Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Massimiliano,
a guardare tuoi logs sembra proprio che tu abbia un problema di alimentazione.
Un ipotesi che si può fare e' che tu stia usando la PRO in high speed mode, questo fa consumare di piu' i servi, soprattutto istantaneamente. basta un calo di tensione di 2ms per resettare la rx, e questo non lo vedi dalla telemetria.
Un altra ipotesi potrebbe essere che la ricevente essendo piu' precisa (la dead band e' ridotta di parecchio su questa) e con minor latenza, ti faccia comunque consumare i servi di piu' in ogni condizione.
puoi fare due prove:
1- rifai il "bind" della ricevente in low speed mode e riprova.
2- prova ad alimentarla con una batteria
se a batteria funziona (sarei quasi pronto a scommetterci) allora il tuo BEC non e' adatto. Un palliativo che probabilmente risolve e' quello di mettere un bel condensatore elettrolico da 2200uF 10V circa sui pin di alimentazione di un canale libero. Cosi' con ogni probabilita' funzionera', ma sarebbe comunque solo un palliativo da banco ed e' senz'altro meglio sostituire il BEC.
buoni voli |
Quoto tutto al 100%, virgole comprese. La prima prova da fare è l'alimentazione tramite batteria o tramite un bec più potente.
Aggiungo solo che il problema si vede anche nel log della rx8r solo che è meno evidente. Può essere che la rx8r faccia consumare meno o che sia leggermente meno sensibile, in ogni modo si vedono anche lì problemi di voltaggio quando i servi lavorano molto. Evidentemente il bec da 5 ampere lascia un po' a desiderare.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk