| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Allora: Per avere un collegamento migliore tra radio e ricevente quale accendo prima? Quando cambio il modello, dopo averlo selezionato spengo la radio e la riaccendo? È questa la sequenza ideale? Stasera compro quattro stilo nuove e provo in base ai vostri consigli se funziona bene! Voglio essere sicuro perchè voglio comprare un eli e lì son dolori se succede di nuovo! Poi ordino la LiFe per la modifica!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Sempre accendere la radio per prima e solo dopo la rx. Quando cambi memoria fai così, cambi memoria, spegni tx, accendi tx, accendi rx. Stessa cosa anche quando cambi lipo sullo stesso modello senza cambiare memoria. Scolleghi lipo al modello, spegni tx, accendi tx, collega nuova lipo al modello. Ormai mi viene talmente naturale che lo faccio senza accorgermene. |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere la causa del crash allora non aver spento la radio? Nella vita non mi sono mai vergognato di fare un passo indietro e chiedere come un principiante dei consigli!! Grazie a tutti per la disponibilità!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Visti i regolatori e i BEC sembrano ben dimensionati per i servi che devono supportare (a meno che i servi non sforzassero oltremodo) ...... Un consiglio che mi sento di darti comunque è quello di procurarti un wattmetro/pinza amperometrica per tenere sott'occhio i parametri di assorbimento ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
QUESTA LA SEQUENZA INDISCUSSA DELL'ACCENSIONE DELL'ELETTRONICA DI UN MODELLO. Accendere: in sequenza, la radio prima, e la ricevente dopo, nello spegnimento, prima la ricevente e poi la radio.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Oggi ho incontrato il mio elettricista e gli ho chiesto quando una batteria stilo è scarica raccontandogli l'accaduto e lui mi ha risposto che misurandola col tester in modalità continua se da già 1,4 volt è da considerarsi scarica quindi non più performante dato che quando sono nuove segnano 1,6... Sono rimasto perplesso ![]() Poi adesso navigando ho trovato questa pagina Come verificare se una batteria è carica | Ewrite.us che dice le stesse cose! Sono col tester in mano e ho misurato le batterie della tx vecchie e danno 1,35 che moltiplicato per quattro fa 5,4 volt; la radio segna 5,4 quindi è giusto il misuratore... Poi ho aperto le stilo nuove della duracell e misurano 1,59 che moltiplicato per quattro fa 6,36 e montate sulla radio segna 6,4 Io mi domando: se un qualsiasi elettricista sa che a quella percentuale una batteria non è più performante, perché gli ingenieri che hanno progettato queste tx hanno messo il segnale acustico che invita a sostituire le batterie a 4,1 volt??? ![]() ![]() Ho letto altri post che con le batterie sempre cariche nella tx hanno risolto i problemi!! P.S. Spero che la risolvo così... anche se nel frattempo ho distrutto un modello
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
1) lascia perdere l'elettricista (meglio che certe cose le impari e capisci da solo)2) lascia perdere le pile (la via giusta sono le batterie ricaricabili, possibilmente LiPo)3) studiati un poco di elettronica/elettrotecnica (come sopra: chi fa da se fa per tre)Considera che quella radio probabilmente è in grado di funzionare anche con 4 celle ricaricabili (NiMh) che danno 1,2V (nominali) ciascuna per cui dovrebbe funzionare fino a 4V ....... quello che non mi piace per nulla è che ci sono almeno 7 punti di contatto ognuno possibile fonte di interruzione.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
| Citazione:
Ci vorrebbe almeno un po di spugna adesivo all'interno del coperchio per tenerle pressate in posizione!! | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Volevo sopratutto dirvi che mi son fatto coraggio e ho fatto volare l' F-22 con la LiPo del fattaccio e le stilo nuove nella radio ed è filato tutto liscio!!!! Ora non resta che fare la modifica con la LiFe!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |