| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il 30% può essere un punto di partenza valido in generale, ma mi sembra eccessivo per un warbird. Hai ridotto il diedro, vero ? Ti allego una foto della mia ala, dove ho segnato il perimetro dell'alettone. Ciao, Federico | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
Il diedro non l'ho ancora realizzato, non ho ancora finito di incollare le centine Quindi è da ridurre ? di quanto ?Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
gli alettoni su un warbird vanno piccoli. sul mustange li ho ingranditi leggermente più di quelli del disegno e vanno bene. io li farò partendo dal disegno e "arrotondando" i tagli alle centine che li comprenbdono e fino al primo longheroncino superiore. in pratica poco più di quello che sarebbe l'originale. ieri cmq completato istallazione primo carrello e iniziato il 2°
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Credo che fosse anche l'indicazione di progetto in caso di modello RC. ciao, federico | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao, qui si perde tempo giusto per sembrare indaffarati e rimandare il collaudo ![]() Ieri sera ho fatto qualche misurazione con l'Ultimeter, ma i dati non mi convincono. Con una 6x4 il motore fa 8600 giri, con 3.3A di assorbimento e 25W di potenza. Con una 5x4 i giri sono 9300, 2.6A e 22W. Non ho misurato la trazione statica, ma con la 6x4 "a braccio" mi sembra buona. Ma un modello così può volare con soli 25W ? Mi pare poco ![]() Ho iniziato a mettere le decal. Vecchie di 40 anni, sono un disastro. Sto considerando di fare le coccarde sulle ali verniciate, per fare un pò di esperienza. Allego qualche foto dove si vede l'installazione del motore e della batteria. Il musetto in plastica l'ho diviso in 2 parti. Quella superiore è fissata con 2 viti, quella sotto dovrà essere facilmente asportabile per inserire la batteria da davanti. In questo modo il modello si bilancia senza piombo. I più pignoli noteranno che il radiatore non è nel posto giusto , ma almeno lì in mezzo mi ripara meglio la pancia in atterraggio ![]() Ciao, Federico |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
a parte la posizione del radiatore ... del radiatore dell'olio e pure della presa d'aria del carburatore ... che si strapperanno/dannegeranno comunque al primo atterraggio.A questo punto non ci mettevi niente e facevi prima ...ma la mimmetica pure sotto é un ORRROREEE!!!! | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto. Per la mimetica sotto... hai ragione pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo ![]() Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh ! ciao, federico | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Su uno spitfire di polistirolo [questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso. Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare. Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
con la 6x4 a 8600 giri hai circa 15W all'albero con la 5x4.5 Apc a 9300 (una 5x4 in archivio non l'ho trovata) sei sui 17W. un aereo del genere vola con 180W x Kg di peso, quindi se il tuo modello pesa 100gr sei a posto, altrimenti... hai bisogno di più birra! ![]() ma quante celle usi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
siamo piuttosto lontani dai 100g ![]() Il modello pesa 240g, e volo (vorrei volare ) con 2 celle.Ho misurato 25W con la 6x4 APC. La 5x4 è una Multiplex (assomiglia alla gunther), con la quale i W sono un pò meno (22). Dato che tutti i componenti per adesso sono ampiamente sotto utilizzati, la prima cosa che farò è aumentare diametro e passo dell'elica per cercare di spremere circa 40W. Se non basta, penseremo alle celle... Ciao! Federico | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |