| | #151 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
siamo piuttosto lontani dai 100g ![]() Il modello pesa 240g, e volo (vorrei volare ) con 2 celle.Ho misurato 25W con la 6x4 APC. La 5x4 è una Multiplex (assomiglia alla gunther), con la quale i W sono un pò meno (22). Dato che tutti i componenti per adesso sono ampiamente sotto utilizzati, la prima cosa che farò è aumentare diametro e passo dell'elica per cercare di spremere circa 40W. Se non basta, penseremo alle celle... Ciao! Federico | |
| | |
| | #153 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
a me sono appena arrivati i servi da 9 e 5 grammi ...
| |
| | |
| | #154 (permalink) Top | |
| Citazione:
una domanda ... ma se si monta con il carrello bisogna mettere una ruota funzionante e non solo disegnata anche come ruotino di coda vero ? e dovrebbe pure girare con il timone ? Ultima modifica di Claudio G : 08 febbraio 10 alle ore 22:14 | |
| | |
| | #155 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #156 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
![]() Rik, tu il diedro di quanto lo hai fatto ? come da progetto o la metà come fedotti ? Ciao | ||
| | |
| | #157 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
diedro mi pare abbia dato 3° a semiala o forse 4.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #158 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Caro Federico.. non ci siamo capiti.. Qui non si tratta di spremere 40W a quella configurazione, si tratta che per volare bene, quel cosetto (bastardo) deve correre! quindi con la tua configurazione stai bene per un'aliantino in depron da 250gr!Quindi.. segui questi conticini: ti servono 200/4 (200W al Kg)/(1kg/250gr) = 50W per volare benino. Se tutto va bene il tuo motore tirato un po per il collo avrà un efficienza del 60%.. cioè ai 50W devi aggiungere almeno 20W che pagherai in perdite. Fa 70W minimo da misurare alla fonte (batterie)
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #159 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma quindi con 2 celle non c'è verso di farlo volare, a meno di non montare un'elica improponibile. Solo che 3 celle entreranno a fatica ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #160 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Nel mio usavo un cdrom riavvolto con una 7x4 e 2 celle da 1300! ..all'epoca (2 anni fa) non si trovavano quelle con la scarica di oggi! e stavo a 280gr in ODV. pero le batterie le mettevo esterne sotto il muso.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |