| | #101 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è la prima volta che separo gli alettoni dopo la copertura. L'ala dello spitfire è facilmente svergolabile, e avevo optato per pò di "washout" sul bdu alle estremità. Quindi ala in blocco unico, inserendo i listelli che avrebbero fatto da bde/bdu degli alettoni. Il risultato è quello voluto: l'ala è dritta e gli alettoni seguono perfettamente il profilo e il washout. Però la carta si è staccata in diversi punti sul bordo degli alettoni. Mi è costato un pò di lavoro per farla riaderire e usare il mm di avanzo per riportarla sui listelli... più qualche piccola toppa dove necessario ![]() Per quanto riguarda i servi, ho scartato la barra di torsione e metto i 2 servi singoli. Il peso complessivo è simile, ma con meno attrito e gioco. Se guardi poco più indietro nel thread ho fatto gli sportellini ai quali fissare i servi da 5g. Ciao, Federico | |
| | |
| | #102 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #105 (permalink) Top |
| User | Eh, anche io potendo, ma a me non avanzano mai ![]() Alla fine ho preso delle vitine da 2,2mm, ancora troppo grosse e con la testa arrotondata. Stanno maluccio, ma l'importante è che chiudano. Montate tutte le parti mobili, la tiranteria e saldati i connettori. Adesso devo trovare la disposizione adatta delle frattaglie per avere il CG corretto, e in teoria sarei pronto al collaudo. Devo anche verniciare, non so se farlo prima o dopo... il peso adesso è 220g pronto al volo (non ho montato le parti in plastica a parte capottina e naca motore). Certo che per bucare la modelspan leggera basta guardarla male ![]() ciao, federico |
| | |
| | #106 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Ieri ho iniziato seriamente a studiare il progetto e nel week inizio a tagliare i pezzi e poi ad assemblare ![]() Studiando il progetto avrei un paio di domandine ![]() ALI 1) Ma hai aumentato il diedro come viene descritto dal progetto ? 2) Dalle tue foto gli alettoni sono molto più grandi di quelli che ci sono disegnati nel progetto giusto ? 3) Non mi faresti una foto di dettaglio degli alettoni attaccati ![]() ![]() ![]() Per ora ho finito quando ho scelto l'elettronica la posto per avere la certificazione di qualità ![]() Grazie mille ;) |
| | |
| | #108 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1) Non ho aumentato il diedro. Va aumentato per un modello che vira col solo timone. Per un modello dotato di alettoni, quello di progetto è già fin troppo. 2) Nel disegno non ci sono alettoni, ma solo la linea da tracciare per simularne la presenza. Mi sono basato su questa linea, e ho aumentato un pò per arrivare alle centine più vicine. In complesso credo di avere degli alettoni troppo grandi, sicuramente enormi rispetto alle foto che hai postato tu. Dovrò stare molto attento alle escursioni. 3) Cosa intendi per attaccati ? Prima della separazione dalle ali, oppure adesso che sono incernierati ? Nel primo caso ti allego subito una foto, ne farò altre prossimamente. Ciao! Federico | |
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
![]() Grazie ancora ... | |
| | |
| | #110 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Alla fine non ho usato il nastro, ma le cerniere in fibra incollate con cianoacrilato. La squadretta è in compensato, solidale con il BDE della parte mobile. Ho cominciato a verniciare, partendo dal marrone dato un pò a caso ![]() Purtroppo non ho confidenza con l'aerografo e ho un compressore di fortuna (un vecchio aerosol...). Ma visto il soggetto, non stiamo a guardare il capello | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |