31 gennaio 12, 14:04 | #11 (permalink) Top |
User | Motori TARTAN.... Prima che qualcuno mi linci.... sia chiaro che per un'ala bassa come il SIAI SF260, il Tartan sia in versione mono che boxer non è proprio il massimo della libine, anzi! Con IL SIAI SF250 c'ho volato anche con l'OPS twin, e quì la libidine s'innalza non poco, il massimo l'ho veduto in Germania con sotto una turboprop AMT!!! |
31 gennaio 12, 14:12 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Forse Gianni51 ricorda di un SIAI 260 ante Cuccolo progettato da una persona che lui penso conosca ed il cui disegno fu pure pubblicato in quegli anni su di una rivista..............dipinto in arancione classico e con un Tartan bicilindrico glow che andava come una scheggia e che faceva una acrobazia impeccabile .....bei tempi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 12, 14:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| è vero ! Fantini suggeriva il Tartan 44 bicilindrico anche per il suo G50 da 2,2 mt..è vero anche che alternative a benzina, al tempo, ce ne erano poche
__________________ Simone |
31 gennaio 12, 14:37 | #14 (permalink) Top | |
User | Motori TARTAN.... Citazione:
Azz.... sì sì, quell'SF-260 antecuccolo, l'ho vidi anch'io. Verniciato nel colore arancione dell'allora (se non ricordo male!) scuola I° livello brevetto militare di Frosinone. Questo modello, volava da dio pompato al nitro e, deve essere ancora in giro, ogni tanto spunta fuori.... a meno chè non sia quello che è stato donato al museo dell'aeronautica VOLANDIA ( VOLANDIA - Parco e Museo del Volo ) a Vizzola Ticino - zone Malpensa airport. Mhmm.... però adesso che ci penso forse forse quello di "Volandia" al posto del Tartan boxer monta un ST4500 come i due motori del G222, aeromodello maxi anchesso esposto a fianco e donato dallo stesso aeromodellista, beh va uno spunto per tornare a visitare Volandia, ah sì, oltre naturalmente alla bella redhead commessa alla biglietteria. Ultima modifica di Jack Frost : 31 gennaio 12 alle ore 14:42 | |
31 gennaio 12, 16:56 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Suo, se c'è, pure un PC9 maxi motorizzato con Atlas 50 e con il quale partecipò con buoni risultati a gare nazionali FAI per maxi riproduzioni. La sua famiglia li donò a suo ricordo dopo la scomparsa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 gennaio 12, 17:08 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
Messaggi: 71
| Citazione:
| |
31 gennaio 12, 19:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
| |
01 febbraio 12, 13:04 | #18 (permalink) Top | |
User | Museo Volandia.... Citazione:
.......... mhmm... a Volandia il Pc-9 non c'è, malgrado più visite io non l'ho mai visto! Lo SIAI SF260 ed il G222 di Volandia, sono stati ereditati in ultimis dal progetto Malpensa2000 e prima ancora dal museo collezione privata di Castelletto Ticino (No) assieme alla raccolta dei modellini statici, quest'ultimo li a ricevuti in donazione da un'aeromodellista o dalla famiglia di questo in memoria. Ti risulta? | |
01 febbraio 12, 14:04 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Allora devono essere proprio quelli, del SIAI260 non ne sapevo nulla ma che non ci sia il PC-9..................., ricordo che la cosa fu pure presentata da Modellistica. Ormai è cosa di più di quasi 20 anni fà.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 12, 17:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
o sig. Gelo secondo il dizionario Hazon, molto in sintonia con il tempo oggi ! Spero di aver risolto il problena di User name-Pass ecc., programmi vari e PC.... tutti i sistemi a fine anno fanno i cambiamenti ed a me è andato tutto in tilt. Forse oggi tutto sembra filare, speriamo. Detto ciò mi ha colpito la tua discussione sui Tartan 22 e 44 cc della Fox Motori di Poviglio connessa con il fatto che hai volato con il SIAI SF250 anche con il mio 60cc. OPS Twin Maxi , magari ci coniosciamo, con tutti questi anonimi "user name"......... Dico che mi ha colpito perchè ho raccontato questa storia, che non ho ancora mai scritto di me/OPS/FOX Motori/Rag.Ceci/Tartan, a due personaggi conosciuti tramite questo blog proprio nei giorni scorsi ! Però appena ho un'oretta la manderò. Anche perchè la scorsa settimana dopo un sacco di tempo attorno ad una risposta il programma l'ha rifiutata e poi ci si scoccia . Speriamo che questa parta. Per ora saluti Piero Muzio FAI 241 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Tartan 22 Glow | pilot1856 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 26 marzo 09 09:46 |
motori tartan 2° volta | mustang | Aeromodellismo | 2 | 08 giugno 07 09:16 |
motore tartan 22 cc3 | aquila76 | Aeromodellismo | 18 | 02 marzo 07 23:18 |
Tartan 25cc | matteo | Aeromodellismo | 26 | 10 ottobre 05 14:49 |