| | #141 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
a parte la posizione del radiatore ... del radiatore dell'olio e pure della presa d'aria del carburatore ... che si strapperanno/dannegeranno comunque al primo atterraggio.A questo punto non ci mettevi niente e facevi prima ...ma la mimmetica pure sotto é un ORRROREEE!!!! | |
|
| | #142 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto. Per la mimetica sotto... hai ragione pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo ![]() Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh ! ciao, federico | |
| | |
| | #143 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Su uno spitfire di polistirolo [questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso. Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare. Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi. | |
|
| | #144 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
capisco cosa intendi, ma io ho un approccio diverso. Tutti i miei modelli sono semiriproduzioni (molto semi): mi basta che si riconosca l'aereo. Questo in particolare è nato per gioco. Non ho mai fatto un warbird, tantomeno così piccolo, e ho deciso di sacrificare l'aspetto alla funzionalità. Quindi niente carrello e dettagli in plastica, neanche gli scarichi (anche perchè la fedeltà è obiettivamente scarsina). Poi ho notato che il radiatore grosso poteva fare da pattino. Solo che dovevo metterlo in mezzo, e a quel punto ho incollato anche tutto il resto ![]() Anche sulla livrea non mi sono soffermato molto: verde mela e senza invecchiamenti, è stato il pretesto per provare finalmente il mio aerografo! Però è vero che il ventre grigio è caratteristico, e con poco sforzo il realismo ne guadagna parecchio. Ma secondo te posso usare uno smalto alla nitro sopra l'acrilico all'acqua ? Quando ho cercato di fare il contrario, è successo un disastro. ciao, federico | |
| | |
| | #145 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Ciao a tutti, vi allego un po' di foto della mia costruzione. Non avendo mai costruito un aereo con parti mobili vi prego di criticare tutto il criticabile così imparo ![]() una cosa che vorrei capire è quanto spazio ci deve essere tra le parti mobili e le relative fisse ... io l'ho fatto un po' a caso ... |
| | |
| | #146 (permalink) Top |
| UserPlus |
scusateil ritardo ma... mi pesava il cul0 ![]() ecco le foto. carrelli retrattili completati e il resto della struttura al punto che sono ora
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #147 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
belli i carrellini! Ma vanno collegati i servi, oppure sono "autonomi" ? Qualche link/informazione/prezzo/video ? ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #148 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Gianni Modellismo - BMI84300 CARRELLI RETRATTILI 3,5gr
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #149 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho visto che quei carrelli li ha anche Hobbycity, ma purtroppo ho appena fatto un ordine, sarà per il prossimo ![]() Ciao, Federico | |
| | |
| | #150 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
con la 6x4 a 8600 giri hai circa 15W all'albero con la 5x4.5 Apc a 9300 (una 5x4 in archivio non l'ho trovata) sei sui 17W. un aereo del genere vola con 180W x Kg di peso, quindi se il tuo modello pesa 100gr sei a posto, altrimenti... hai bisogno di più birra! ![]() ma quante celle usi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |