Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 13, 21:37   #160 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.399
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Oggi ho preso il mio V912 e prima l'ho acchiappato e tenuto per i pesi della flybar e poi solo tenendolo con due dita (indice e police ) sulla parte alta del rotore sotto al disco metallico e quindi sul perno che fissa la flybar. In entrambi i casi la coda faceva impennare di un certo grado la punta del muso verso l'alto. Considerando che l'hely e ben settato ho fatto la prova zavorra. Con dello scotch carta ho applicato dei bulloni sul muso della canopy...e prova dopo prova sono arrivato a mettercene 4 prima che il pattino tornasse orizzontale. L'unico problema e che 4 bulloni di quel tipo pesano 19 gr carta compresa... Decisamente troppo per zavorrare un hely...che con questo peso (e gia comprensivo di lipo di serie) e diventato un mattone bello pesante...non ho provato a farlo volare ma a che prò se poi per farlo decollare sforzo i motori ? ... Dai vostri discorsi mè venuto in mente invece che proprio delle lipo più grosse e pesanti migliorerebbero l'assetto...ma non tali da ecquilibrare l'assetto orizzontale perfettamente...anche sostituendo la coda con quella originale.
Il vano lipo può ospitare anche lipo più larghe e quindi più lunghe se si toglie il ponticello di plastica che delimita lo spostamento di quella di serie...bastera mettere poi una fascietta a chiusura in velcro per fissarla. Maggiore autonomia ma aumento di peso che provoca maggiore sforzo e quindi maggiore calore sprigionato dai motori che già di serie sono bollenti alla fine di ogni volo. E possibile inserire i dissipatori si ma significa altro peso..alla conclusione delle mod risulterà più pesante e meno agile non pensate ? ... Oppure come dice il detto << chi non risica non rosica >>...
Sposta in avanti la batteria di serie "...per vedere di nascosto l'effetto che fa".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando