nuovo progetto volessi riesumarli, ma prima dovrei revisionarli e reperire ricambi, soprattutto il tipo benzina con quel delicato carburatore lamellare, a chì mi rivolgo? Pensavo ad una officina di decespugliatori?! Una volta anni fa li inviavo in quel della zona di Reggio Emilia, ma adesso a quanto pare niet, non c'è più nessun fornitore???
ciao, io ho un tartan twin 77 bicilindrico (44cc) momentaneamente è glow ma ha davvero dei consumi esagerati e quindi voglio farlo benzina... ho tutti i pezzi per la trasformazione ma non riesco a fasare la centralina... come posso fare? Consigli per favore perchè non so proprio come muovermi... ho cambiato le testate e montato il volano con la centralinetta che ha... ma niente scintilla...
emanu194 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 13:34   #84 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-02-2014
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Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Da alcuni anni giacciono inutilizzati e nel dimenticatoio in fondo all'hangar.... 5 - 6 motori TARTAN mono e bicilindrici, sia in versione glow che benza. Un giorno per nuovo progetto volessi riesumarli, ma prima dovrei revisionarli e reperire ricambi, soprattutto il tipo benzina con quel delicato carburatore lamellare, a chì mi rivolgo? Pensavo ad una officina di decespugliatori?! Una volta anni fa li inviavo in quel della zona di Reggio Emilia, ma adesso a quanto pare niet, non c'è più nessun fornitore???
ciao, io ho un tartan twin 77 bicilindrico (44cc) momentaneamente è glow ma ha davvero dei consumi esagerati e quindi voglio farlo benzina... ho tutti i pezzi per la trasformazione ma non riesco a fasare la centralina... come posso fare? Consigli per favore perchè non so proprio come muovermi... ho cambiato le testate e montato il volano con la centralinetta che ha... ma niente scintilla...
emanu194 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 10:17   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da emanu194 Visualizza messaggio
ciao, io ho un tartan twin 77 bicilindrico (44cc) momentaneamente è glow ma ha davvero dei consumi esagerati e quindi voglio farlo benzina... ho tutti i pezzi per la trasformazione ma non riesco a fasare la centralina... come posso fare? Consigli per favore perchè non so proprio come muovermi... ho cambiato le testate e montato il volano con la centralinetta che ha... ma niente scintilla...
Ho installato sul motore di un amico una centralina come questa
http://www.milehighrc.com/images/gas...n_Ignition.jpg
con il sensore che legge i magneti del volano originale e tarato con questo strumento
Ignition hall sensor test kit|rcexl.com ¡¡
con circa 28 gradi di anticipo, per poi ritoccarlo se necessario.

Con le lamelle originali deve essere messo in moto con l' avviatore.

Il motore vola da circa 3 anni senza problemi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 10:47   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho installato sul motore di un amico una centralina come questa
http://www.milehighrc.com/images/gas...n_Ignition.jpg
con il sensore che legge i magneti del volano originale e tarato con questo strumento
Ignition hall sensor test kit|rcexl.com ¡¡
con circa 28 gradi di anticipo, per poi ritoccarlo se necessario.

Con le lamelle originali deve essere messo in moto con l' avviatore.

Il motore vola da circa 3 anni senza problemi.
Solito discorso... conviene convertire o comperare un motore nuovo a benzina?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 11:10   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Solito discorso... conviene convertire o comperare un motore nuovo a benzina?
Il motore era nuovo e fermo da molti anni, e' stata una sfida.

Io acquisterei un dle 55 nuovo, che tra l' altro si avvia a mano e tra di piuì
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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