Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 11:16   #141 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
I più pignoli noteranno che il radiatore non è nel posto giusto , ma almeno lì in mezzo mi ripara meglio la pancia in atterraggio

Ciao,
Federico
ORORE ORORE!!!

a parte la posizione del radiatore ... del radiatore dell'olio e pure della presa d'aria del carburatore ... che si strapperanno/dannegeranno comunque al primo atterraggio.
A questo punto non ci mettevi niente e facevi prima

...ma la mimmetica pure sotto é un ORRROREEE!!!!
Vecchio 05 febbraio 10, 12:07   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ORORE ORORE!!!

a parte la posizione del radiatore ... del radiatore dell'olio e pure della presa d'aria del carburatore ... che si strapperanno/dannegeranno comunque al primo atterraggio.
A questo punto non ci mettevi niente e facevi prima

...ma la mimmetica pure sotto é un ORRROREEE!!!!
Evvabbè, ma allora anche la mancanza del carrello non è esattamente "scale"... che vogliamo fare ?

Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto.

Per la mimetica sotto... hai ragione pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo

Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh !

ciao,
federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 14:58   #143 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Evvabbè, ma allora anche la mancanza del carrello non è esattamente "scale"... che vogliamo fare ?

Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto.

Per la mimetica sotto... hai ragione pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo

Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh !

ciao,
federico
Su queste cose mi ritrovo ad essere parecchio "talebano" o si mettono dove devono essere o non si mettono.

Su uno spitfire di polistirolo [questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso.
Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare.
Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi.
Vecchio 05 febbraio 10, 15:33   #144 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Su queste cose mi ritrovo ad essere parecchio "talebano" o si mettono dove devono essere o non si mettono.

Su uno spitfire di polistirolo [questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso.
Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare.
Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi.
Ciao,

capisco cosa intendi, ma io ho un approccio diverso.
Tutti i miei modelli sono semiriproduzioni (molto semi): mi basta che si riconosca l'aereo.

Questo in particolare è nato per gioco. Non ho mai fatto un warbird, tantomeno così piccolo, e ho deciso di sacrificare l'aspetto alla funzionalità.
Quindi niente carrello e dettagli in plastica, neanche gli scarichi (anche perchè la fedeltà è obiettivamente scarsina).

Poi ho notato che il radiatore grosso poteva fare da pattino. Solo che dovevo metterlo in mezzo, e a quel punto ho incollato anche tutto il resto

Anche sulla livrea non mi sono soffermato molto: verde mela e senza invecchiamenti, è stato il pretesto per provare finalmente il mio aerografo!
Però è vero che il ventre grigio è caratteristico, e con poco sforzo il realismo ne guadagna parecchio.

Ma secondo te posso usare uno smalto alla nitro sopra l'acrilico all'acqua ?
Quando ho cercato di fare il contrario, è successo un disastro.

ciao,
federico
Vecchio 07 febbraio 10, 13:06   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Ciao a tutti,
vi allego un po' di foto della mia costruzione.
Non avendo mai costruito un aereo con parti mobili vi prego di criticare tutto il criticabile così imparo

una cosa che vorrei capire è quanto spazio ci deve essere tra le parti mobili e le relative fisse ... io l'ho fatto un po' a caso ...
Icone allegate
Spitfire Guillow's-dsc_0245.jpg   Spitfire Guillow's-dsc_0246.jpg   Spitfire Guillow's-dsc_0247.jpg   Spitfire Guillow's-dsc_0249.jpg  
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 15:16   #146 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
scusateil ritardo ma... mi pesava il cul0
ecco le foto.
carrelli retrattili completati e il resto della struttura al punto che sono ora
Icone allegate
Spitfire Guillow's-imag0032.jpg   Spitfire Guillow's-imag0033.jpg   Spitfire Guillow's-imag0031.jpg   Spitfire Guillow's-imag0030.jpg   Spitfire Guillow's-imag0034.jpg  

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:41   #147 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
scusateil ritardo ma... mi pesava il cul0
ecco le foto.
carrelli retrattili completati e il resto della struttura al punto che sono ora
Ciao Riktor,

belli i carrellini!

Ma vanno collegati i servi, oppure sono "autonomi" ?

Qualche link/informazione/prezzo/video ?

ciao,
federico
Vecchio 08 febbraio 10, 15:58   #148 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Ciao Riktor,

belli i carrellini!

Ma vanno collegati i servi, oppure sono "autonomi" ?

Qualche link/informazione/prezzo/video ?

ciao,
federico
ciao, il carrelli retrattili vanno collegati ad un servo, dicono almeno da 1kg, io ci metto uno da 8g per star sicuro
Gianni Modellismo - BMI84300 CARRELLI RETRATTILI 3,5gr

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:21   #149 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ciao, il carrelli retrattili vanno collegati ad un servo, dicono almeno da 1kg, io ci metto uno da 8g per star sicuro
Gianni Modellismo - BMI84300 CARRELLI RETRATTILI 3,5gr
Capito... quindi la tua ala sarà piuttosto affollata !

Ho visto che quei carrelli li ha anche Hobbycity, ma purtroppo ho appena fatto un ordine, sarà per il prossimo

Ciao,
Federico
Vecchio 08 febbraio 10, 16:39   #150 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Ieri sera ho fatto qualche misurazione con l'Ultimeter, ma i dati non mi convincono.
Con una 6x4 il motore fa 8600 giri, con 3.3A di assorbimento e 25W di potenza.
Con una 5x4 i giri sono 9300, 2.6A e 22W.
Ciao!

con la 6x4 a 8600 giri hai circa 15W all'albero

con la 5x4.5 Apc a 9300 (una 5x4 in archivio non l'ho trovata) sei sui 17W.

un aereo del genere vola con 180W x Kg di peso, quindi se il tuo modello pesa 100gr sei a posto, altrimenti... hai bisogno di più birra!

ma quante celle usi?

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks