| | #301 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() |
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per il mio modello. Proverò a spiegarmi, non conoscendo i nomi "tecnici" dei vari componenti. Il mio problema è relativo al dado che si avvita contro quel pernetto dentro al quale si fa passare il bauden collegato al servo (non parlo della vitina che si stringe con la brugola). Ho notato che trovare la giusta forza per permettere al pernetto di continuare a muoversi liberamente ma allo stesso tempo non avere gioco non è cosa facile. Ma una volta raggiunto il fine, il dado resta sempre mollo e rischia di staccarsi dopo un pò di movimenti. Sul manuale di assemblaggio ho letto che è necessario applicare un pò di ciano sul dado. In questo modo suppongo poi non sia più possibile fare regolazioni. Voi consigliate questa operazione oppure avete altri suggerimenti? Grazie anticipatamente.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #302 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Anzichè usare la ciano per bloccarlo, usa dello smalto per unghie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #303 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Vorrà dire che chiederò consiglio alla moglie su quale colore sia più appropriato ![]() ![]() Ma il nottolino deve girare bene? Non riesco a capire se ho stretto troppo il dado o se ho troppo gioco ![]() Grazie per i suggerimenti.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |
| | |
| | #304 (permalink) Top |
|
Deve girare senza gioco!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #305 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Deve girare senza gioco... Se metti della ciano (una goccia sul filetto), dopo riesci a svitarlo con una pinza... (la ciano fà fatica ad attaccare sul metallo) Io, normalmente, uso frenafiletti (non costa molto e dura tantissimo) Quella dello smalto non lo sapevo ![]() PS: si scrive bowden e non bauden |
| | |
| | #307 (permalink) Top |
![]() |
Altra piccola domanda, visto che questo è il thread ufficiale dello EG. Quanto il simulaotore Aerofly con il modello EG (scaricato da IPACS) assomiglia come dinamiche di volo al modello reale?
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #308 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Non ho mai provato il simulatore AEROFLY... In ogni caso posso dirti che non ci assomiglierà... sarà diverso... In compenso con il simulatore prendi confidenza con i comandi (alettoni, motore, elevatore ecc ecc) ma, in quanto a simulatore, è poco più di un gioco... |
| | |
| | #309 (permalink) Top |
![]() |
Non ho ancora finito di stressa con le domande ![]() Prima di bloccare tutto con lo smalto ho notato che gli alettoni non hanno la corsa specificata nel manuale muovendosi verso l'alto (20mm): arrivo a malapena a 10mm (verso il basso invece raggiungo gli 8mm richiesti). Posso provare ad utilizzare il buco sulla squadretta più vicino all'alettone (per intenderci, con il modello sul tavolo, quello più in alto) per aumentarne la corsa? Ho notato anche che muovendo il timone di profondità tende a muoversi leggermente tutto il piano di coda: sono stato un cane nell'assemblaggio oppure sono i limiti di un modello costrito con questo materiale? Grazie anticipatamente!
| | |
| | #310 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |