Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 15:57   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Eh scusa ma volevo solo aiutarti...
ho letto tutti i post precedenti appena prima di terminare la giornata.

Se mi stai prendendo per un newbie,sbagli, faccio areomod (piu che altro alianti) da quando avevo 7 anni (causa padre aerom.), adesso ne ho 40 con questi ultimi 5 anni di pausa totale, fa un po' tu ..e mi interesso assai di quello che riguarda la teoria aerodinamica (profili alari, polari, polari dinamiche etc...) applicata ai modelli.

Non ho capito che ci guadagno ai 25post?

con i carrelli se passi ai pneumatici (non risolvi ma aggiri il problema) intendevo dire com'è che tutti i warbird arf o similari montano meccanici? (non ho esperienza nei meccanici..)

Tornando al modello intendevo (evidentemente parliamo un altra lingua!!!)
che i 0.05 gradi li vedi in volo come differenza di comportamento, mi pare talmente ovvio che hai difficolta' a vederli a vista.

Se fossi in te agirei abbassano l'incidenza della' ala senza alcun dubbio,
e ricontrollereri tutti gli allineamenti longitudinali.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 16:20   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Eh scusa ma volevo solo aiutarti...
ed io ti ringrazio, ma se non ha trovato una spiegazione all'arcano neppure Beppe ( Ghisleri, hai presente ?? ) non credo che sia così semplice......