Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 20, 20:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
La RX8RPRO e' la versione evoluta della RX8R pensata specialmente per supportare motori 2T e evitare interferenze dovute all'alta tensione della candela.



Difatti purtroppo prima che esistesse ho rotto un modello a motore perche' una x8r si era frezzata in volo nonostante avessi killswitch ottico. Problema che sono riuscito a ripetere a terra.



Probabilmente per la sua evoluzione ha un circuito di alimentazione/filtro/stabilizzazione interna che e' molto piu' sensibile alle discese di tensione.
Purtroppo le riceventi frsky vanno in tilt quando ci sono problemi con l'accensione della candela, la rx8rpro in effetti è stata pensata per quello. Il problema però non è dovuto all'alimentazione ma ai campi che si formano quando la pipetta non è ben inserita.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 21:34   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Purtroppo le riceventi frsky vanno in tilt quando ci sono problemi con l'accensione della candela, la rx8rpro in effetti è stata pensata per quello. Il problema però non è dovuto all'alimentazione ma ai campi che si formano quando la pipetta non è ben inserita.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma verificato 1000 volte la pipetta è inserita perfettamente e fa contatto, provato anche allungare leggermente la molla, i circuito di alimentazione sono separati e accoppiati solo da killswitch ottico e anche distanti.
Il motore è seminuovi e i cavi in perfetto stato.
Senza killswitch nessun problema, ma troppo pericoloso volare senza.

Problemi assenti invece con riceventi di vecchio tipo D8 o con L9R
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 22:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il problema delle riceventi frsky serie x e d con i motori a benzina ormai è più che noto (non so se esista anche sulle r9) e non dipende minimamente dall'alimentazione ma dai disturbi di una pipetta messa male ,danneggiata o mal isolata. Il sintomo di una ricevente in tilt per i disturbi dovuti all'accensione è molto diverso da quello di un'alimentazione insufficiente. Quando infatti la ricevente va in tilt si blocca e rimane bloccata fino a quando non si scollega la batteria, nel caso di problemi di alimentazione invece la ricevente si riattiva appena i servi smettono di assorbire eccessivamente.
Nota : il killswitch optoisolato ha senso se si usa una batteria dedicata all'accensione, altrimenti tanto vale un interruttore normale comandato da ricevente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 00:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il problema delle riceventi frsky serie x e d con i motori a benzina ormai è più che noto (non so se esista anche sulle r9) e non dipende minimamente dall'alimentazione ma dai disturbi di una pipetta messa male ,danneggiata o mal isolata. Il sintomo di una ricevente in tilt per i disturbi dovuti all'accensione è molto diverso da quello di un'alimentazione insufficiente. Quando infatti la ricevente va in tilt si blocca e rimane bloccata fino a quando non si scollega la batteria, nel caso di problemi di alimentazione invece la ricevente si riattiva appena i servi smettono di assorbire eccessivamente.
Nota : il killswitch optoisolato ha senso se si usa una batteria dedicata all'accensione, altrimenti tanto vale un interruttore normale comandato da ricevente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Confermo in quel caso proprio va in tilt.. e addio modello
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RX: da Frsky fasst a Frsky normale Clabe Radiocomandi 0 10 febbraio 20 07:11
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? dillo83 Radiocomandi 1 29 gennaio 15 01:03
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002