| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
ma quanto ammonta la spesa per l'elettronica di bordo ?Come mai non monti uno scoppio ? | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un buon pacco LiPo 2S da 450 mAh costa circa 15 Eur (e te ne servono un paio). Sulla ricevente non risparmerei, ma non mi sento di dare consigli. La scelta del motore invece mi pare ovvia: il più piccolo motore a scoppio che ho è un Cox Texaco .049, che pesa almeno il doppio del brushless , non ha il carburatore r/c, obbliga ad appesantire il modello con rinforzi e finitura antimiscela, e avrebbe la testa sporgente dal muso... può bastare ? ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User | Ach, il Masali ha sempre ragione ![]() Tutto considerato però credo che se il Cox fosse l'unica possibilità, adesso non sarei qui a parlare di motorizzazione. E' vero che "di necessità virtù", ma ogni tanto mi chiedo come potessero esistere i modelli a motore sotto il metro prima dell'avvento di brushless&LiPo ![]() E notare che non ho detto "prima dell'elettrico" perchè, piuttosto che uno Speed400 e 6 NiCd di 10 anni fa, preferirei comunque il Cox... ciao, federico |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma va, ci avresti messo un 300 ridotto. E sotto il 60 cm, un 280. E sotto ancora, un 110. ![]() edit: e a scoppio, quelli DAVVERO piccoli andavano alla grande col Peewee... e se erano ancora più piccoli, col Teedee da 0,01 ![]()
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 10 dicembre 09 alle ore 12:49 | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Complimenti per la realizzazione e se posso darti un suggerimento : tappa tutti i buchi della naca motore e coprila di gesso (oppure riempila di gesso) ...... Se la copri di gesso otterrai una femmina entro la quale resinare fibra di vetro. Se la riempi otterrai un maschio su cui far retrarre le bottiglie di pet con il calore. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Mi piace l'idea dello stampo femmina, perchè dovrei ottenere una finitura superficiale già liscia. E posso riutilizzarlo più volte, anche se spero di non averne bisogno ![]() Peccato che abbia già rifilato il musetto in abs a filo della fusoliera, e che quindi non abbia più margine: devo allungarlo in qualche modo. Ciao, federico | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche con la bottiglia termoretratta ottieni un bel lissio-lissio (e se la prendi trasparente la vernici dall'interno non si graffia la vernice nelle musate ).Per allungare la tua attuale naca basta un pò di nastro adesivo e eventualmente un pò di cartone dentro ...... ingessi tutto (magari con un pò di garza tra uno strato e l'altro di gesso cercando di arrivare a 2-3 cm)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la verniciatura dall'interno non so: temo che la finitura stacchi troppo dal resto della fusoliera, anche se in definitiva non sarebbe un gran problema perchè non ho velleità riproduzionistiche ![]() ciao e grazie, Federico | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Troppo lucido?????? Una leggera abrasivata ad acqua e passa tutto ![]() ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |