| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #131 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() |
Peso delle 2 ali veccio modello complete di baionetta Kg.2,376 Peso delle 2 nuove ali centinate complete di baionetta Kg 0,991 ho già rispramiato Kg. 1,385, sulle ali del vecchio modello che sembravano fatte di legno massello, robustissime ovvio, ma che peso, e credo che anche con i piani di coda, che ora li faccio cendinati e non più di polistirolo avrò dei riscontri positivi come peso
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Belle Garbo!! Io ho finito la fuso! Chiusa, montato il serba ecc ecc... mi mancano solo i listellini di bordatura superiori e la piastra per il gancio di traino. Approposito, visto che insisti... ti lascio il mio indirizzo in MP, puoi spedirmi le due ali che hai appena fatto quando vuoi ![]() ![]() così le provo!!scherzi a parte molto belle e ben fatte! complimenti...... ora mi sa che starò fermo una settimana causa impegni lavorativi... ma se riesco inizio a tagliare le centine intanto. che colla usi nell'ala?? Ecco una foto della fuso chiusa
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
azz azz che colla usi....io uso sempre e solo vinavil, un barattolo da 1 kg in un brico costa circa 5 un pennellino e via, io ho sempre usato vinavil, e anche per la fuso,la userò, tranne che per incollare l'ordinata parafiamma che userò epoxy UHU-PLUS tutto il resto vinavil...è una colla che mi MAI mollato...ma sai io sono vecchio sono in pensione, attaccato alle vecchie usanze, e di ste colle nuove non mi fido, meglio usare prodotti che ben conosco e sperimentati...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
|
ecco... era solo una curiosità... anche io ho usato tutto e solo vinavila. Ho usato epoxi solo per incollare i bowden alle ordinate e i rinforzi al parafiamma. bene bene...
| | |
| | #135 (permalink) Top |
![]() | ma che profilo userai per le ali..??? io ho usato il naca 2414, ma ho confrontato adesso alcuni profili, forse era meglio in naca 2415, è più spesso, quindi a fronte di una maggiore resistenza, dovrebbe portare un pò di più, a scapito della velocità ovvio
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
| Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Complimenti a tutti e 2 per la velocita' di realizzazione, io fino ad adesso sono riuscito soltanto a far stampare il disegno e a dargli un' occhiata....! A mia parziale discolpa sto' finendo anche il kit di un aliante, un szd 30 pirat. Vengo al dunque. Ho deciso di utilizzare per la fuso il compensato di pioppo da 3 mm, le dimensioni delle ordinate rimangono le stesse del disegno, ho bisogna cambiarle? Scusato l'ignoranza.... Ciao Carmine |
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #139 (permalink) Top |
|
Ciao Garbo, in modellismo alianti ti ho fatto una domandina sul twin.. se riesci a dagli un ochhio...grazie grazie Michele
| | |
| | #140 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
![]() ![]() porta già anche troppo ![]() ![]() ![]() Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |