Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 12:17   #113 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Garbo,

volevo chiederti una cosa, hai qualche previsione circa il centraggio?

Ho un dubbio se fare la copertura posteriore in due pezzi lasciano così la possibilità di accedere ad un vano (tra le ultime due ordinate) per inserire zavorra per fare il centraggio, anche in previsione un domani di cambiare motore.

Bohh....
allora guarda, il mio che ho, pur avendo montato uno ZDZ 50 cc molto a sbalzo ho dovuto zavorrarlo davanti con 1,100 Kg di piombo, roba da matti, ecco perchè l'ho smantellato e lo rifaccio...allora stò modello ha il muso MOLTO CORTO, quindi adesso che lo rifaccio in coda mi tengo il più leggero possibile, ed ho disegnato le fiancate della fusoliera più lunghe di 5 cm davanti, e quindi spero, che con l'allungamento della fuso e con la leggerezza della coda, di non dover più aggiungere piombo davanti, dietro non ne dovrai aggiungere sicuramente, e se ne dovessi aggiungere ne aggiungeri pochissimo e lo puoi benissimo incollare sotto alla fusoliera, oppure lo metti dentro dove si avvita il piano di coda..