| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #611 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
In ogni caso non mi pare poco anche se non ho un grande occhio su modelli di questo tipo. Io aspetterei il collaudo, le anime in depron tra i longheroni mi lasciano piuttosto perplesso. | |
| | |
| | #612 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
![]() |
Ho collaudato con successo il mio Patchwork domenica 28/2/10. Dopo il decollo, il modello ha fatto quota in pochi secondi. Portato in quota di sicurezza, ho dovuto trimmare a cabrare non poco. Allora sono sceso ed ho aggiunto 50 gr in coda. Secondo lancio perfetto!! Hovering, tonni, luppi, come se niente fosse ... quasi ci volevo fare un pò di 3D, poi ho pensato che il motore è ancora troppo nuovo per strapazzarlo ![]() Ho provato a stallarlo, ma il modello fa la figura dell'...aquilone. Ho provato i flaps che si sono dimostrati molto efficaci sia con deflessione di pochi gradi, sia a tutta apertura (che però non ho ancora avuto il coraggio di usarli in atterraggio), con i quali il modello rallenta molto, ma non stalla. La maggior parte del volo l'ho fatta col motore a metà potenza e quelle basse velocità il modello mi è sembrato a suo agio. Per i primi traini aspetto la fine del rodaggio. Sono soddisfatto perchè ho realizzato da zero il mio primo modello a scoppio con apertura alare maggiore di 2 metri. La mia soddisfazione è anche la vostra che direttamente/indirittemante avete dato consigli e avete condiviso le vostre esperienze in questo thread. Grazie. Qui qualche foto. |
| | |
| | #613 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
__________________ Ciao Daniele ------- ------Aurora--------------
| |
| | |
| | #615 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, ne sto costruendo uno da 1,5 metri di apertura alare non penso di farci traini ma un "trainer acrobatico" lo motorizzerò elettrico e la struttura sarà in balsa magari con la fusoliera tralicciata per risparmiare peso per il momento stampato le centine ... complimenti per il tuo, in grigio è proprio bello! Marco |
| | |
| | #616 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #617 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
C'è in 2 o 3 densità, quello più leggero è più robusto del balsa ... Rispetto al balsa la differeneza è che non ha vena. Ha un solo difetto : costa un botto !! Antonio. | |
| | |
| | #619 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quel rinforzo esterno, potevi farlo interno....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |