Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 06, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2006
Messaggi: 1
p 47 Thunderbolt guillow's

Salve, avrei in mente di acquistare un modello tutto in balsa della Guillow's e di trasformarlo in un elettrico R/C. Mi è stato suggerito il P47 Thunderbolt xchè ha la fusoliera + larga. Avrei però bisogno di suggerimenti come quale motore montare, che batterie, elica servi etc. .... sono praticamente a zero ed ogni sugerimento sarà il benvenuto !
Grazie a chi mi vorrà aiutare !
Francesco
franchini68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 14:42   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A zero solo per l'elettrico od anche per il resto ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Guarda la mia conversione del Corsair:
http://web.tiscali.it/AKILA/guillows.htm
...spero possa aiutarti!
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 12:07   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da franchini68
Salve, avrei in mente di acquistare un modello tutto in balsa della Guillow's e di trasformarlo in un elettrico R/C. Mi è stato suggerito il P47 Thunderbolt xchè ha la fusoliera + larga. Avrei però bisogno di suggerimenti come quale motore montare, che batterie, elica servi etc. .... sono praticamente a zero ed ogni sugerimento sarà il benvenuto !
Grazie a chi mi vorrà aiutare !
Francesco
Ciao, io ho costruito lo spitt, motorizzato con cd-rom riavvolto e 2 lipo da 1300, regolatore align 10A, con 2 servi tower-pro da 5gr, peso ODV sui 270gr x 70cm di AA..

Dopo mesi di costruzione e qualche tentativo di volo è finito sull'armadio...
l'ultimo crash mi aveva scoraggiato molto, credevo fosse andato giù perche affetto dalla bastardite tipica degli spitt..
Qualche mese dopo mi sono reso conto che il problema era dovuto ad un black-out della rx, lo spinotto che portava la corrente dal regolatore alla rx era fasullo!

Devo rimetterlo in sesto, forse in futuro tornerà a volare, specie che ora so che se ogni tanto veniva giù, non era colpa sua! ..senza il difetto probabilmente mi avrebbe dato molte soddisfazioni.
ma un consiglio.. per portare in volo un cosetto di 2 etti che per costuirlo ci sono volute ore e ore ci vogliono pollici allenati e un pizzico di cuore!

Ciaooooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 17 aprile 07 alle ore 12:11
claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da franchini68
Salve, avrei in mente di acquistare un modello tutto in balsa della Guillow's e di trasformarlo in un elettrico R/C. ....
Guarda quà i tuoi predecessori che hanno fatto:
http://www.rcgroups.com/forums/showt...low+conversion

Ho cercato il kit del cessna 172 skyhawk #802. Risalendo all'importatore ho saputo che lo posso ordinare a settembre (fanno solo due grossi ordini all'anno).
Però ti avviso che questo non é adatto ad un principiante:
http://www.rcgroups.com/forums/showt...=632046&page=1

prova con lo stuka, se sei di Roma posso indicarti in MP dove trovarlo.


Un saluto, Galaeta.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Forse é più indicato questo:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=278820
Se sei agli inizi, scegli un modello con una buona apertura alare, se possibile lascia stare per il momento i piccoli da 28'.


Un saluto, Galaeta.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.

Ultima modifica di galaeta : 17 aprile 07 alle ore 14:52
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... a proposito: ho rimesso mano ad alcuni Guillow (letteralmente abbandonati dall'adolescenza...) e sono rimasto estremamente deluso dalla scarsa qualita' (praticamento di tutto: dal progetto alla balsa con punte di eccellenza per le listarelle ... )

Voi cosa ne pensate?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 10:37   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... a proposito: ho rimesso mano ad alcuni Guillow (letteralmente abbandonati dall'adolescenza...) e sono rimasto estremamente deluso dalla scarsa qualita' (praticamento di tutto: dal progetto alla balsa con punte di eccellenza per le listarelle ... )

Voi cosa ne pensate?
in effetti.. la balsa è fragilissima, ma sono fatti per l'elastico, quindi credo che abbiamo limitato i pesi all'estremo...
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...limitati i pesi o massimizzati i profitti?

Secondo me la prima cosa da fare con i Guillow (che in fondo per i principianti come me rimangono una valida soluzione ... ) e' sostituire le infami striscioline da 1/16 con listelli 2x2
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
in effetti.. la balsa è fragilissima, ma sono fatti per l'elastico, quindi credo che abbiamo limitato i pesi all'estremo...
La fusoliera di un modello ad elastico é concepita diversamente da uno elettrico.
Quella ad elastico lavora tutta in compressione, (anche 300 giri d'elastico), mentre l'altra lavora in trazione e solo fino all'altezza dell'ala.
Serve soltanto un listello (o meglio un fascio) in grado di trasmettere le spinte, che provengono da due parti opposte, elica e gancio elastico, in modo che si annullino a vicenda come nella chiave di volta di un arco.

Il punto critico è l'incastro/incollaggio con le innumerevoli tacche delle ordinate che tengono insieme il fascio di listelli caricato, cercando d'evitare che scoppi. .Quindi é importante usare listelli delle stesse misure delle tacche.

Nel caso dell'elettrico tutto quello che c'é tra bordo d'uscita e timone é solo peso e si cerca di farlo il più possibile leggero e rigido., va bene una struttura a traliccio, figuriamoci una per elastico.

Insomma non ti preoccupare della qualità della balsa, stai solo attento agli incollaggi se lo fai ad elastico. Altrimenti concentrati soltano nella zona intorno al motore.

Buon divertimento, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.

Ultima modifica di galaeta : 15 novembre 08 alle ore 16:45
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-47 thunderbolt 150 attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 07 19:20
b 25 guillow's 27" motorizzare elettrico?? allievo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 14 marzo 07 21:29
Cerco kit Guillow's Cessna Skyhawh 36'' galaeta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 febbraio 07 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002