| | #321 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() |
Sto cercando (in altro thread) consigli per cambiare la motorizzazione del moi EG con un brushless. Quello che chiedo è qualche consiglio su come modificare al meglio il modello, che ovviamente è già chiuso ed assemblato con il motore standard. Più precisamente: 1) come si fa ad essere sicuri del punto in cui tagliare il muso per fare in modo che la nuova ogiva coincida il più possibile con il taglio del muso? 2) esistono tecniche/consigli particolari per tagliare l'elapor? 3) il vano batterie è decisamente inaccessibile. Cosa mi consigliate per fare in modo di trovare lo spazio necessario a 3 celle lipo? Conviene forse evitare di incastrarle in fondo e sagomare meglio il tettuccio? 4) il motore brushless deve essere fissato su una L di un qualche materiale a sua volta fissata alla fusoliera? Il pezzo bisogna recuperselo oppure viene fornito con il motore? Sicuramente non sono i miei unici dubbi ma per ora sono i soli che mi vengono in mente. Grazie anticipatamente.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #322 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #323 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
- Mano ferma - Taglierino a lama sottile fissato ad un'asta o trapanino con albero flessibile e molettina. Infila la batteria e spostala avanti o dietro per centrare il modello. Una volta trovato il punto giusto, guarda a che punto sta il bordo anteriore della batteria; spingila fino in fondo e misura la distanza dal punto trovato prima. Sfila la batteria e sul suo fondo (lato opposto a quello dei fili) fissi con del nastro adesivo un pezzo di polistirolo della lunghezza pari alla misura trovata prima. Ora puoi rimettere la batteria fino in fondo e non dovrai più misurare ogni volta il punto esatto. Per non farla muovere, incolla un pezzo di velcro sul fondo del vano batteria e sulla batteria.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #324 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Dovrei aver postato all'inizio delle foto sul come ho realizzato il parafiamma con supporto motore... SISI... primo post... foto da aperto e da chiuso... ![]() Mi raccomando, per tagliare un lama affilata... |
| | |
| | #325 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() |
Vorrei acquistare l'EASY GLIDER PRO con questa motorizzazione.. Vi vorrei gentilmente chiedere cosa ne pensate??: GWS - Motore brushless 3008/16T GWS - http://www.jonathan.it/shop/master.a...=Cassa+rotante Protech - Variatore brushless Apollo 25 BEC http://www.jonathan.it/shop/master.a...Aerei&allCat=1 elica 11x5,5 Il tutto sarà alimentato da una batterie LiPo 11,1V 3s1.. Inoltre potete indicarmi dove poter trovare un' elica ripiegabile e l'ogiva? Grazie Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #327 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
motore GWS - Motore brushless 2215/12T Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it esc Protech - Variatore brushless Apollo 25 BEC Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Elica 11x4,7 (se la trovo ripiegabile) Cosa ne pensate..??? potete darmi qualche consiglio??? ![]() ![]() ![]() Grazie Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #328 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
La configurazione va bene... Con questa configurazione dovresti avere delle buone prestazioni... La batteria che pensi di portare su??? è una 11,1 3s1p da quanti mAh??? |
| | |
| | #329 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
So che i 25C - 50C sono esagerati ma con queste caratteristiche riesco ad utilizzare la batteria anche nelle mie auto RC considerando che pratico anche automodellismo.. non dovrebbe essere un problema credo???????? Ecco qui il link: FlyModelComponents :: Batterie Polimeri Litio :: HYPERION SERIE LVX 25C - 40C/50C LiteStorm Voltage Xtreme :: HYPERION LVX25 2500 mA 3s1p - 11,1 V 25 C - 50 C Spero che ci stia dentro come dimensioni... Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |