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| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
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| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
Messaggi: 302
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...limitati i pesi o massimizzati i profitti? Secondo me la prima cosa da fare con i Guillow (che in fondo per i principianti come me rimangono una valida soluzione ... ) e' sostituire le infami striscioline da 1/16 con listelli 2x2 |
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| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 440
| Citazione:
Quella ad elastico lavora tutta in compressione, (anche 300 giri d'elastico), mentre l'altra lavora in trazione e solo fino all'altezza dell'ala. Serve soltanto un listello (o meglio un fascio) in grado di trasmettere le spinte, che provengono da due parti opposte, elica e gancio elastico, in modo che si annullino a vicenda come nella chiave di volta di un arco. Il punto critico è l'incastro/incollaggio con le innumerevoli tacche delle ordinate che tengono insieme il fascio di listelli caricato, cercando d'evitare che scoppi. .Quindi é importante usare listelli delle stesse misure delle tacche.Nel caso dell'elettrico tutto quello che c'é tra bordo d'uscita e timone é solo peso e si cerca di farlo il più possibile leggero e rigido., va bene una struttura a traliccio, figuriamoci una per elastico. ![]() Insomma non ti preoccupare della qualità della balsa, stai solo attento agli incollaggi se lo fai ad elastico. Altrimenti concentrati soltano nella zona intorno al motore. Buon divertimento, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 15 novembre 08 alle ore 16:45 | |
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