Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 17:38   #31 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con buona pace di chi vive nel passato, mostrando medaglie arrugginite...
al giorno d'oggi c'è di meglio e a prezzi una volta impensabili...
Se ti riferisci al sottoscritto, non si tratta tanto di vivere nel passato....ma di tenere conto del progresso tecnico SENZA DENIGRARE inutilmente e riconoscere come si sia giunti alla situazione odierna,certamente più favorevole .Quanto alle medaglie arruginite sono conseguenza di meriti ACQUISITI A SUO TEMPO SUL CAMPO e.....non di vuote chiacchere!(puoi, se vuoi, per par condicio, mostrare le tue!) !
Capisco che , chi ha combinato assai poco....possa provare disagio quando si passa a prove di fatto.Così è la vita........Giorgio

Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 19:18
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 17:51   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
giobass ma pure autogol ti fai: oltre alle medaglie anche le coppe sono ossidate
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 17:55   #33 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
giobass ma pure autogol ti fai: oltre alle medaglie anche le coppe sono ossidate
Vero....ma almeno IO me le sono guadagnate!


Dai ....dai .....vediamo TU cosa hai combinato...(così potrò ALMENO prenderti sul serio!).Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 17:57   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ma come, se già mi hai giudicato dovresti perlomeno sapere già tutto
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:02   #35 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma come, se già mi hai giudicato dovresti perlomeno sapere già tutto
L'unico tuo concittadino VALIDO che conosco è il GRANDE CAPO. Puoi chiedere a lui....di me!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:29   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Puoi chiedere a lui....di me!Giorgio
ho già letto abbastanza, credimi, un'idea me la sono fatta
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:31   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Nel frattempo il mio tartan 44 l'ho rimesso insieme e pensate è anche partito devo dire che non ho avuto tanti motori così forse è il fascino di un catorcio o il rumore da motosega ok ma a tutti quelli che sono convinti che la Cina è avanti devo dire che mi dispiace sentire persone italiane che ammirano il nulla in Italia ci sono i motori più belli e potenti del mondo mi viene da ridere ed anche tanto quando sento la gente che adora il Made in Cina
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:43   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Ps quando vincevo usavo novarossi io e Mario (rossi) stavamo in officina prima della gara fino alle 4 di mattina a selezionare gli accoppiamenti migliori raggiungevano i 39.000 giri e non c'erano ancora i cuscinetti ceramici poi sono passato alla rossi e quelli che dicono che fanno schifo dovrebbero dedicarsi all'elettrico nella discussione precedente un signore preferiva usare motori cinesi perché durano di più a questo punto l'elettrico sarebbe perfetto meglio un giorno da leoni che 100 da cinese!!!!
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 07:53   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
no amico, quel "il signore" non preferisce usare il motore cinese perchè "dura di piu" o che in Italia non si fanno (da sempre) motori eccellenti.
Ha solo detto che il "catorcio" (come lo hai definito tu) va bene solo per i nostalgici che vivono uno stato psicologico di tristezza e di rimpianto per la lontananza da esperienze collocate in un passato remoto che vorrebbero rivivere.
Se qualcuno avesse detto che una volta il modellismo era un'arte e che la progettazione e la manualità caratterizzavano lo spirito dei modellisti di allora, avrei senz'altro sottoscritto questa affermazione.
Invece è stato detto che un motore di allora (il 44 tartan) non avrebbe rivali con quelli odierni per durata, affidabilità e quant'altro. Ho risposto: affermazione nostalgica e totalmente lontana anche dal buon senso se soltanto lo confrontiamo ad un modesto motorello cinese
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 08:30   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
quoto in pieno la visione di toio, compreso il fascino del modellismo vecchia maniera, ma fare dietrologia è una cosa, indirizzare al meglio un'altra.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Tartan 22 Glow pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 marzo 09 09:46
motori tartan 2° volta mustang Aeromodellismo 2 08 giugno 07 09:16
motore tartan 22 cc3 aquila76 Aeromodellismo 18 02 marzo 07 23:18
Tartan 25cc matteo Aeromodellismo 26 10 ottobre 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002