Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Evvabbè, ma allora anche la mancanza del carrello non è esattamente "scale"... che vogliamo fare ?
Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto.
Per la mimetica sotto... hai ragione  pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo
Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh !
ciao,
federico |
Su queste cose mi ritrovo ad essere parecchio "talebano" o si mettono dove devono essere o non si mettono.
Su uno spitfire di polistirolo [
questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso.
Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare.
Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi.