Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 12:32   #41 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quoto in pieno la visione di toio, compreso il fascino del modellismo vecchia maniera, ma fare dietrologia è una cosa, indirizzare al meglio un'altra.
Indirizzare al meglio??? Coi gommoli...con gli ARF progettati e costruiti da altri, coi "decespugliatori" tanto di moda con prestazioni (e rogne vaie) inferiori ai VECCHI(si fà per dire!) GLOW?
Non si tratta di "fare dietrologia"ma di NON assumere atteggiamenti INUTILMENTE DISPREGIATIVI per quanto è stato realizzato a suo tempo.Al contrario....poichè ,con quei motori ,come per tutto quanto era disponibile allora in campo modellistico.,qualcosina è stata fatta, a differenza del giocattolo-modellismo praticato oggi da molti di coloro che si permettono di dare giudizi che denotano scarsa conoscenza del recente passato dove erano presenti modellisti "VERI" e non solo (magari) buoni piloti. Inevitabilmente i motori ,prodotti OGGI, saranno obsoleti fra qualche anno ma non per questo è logico e razionale dare giudizi "canzonatori" sul passato . O devo spiegarti il significato della parora "MERITOCRAZIA" applicabile ANCHE al ns. Hobby ? Del resto la cosa non mi stupisco più di tanto....poichè alcune"mezze seghe" odierne che impazzano ogni dove , sono reperibili e presenti ogni giorno anche sul Forum. Niente di nuovo sotto il sole! Giorgio:dunno
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:23   #42 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
dire "oggi c'è di meglio" non significa denigrare ciò che è stato fatto con c'ò che si aveva a disposizione in passato, onore al merito, ma se si presenta qualcuno che deve comprare una macchina non gli consiglio una NSU Printz... sarebbe da rincogliti. Anzi lo è.
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 15:21   #43 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dire "oggi c'è di meglio" non significa denigrare ciò che è stato fatto con c'ò che si aveva a disposizione in passato, onore al merito, ma se si presenta qualcuno che deve comprare una macchina non gli consiglio una NSU Printz... sarebbe da rincogliti. Anzi lo è.
Ci sei ...o ci fai? quando mai avrei consigliato di comperare ad es. un Tartan, al giorno d'oggi, (che io ho usato....e quindi posso parlarne con "cognizione di causa" a differenza di tanti altri).Ho avuto il grande privilegio di avere il meglio relativamente ai tempi anche perchè realizzato ,fra le altre cose , un negozio, fra i primi 10, quanto a fatturato nel ns.Paese. Ma si sà.......valgono di più le chiacchere.....Giorgio
P.s: guarda caso...i ho avuto, oltre una moto NSU.... ANCHE la Printz (non male al tempo ....anche se aveva problemi di tenuta di strada ed andava appesantita anteriormente)
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:16   #44 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ci sei ...o ci fai? quando mai avrei consigliato di comperare ad es. un Tartan
il discorso era tutto lì, sei te che sei partito per la tangente con i tuoi soliti attacchi, giudizi e sproloqui già sentiti e risentiti. Speravo in qualche nuovo aneddoto, invece siamo sempre alla solita tiritera


  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:40   #45 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il discorso era tutto lì, sei te che sei partito per la tangente con i tuoi soliti attacchi, giudizi e sproloqui già sentiti e risentiti. Speravo in qualche nuovo aneddoto, invece siamo sempre alla solita tiritera


Siamo umpoco ...a corto di argomenti eh?!Vabbuò....sei giovane e ti perdono!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 22:54   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Il motore va bene ma un pistone sta andando con una fascia sola le vorrei sostituire tutte e 4 mi sapete dire dove posso andare a prendere?
È un tartan 44 glow
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 23:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Questo signore produce delle ottime riproduzioni, e spedisce subito : ( si trova anche su Ebay.uk )
Icone allegate
Motori TARTAN-gavin-1.jpg   Motori TARTAN-gavin-2.jpg  
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 10:06   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Non so come hai fatto a beccarlo ma ti ringrazio moltissimo
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 16:27   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Funziona alla perfezione e inserito sU youtube "tartan 44 boxer" per chi lo vuole vedere
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 17:36   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da sigmachri Visualizza messaggio
Il motore va bene ma un pistone sta andando con una fascia sola le vorrei sostituire tutte e 4 mi sapete dire dove posso andare a prendere?
È un tartan 44 glow
ciao, l'anno scorso ho rispolverato da uno scatolone un vecchio ma discreto tartan 44 fermato da anni senza nessun accorgimento.
infatti aveva delle incrostazioni che avevano bloccato in sede i due anelli (qui da noi le fasce le chiamiamo così)di un solo pistone.

alla situazione già complicata ci ho aggiunto un pò di mio.
invece di rammollire l'incrostazione con qualche soluzione, ho voluto sbloccare gli anelli e rimuoverli per ripristinare la pulizia delle sedi.
molto delicatamente ho sbloccato il primo e l'ho rimosso, contento del risultato passo al secondo e SDENG !! si è spezzato quasi subito.
Rifletto un po mentre recito l'ave maria, e mi viene di provare a cercare l'anello da un ricambista-riparatore di decespugliatori.
Gran colpo di c**o le misure combaciano con esattezza ad una coppia di anelli di tra i loro ricambi.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Tartan 22 Glow pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 marzo 09 09:46
motori tartan 2° volta mustang Aeromodellismo 2 08 giugno 07 09:16
motore tartan 22 cc3 aquila76 Aeromodellismo 18 02 marzo 07 23:18
Tartan 25cc matteo Aeromodellismo 26 10 ottobre 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002