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Vecchio 22 gennaio 09, 11:15   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scusate la curiosità, ma montate il motore su Silentblock facendoli lavorare a trazione, non avete paura che si possa scollare il metallo dalla gomma? Personalmente farei l'ordinata parafiamma fissa sulla fusoliera tipo cornice sulla quale fissare con SB un ordinata interna con attaccato il motore in modo da far lavorare i SB in compressione.
Valerio
io avevo montato proprio 4 di quei silentblock che lavorano in tazione, e quindi il motore era a sbalzo sù questi, ed avevo lo stesso dubbio, ma non è successo nulla, vibrava molto al minimo ma come davo un pelo di gas non vibrava più, però al minimo non era per nulla bello a vedersi...ma i silentblock a sbalzo..non hanno mai mollato,
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Vecchio 22 gennaio 09, 12:01   #112 (permalink)  Top
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Ciao Garbo,

volevo chiederti una cosa, hai qualche previsione circa il centraggio?

Ho un dubbio se fare la copertura posteriore in due pezzi lasciano così la possibilità di accedere ad un vano (tra le ultime due ordinate) per inserire zavorra per fare il centraggio, anche in previsione un domani di cambiare motore.

Bohh....
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Vecchio 22 gennaio 09, 12:17   #113 (permalink)  Top
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Ciao Garbo,

volevo chiederti una cosa, hai qualche previsione circa il centraggio?

Ho un dubbio se fare la copertura posteriore in due pezzi lasciano così la possibilità di accedere ad un vano (tra le ultime due ordinate) per inserire zavorra per fare il centraggio, anche in previsione un domani di cambiare motore.

Bohh....
allora guarda, il mio che ho, pur avendo montato uno ZDZ 50 cc molto a sbalzo ho dovuto zavorrarlo davanti con 1,100 Kg di piombo, roba da matti, ecco perchè l'ho smantellato e lo rifaccio...allora stò modello ha il muso MOLTO CORTO, quindi adesso che lo rifaccio in coda mi tengo il più leggero possibile, ed ho disegnato le fiancate della fusoliera più lunghe di 5 cm davanti, e quindi spero, che con l'allungamento della fuso e con la leggerezza della coda, di non dover più aggiungere piombo davanti, dietro non ne dovrai aggiungere sicuramente, e se ne dovessi aggiungere ne aggiungeri pochissimo e lo puoi benissimo incollare sotto alla fusoliera, oppure lo metti dentro dove si avvita il piano di coda..
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Vecchio 22 gennaio 09, 12:40   #114 (permalink)  Top
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anche il mio e pesante di suo in coda...

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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 09:49
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Vecchio 22 gennaio 09, 15:23   #115 (permalink)  Top
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Bene..

avanti a piccoli passi.

Motore montato.

Nel dettaglio la piastra che ho fatto.
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PATCHWORK: disegno originale disponibile-22012009070.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-22012009068.jpg  
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Vecchio 22 gennaio 09, 15:30   #116 (permalink)  Top
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Bene..

avanti a piccoli passi.

Motore montato.

Nel dettaglio la piastra che ho fatto.
bel lavoro bravo...ma secondo mè..inutile... se non altro ti serve ad avere più peso sul muso...
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Vecchio 22 gennaio 09, 15:35   #117 (permalink)  Top
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I silent block li vendo, non mi costano nulla, inoltre il motore dietro calettato sull'albero ha un flangia per l'avviamento a strappo, si perciò obbligati a distanziarlo dal parafiamma. Inoltre, è indiscutibile che i silent-block facciano qualche cosa.

Michele
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Vecchio 23 gennaio 09, 09:43   #118 (permalink)  Top
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ottimo lavoro michele, e cosi allunghi anche un po la fuso e forse serve meno peso...
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Vecchio 23 gennaio 09, 10:10   #119 (permalink)  Top
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Grazie... è anche grazie ai vostri consigli se e come tutto procede!

comunque, la fuso è quasi finita.

Ieri sera ho finito l'incollaggio di tutti i bowden in fuso e gli ultimi rinforzi. Questo è fino a d'ora l'unico incollaggio in cui ho usato l'epoxi 30 min. Tutto il resto solo vinilica. Speriamo che non si smonti !!!!!!!

Ho anche montato il carrellino di coda con relativo comando (cavetto in treccia di acciaio che esce a filo fusoliera sul fondo).

Ho anche incollato la "base" di appoggio (ovvero l'ultima parte del trave di coda) del pianetto dopo aver meticolosamente controllato che fosse allineata e con giusta incidenza.

Ora chiudo il "coperchio sopra" della fuso, preparo il supporto del serbatoio e la fuso è finita.
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Vecchio 23 gennaio 09, 10:43   #120 (permalink)  Top
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Grazie... è anche grazie ai vostri consigli se e come tutto procede!

comunque, la fuso è quasi finita.

Ieri sera ho finito l'incollaggio di tutti i bowden in fuso e gli ultimi rinforzi. Questo è fino a d'ora l'unico incollaggio in cui ho usato l'epoxi 30 min. Tutto il resto solo vinilica. Speriamo che non si smonti !!!!!!!

Ho anche montato il carrellino di coda con relativo comando (cavetto in treccia di acciaio che esce a filo fusoliera sul fondo).

Ho anche incollato la "base" di appoggio (ovvero l'ultima parte del trave di coda) del pianetto dopo aver meticolosamente controllato che fosse allineata e con giusta incidenza.

Ora chiudo il "coperchio sopra" della fuso, preparo il supporto del serbatoio e la fuso è finita.
la zona di appoggio del quota io non l'ho chiusa, perchè a volte nei capottamenti si stacca la basettina dove viene avvitato il quota, e strappa la copertura.. e se la fai troppo tenace.. si spezza il quota...
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