| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
| Citazione:
Quoto Kaboc6!!! purtroppo la Dx6 diversamente dalla maggior parte di altre radio e dalle sorella maggiori dx7 e 8 non continua a inviare il segnale di "aggancio" ma lo invia solo appena accesa forse per risparmiare corrente..... butto lì un ipotesi..... Ogni volta che scolleghi la batteria o che cambi modello è consigliabile spegnere la radio e riaccenderla prima di ricollegare le batterie sul modello!!... però dovresti esserti accorto che la ricevente non aveva la luce fissa ma bensì lampeggiante!!!! consiglio personale spendi 10 leori e prendi una LiFe piccolina così ti togli le Stilo(AA) dai piedi.... non so perchè ma le ho sempre odiate!! buoni voli e compra un pò di depron per fare prove...modello semplice ed autocostruito ... che se non altro non ti spiace se lo schianti!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Il modello che non voglio schiantare è questo Creazione e collaudo F-22 Raptor TomHe in Depron - YouTube ci ho lavorato molto!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
La modifica è semplicissima.... prendi una life tipo questa: LiFe Akku 700mAh 6,6V 2S Sender Empfänger DX8 LiPo JR | eBay (è la prima che ho trovato in Baya....) apri la radio e guardi dove va il contatto che porta negativo e positivo delle placchette + e - e metto la spinetta della prolunga al posto dell'originale! ovviamente dovrai farti una prolunga per caricarla e assicurare bene all'interno la prolunga originale della life da far uscire nello scomparto delle batterie!! chiudi il portellino e tutto fatto!! ... l'F22 della Tomhe è splendido... ne ho fatto un paio anche io!!.... ma il migliore è il sukhoi da 3d sempre della Tomhe!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
C'è una contraddizione....... nel secondo crash dici di aver tolto il gas e quindi, dopo un pò (un eternità naturalmente ) aver ripreso il controllo del modello..... questo escluderebbe la TX dagli imputati.... (anche se con una radio con il portapile a molla io al massimo piloterei una barchetta per cui suggerisco caldamente la modifica del pacco batterie saldato e munito di serio connettore)......Lo sò che è una mia fissazione personale ma il primo imputato, anche in considerazione della attuale temperatura esterna, è il BEC....... a questo punto servirebbe sapere se usavi il Bec integrato nel regolatore (e quindi le sue caratteristiche) e il tipo e la quantità di servi che il BEC doveva supportare.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nell'extra 300 3d crashato questo regolatore 8001816005489 ° Trixx V3 35Amp LBEC 5V/2A - SAFALERO - Scheda Prodotto con tre hs-55 e questo motore motore brushless JEM 3026-1000 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMONel F-22 miracolosamente salvato questo Regolatore Brushless programmabile da 30A - SC-AIR-BL-30A/BEC | Scorpio Modellismo con 4 servi hs-55 e questo motore Jamara Motore elettrico Brushless Magnum A2212/6 (art. 132212) [132212] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 28 agosto 12 alle ore 00:37 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora: Per avere un collegamento migliore tra radio e ricevente quale accendo prima? Quando cambio il modello, dopo averlo selezionato spengo la radio e la riaccendo? È questa la sequenza ideale? Stasera compro quattro stilo nuove e provo in base ai vostri consigli se funziona bene! Voglio essere sicuro perchè voglio comprare un eli e lì son dolori se succede di nuovo! Poi ordino la LiFe per la modifica!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Sempre accendere la radio per prima e solo dopo la rx. Quando cambi memoria fai così, cambi memoria, spegni tx, accendi tx, accendi rx. Stessa cosa anche quando cambi lipo sullo stesso modello senza cambiare memoria. Scolleghi lipo al modello, spegni tx, accendi tx, collega nuova lipo al modello. Ormai mi viene talmente naturale che lo faccio senza accorgermene. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, ho comprato la batteria che mi ha suggerito Emmepi77 e mi è arrivata oggi. Non ho perso tempo e ho fatto la modifica appena sono ritornato da lavoro ![]() Posto le foto per eventualmente aiutare qualcuno: foto 1- Ho saldato i fili con un connettore Dean dato che uso solo quelli per tutto... foto 2-...in modo da farci stare tutto... foto 3-...e chiudere lo sportellino! foto 4-Segna 6,6 volt!!! Spero che i connettori piacciano a Cecco e che dite, la radio ora è un po' più seria? Speriamo di non aver più problemi
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 31 agosto 12 alle ore 21:32 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Gran bel lavoro !!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() (soprattutto dopo aver letto l'intervento di emmmepi77 che ha confermato in pieno i miei pregiudizi sulle pile che si spostano )Ora fai un bel test di autonomia e (se possibile settando un allarme di bassa tensione che non rovini le batterie) via a volare!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |