Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 12:32   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io penso che le dinamiche di un passo fisso con flybar (4 canli) e di un passo variabile con flybar a 90° o senza flybar (6 canali) siano completamente diverse. Il livellamento del piatto, da quello che ho capito io, è un'esigenza dei 6 canali.

Quoto quello che ha detto Wind e aggiungo, se può servirti, che nel mio V912 il piatto e discretamente orizzontale (visto di fianco ) ma inclinato sulla destra... se visto dalla coda il servo Sinistro ( SX ) dell'elevator (picchia/cabra ) e più alto di quello destro ( DX ) del aileron (alettone....traslaz. laterale) ) di circa 3 o 4 mm. Ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 19 settembre 13 alle ore 12:41
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:22   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
Forse è proprio così....

Mi consola sapere che il mio clone può funzionare bene anche senza avere il piatto oscillante perfettamente allineato...Alla fine mi sto convincendo sempre più che le regolazioni oltre un certo punto diventano soggettive nel senso che se io mi trovo bene e trovo facile fare per esempio l'hovering con il mio mt200 con piatto un po' stortino che problema c'è? Quando l'ely è preciso si lascia domare e risulta ben pilotabile vuol dire che il settaggio è buono...Forse se mi sentisse qualche esperto mi darebbe fuoco, ma questa è la mia esperienza...
Rimpiango solo di non aver osservato la posizione del piatto oscillante quando mi è stato recapitato ed ho usato la prima volta l'MT200, ma sono convinto che non era livellato, eppure mi è stato assicurato che era correttamente regolato...poi però se leggi le istruzioni ti dicono di controllare il piatto che sia bello parallelo al terreno....mah.
Ad ogni modo io ho provato a livellarlo al meglio, ma l'ely a quel punto cabrava da paura. Se riesco a ritrovare una recensione che ho letto in rete sul Wl V912 vi posto il link. La cosa che mi è balzata all'occhio subito in questa recensione era la difficoltà nel volo in avanti....forse legata al piatto oscillante livellato??? Pensavo di fare qualche prova aggiungendo dei piombini sulla parete anteriore dell'mt200 per vedere cosa succede. Che dite?

Volevo poi chiedervi qualche informazione. Posso tranquillamente utilizzare i pezzi del V912 come ricambi per il mio monstertronic Mt200? Conoscete qualche sito on-line rifornito di ricambi e accessori per il V912 dove possa acquistare senza patemi d'animo per il mio Mt200?

Grazie per la pazienza e la disponiobilità!
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:26   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
Ecco il link di cui parlavo....

ecco il link della recensioni di cui parlavo poco fà:
WLtoys V912 4-Channel Fixed Pitch Helicopter Mini-Review - RC Groups

Provate a vedere tutta la recensione sopratutto in fondo dove mette sul piatto i pro ed i contro dell' ely....
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 08:10   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
Ragazzi mi avete abbandonato.......
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 09:49   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flayer200 Visualizza messaggio
Ragazzi mi avete abbandonato.......

Scusa per il ritardo nel risponderti ma sono stato preso dalla lettura del thread sul mio Blade 120 sr...


Ho letto la recensione dell'utente di RCgroup è confermo tutto o quasi le sue parole...la settimana scorsa l'ho fatto volare e prima di alzarlo ho messo il trim del gas in avanti e con mio stupore è diventato ancor più sensibile e governabile di prima...un accellerazione più fluida direi....l'unica pecca e che tale operazione la devo ripetere prima di ogni volo... La mia coda e ancora più pesante di quella stock causa modifica ma non ne risente per nulla...forse le regolazioni della lunghezza dei braccetti dei servi lo ha stabilizzato bene. Come dicevo prima il mio piatto e di poco inclinato sulla DX se visto da dietro...+ qualche tacca di trim sull' aileron verso SX...praticamente l'opposto di quello che si vede nelle foto di RCGroups...il perchè non lo sò... Nei prossimi voli devo alzare il tirante del servo aileron e cosi riportare al centro i trim della radio. Per adesso il decollo e molto stabile ..quasi un coassiale...e non richiede un eccessiva correzione alla partenza (traslazione laterale sx ) Se il tempo lo permetterà voglio spostare il ball link sugli uniball più lunghi del piatto e vedere il suo comportamento all'aperto...sperando non peggiori. In Italia i pezzi di ricambio li puoi prendere da imondoitalia...MT200 MONOPALE MONSTERTRONIC - IMONDOITALIA srl...anche se ci sono le spese di spedizione altine...ma hai i pezzi in pochi giorni...naturalmente puoi prendere sia quelli del monster tronic MT200 che quelli del V912. Se puoi aspettare qualche settimana ci sono i siti cinesi " piuttosto " affidabili come: Myrcmart oppure Hobbygaga...Banggood...Ciao e scusa ancora il ritardo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 10:01   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X flayer200


In Italia i ricambi li trovi anche qui: http://www.************/index.php?cP...f00b00bada6ede...Il sito è modeltoy...ma qui il link diciamo che non prende.....se ricopy o clicchi sull'indirizzo e sostituisci gli asterischi con la scritta " modeltoy " punto " it " vai direttamente nella sezione ricambi...


Anche qui...AfModels
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 23 settembre 13 alle ore 10:07
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:42   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
Grazie mille. Nn ti preoccupare x il ritardo, temevo solo di aver detto qualcosa che nn andava.....
Ad ogni modo vorrei anche acquistare un paio di LiPo di scorta da 1500 mAh che ho visto su imondoitalia, ma vorrei capire meglio che modello di batteria devo cercare x essere sicuro che sia idonea. Ho visto che nei siti si citano sigle tipo cs1, o c1 e s3 quando si cercano le batterie. Soprattutto se prendo delle lipo da 7.4 volt da 1500 mAh, poi posso caricarle con il caricabatterie che mi è stato dato in dotazione standard con l'ely? In teoria direi di si, solo ci metteranno di più a caricarsi di quella standard da 850 mAh, giusto?

Grazie!
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:23   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da flayer200 Visualizza messaggio
Grazie mille. Nn ti preoccupare x il ritardo, temevo solo di aver detto qualcosa che nn andava.....
Ad ogni modo vorrei anche acquistare un paio di LiPo di scorta da 1500 mAh che ho visto su imondoitalia, ma vorrei capire meglio che modello di batteria devo cercare x essere sicuro che sia idonea. Ho visto che nei siti si citano sigle tipo cs1, o c1 e s3 quando si cercano le batterie. Soprattutto se prendo delle lipo da 7.4 volt da 1500 mAh, poi posso caricarle con il caricabatterie che mi è stato dato in dotazione standard con l'ely? In teoria direi di si, solo ci metteranno di più a caricarsi di quella standard da 850 mAh, giusto?

Grazie!
Ti sarà utile leggere questo http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html . 1S,2S,3S etc sono il numero di celle (elementi) da 3,7 v che compongono una batteria. 1S = 3,7v , 2S = 7,4v , 3S =11,1v . "C" è la capacità nominale della batteria, nel tuo caso 850 mAh. C20, C30, C70 indica quante volte la "C ", in spunto (massimo assorbimento momentaneo), riesce a dare la batteria, ad esempio una 1000mAh 20C riesce a dare al massimo 20x1000 = 20000mA = 20A. Siccome un motore, quando si avvia, deve vincere l'inerzia del rotore assorbe molto di più che in andatura, la batteria deve dargli tutti gli mA necessari. Non ti consiglio di prendere una batteria tanto più grande, pesa di più (maggior peso, minor autonomia di volo) e non ti sta nell'alloggio. La batteria deve avere lo stesso voltaggio, dimensioni adatte allo spazio nel tuo elicottero e connettori dell stesso tipo. Io non penso che ti convenga prendere batteri da più di 1000mAh.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 18:57   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Oggi ho preso il mio V912 e prima l'ho acchiappato e tenuto per i pesi della flybar e poi solo tenendolo con due dita (indice e police ) sulla parte alta del rotore sotto al disco metallico e quindi sul perno che fissa la flybar. In entrambi i casi la coda faceva impennare di un certo grado la punta del muso verso l'alto. Considerando che l'hely e ben settato ho fatto la prova zavorra. Con dello scotch carta ho applicato dei bulloni sul muso della canopy...e prova dopo prova sono arrivato a mettercene 4 prima che il pattino tornasse orizzontale. L'unico problema e che 4 bulloni di quel tipo pesano 19 gr carta compresa... Decisamente troppo per zavorrare un hely...che con questo peso (e gia comprensivo di lipo di serie) e diventato un mattone bello pesante...non ho provato a farlo volare ma a che prò se poi per farlo decollare sforzo i motori ? ... Dai vostri discorsi mè venuto in mente invece che proprio delle lipo più grosse e pesanti migliorerebbero l'assetto...ma non tali da ecquilibrare l'assetto orizzontale perfettamente...anche sostituendo la coda con quella originale.
Il vano lipo può ospitare anche lipo più larghe e quindi più lunghe se si toglie il ponticello di plastica che delimita lo spostamento di quella di serie...bastera mettere poi una fascietta a chiusura in velcro per fissarla. Maggiore autonomia ma aumento di peso che provoca maggiore sforzo e quindi maggiore calore sprigionato dai motori che già di serie sono bollenti alla fine di ogni volo. E possibile inserire i dissipatori si ma significa altro peso..alla conclusione delle mod risulterà più pesante e meno agile non pensate ? ... Oppure come dice il detto << chi non risica non rosica >>...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:37   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Oggi ho preso il mio V912 e prima l'ho acchiappato e tenuto per i pesi della flybar e poi solo tenendolo con due dita (indice e police ) sulla parte alta del rotore sotto al disco metallico e quindi sul perno che fissa la flybar. In entrambi i casi la coda faceva impennare di un certo grado la punta del muso verso l'alto. Considerando che l'hely e ben settato ho fatto la prova zavorra. Con dello scotch carta ho applicato dei bulloni sul muso della canopy...e prova dopo prova sono arrivato a mettercene 4 prima che il pattino tornasse orizzontale. L'unico problema e che 4 bulloni di quel tipo pesano 19 gr carta compresa... Decisamente troppo per zavorrare un hely...che con questo peso (e gia comprensivo di lipo di serie) e diventato un mattone bello pesante...non ho provato a farlo volare ma a che prò se poi per farlo decollare sforzo i motori ? ... Dai vostri discorsi mè venuto in mente invece che proprio delle lipo più grosse e pesanti migliorerebbero l'assetto...ma non tali da ecquilibrare l'assetto orizzontale perfettamente...anche sostituendo la coda con quella originale.
Il vano lipo può ospitare anche lipo più larghe e quindi più lunghe se si toglie il ponticello di plastica che delimita lo spostamento di quella di serie...bastera mettere poi una fascietta a chiusura in velcro per fissarla. Maggiore autonomia ma aumento di peso che provoca maggiore sforzo e quindi maggiore calore sprigionato dai motori che già di serie sono bollenti alla fine di ogni volo. E possibile inserire i dissipatori si ma significa altro peso..alla conclusione delle mod risulterà più pesante e meno agile non pensate ? ... Oppure come dice il detto << chi non risica non rosica >>...
Sposta in avanti la batteria di serie "...per vedere di nascosto l'effetto che fa".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002