Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6 Sto cercando (in altro thread) consigli per cambiare la motorizzazione del moi EG con un brushless.
Quello che chiedo è qualche consiglio su come modificare al meglio il modello, che ovviamente è già chiuso ed assemblato con il motore standard.
Più precisamente:
1) come si fa ad essere sicuri del punto in cui tagliare il muso per fare in modo che la nuova ogiva coincida il più possibile con il taglio del muso? Appoggi l'ogiva su un cartoncino e ritagli il buco .... poi infili il buco sulla fusoliera e rispettando il disassamento e l'incidenza originali (anche aumentandolo un poco se il motore è molto più potente) segni la posizione dove fare il taglio poi con un taglierino (lama nuova) zac amputi la prua.
2) esistono tecniche/consigli particolari per tagliare l'elapor? Il taglierino va benissimo ma anche il coltello del prosciutto o l'archetto con il filo caldo.
3) il vano batterie è decisamente inaccessibile. Cosa mi consigliate per fare in modo di trovare lo spazio necessario a 3 celle lipo? Conviene forse evitare di incastrarle in fondo e sagomare meglio il tettuccio? Devi controllare il punto di bilanciamento statico e in base a quello stabilire dove vanno le batterie lasciandoti un poco di spazio per spostare avanti e indietro per le regolazioni di fino.
4) il motore brushless deve essere fissato su una L di un qualche materiale a sua volta fissata alla fusoliera? Il pezzo bisogna recuperselo oppure viene fornito con il motore? Il motore devi fissarlo alla cosiddetta parafiamma un ordinata robusta e robustamente ancorata (ti conviene farti un giro con il tasto cerca ci sono centinaia di post che riguardano l'argomento )
Sicuramente non sono i miei unici dubbi ma per ora sono i soli che mi vengono in mente.
Grazie anticipatamente. | Ciao
Francesco