| | #131 (permalink) Top |
| User | E c'hai ragione, c'hai ![]() Lo spitfire con i denti non l'avevo mai visto, ma non mi fa impazzire. In pratica io ho fatto il primo (più o meno), a parte il fatto che ieri ho ripassato le aree marroni sulla fusoliera, ma il colore si è tutto scrostato e mi tocca rifarlo ![]() ciao, federico |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| UserPlus |
io ieri sono arrivato ad avere i piani di coda completi, vuso completa eccezion fatta pei i correntini del lado destro così posso lavorarci, messo il motore e relativo parafiamma, messo servi nella fuso. ho quali iltimato l'installazione di un carrello, oggi rifaccio un pezzo che era solo per prova e incollo la basetta in sede. ho dovuto sacrificare la centina f-4 per metà, rinforzare la 2 e la 3 con compensato di betulla da 0.8 e bucherellare un pò il tutto. il carello entra nell'ala pelo pelo, mi sa che setratto andrà a disturbare leggermente il profilo ma sti cassi ![]() appena torno a casa posto le foto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #133 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Voi quanto li avete fatti grossi gli altetoni ? Io dalla centina F5 alla F10 fino al primo "longherone sotto". Ho fatto due conti e così è circa il 30% (un po' meno in realtà ...) della superficie alare ... Ciao |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a memoria non ricordo, ma a giudicare dalle foto direi dalla F6 alla F11. Me ne sono pentito, perchè ad occhio e croce sono troppo grossi. Vedremo in volo... per adesso ho programmato dual rate, esponenziali, e corse ridotte al minimo. ciao, federico | |
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sapevo che gli alettoni dovrebbero essere il 30% della superficie dell'ala ... è vero ? ![]() Come li sto facendo io sono un pò meno ... Ciao | |
| | |
| | #136 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il 30% può essere un punto di partenza valido in generale, ma mi sembra eccessivo per un warbird. Hai ridotto il diedro, vero ? Ti allego una foto della mia ala, dove ho segnato il perimetro dell'alettone. Ciao, Federico | |
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il diedro non l'ho ancora realizzato, non ho ancora finito di incollare le centine Quindi è da ridurre ? di quanto ?Ciao | |
| | |
| | #138 (permalink) Top |
| UserPlus |
gli alettoni su un warbird vanno piccoli. sul mustange li ho ingranditi leggermente più di quelli del disegno e vanno bene. io li farò partendo dal disegno e "arrotondando" i tagli alle centine che li comprenbdono e fino al primo longheroncino superiore. in pratica poco più di quello che sarebbe l'originale. ieri cmq completato istallazione primo carrello e iniziato il 2°
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Credo che fosse anche l'indicazione di progetto in caso di modello RC. ciao, federico | |
| | |
| | #140 (permalink) Top |
| User |
Ciao, qui si perde tempo giusto per sembrare indaffarati e rimandare il collaudo ![]() Ieri sera ho fatto qualche misurazione con l'Ultimeter, ma i dati non mi convincono. Con una 6x4 il motore fa 8600 giri, con 3.3A di assorbimento e 25W di potenza. Con una 5x4 i giri sono 9300, 2.6A e 22W. Non ho misurato la trazione statica, ma con la 6x4 "a braccio" mi sembra buona. Ma un modello così può volare con soli 25W ? Mi pare poco ![]() Ho iniziato a mettere le decal. Vecchie di 40 anni, sono un disastro. Sto considerando di fare le coccarde sulle ali verniciate, per fare un pò di esperienza. Allego qualche foto dove si vede l'installazione del motore e della batteria. Il musetto in plastica l'ho diviso in 2 parti. Quella superiore è fissata con 2 viti, quella sotto dovrà essere facilmente asportabile per inserire la batteria da davanti. In questo modo il modello si bilancia senza piombo. I più pignoli noteranno che il radiatore non è nel posto giusto , ma almeno lì in mezzo mi ripara meglio la pancia in atterraggio ![]() Ciao, Federico |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |