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Vecchio 24 giugno 12, 15:10   #4 (permalink)  Top
emmepi77
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ciao Luka
Benvenuto nel club dei perplessi possessori di DX6....
ho avuto anche io alcuni problemi con DX6 X ... x perchè seconda serie spektrum! con la tua stessa ricevente AR6210 non ho mai avuto problemi finchè gli assorbimenti e l'alimentazione della radio è rimasta a tre celle con ESC con bec buoni e precisi... poi passando a modelli un po più prestanti e con assorbimenti più consistenti mi sono trovato in momenti di panico!.... vero è che io non ho mai subito spegnimenti motore xchè uso motori elettrici .... so di esperienza che chi usa motori a scoppio ha odio per questo tipo di radio!!
c'è da guardare bene però la compatibilità tra radio dsm2 con ricevente dsmx!!!

Stabilizzatore di tensione per riceventi Spektrum » Volo-RC Blog Aeromodellismo

se guardi sul blog di Mauro... link sopra... più di qualcuno mette sulla rx in un canale libero un condensatore per assorbire i picchi di corrente alla ricevente.... io sto provando e sembra che tutto funzioni!

inoltre uso un bec esterno con alimentazione a parte per i servi e la radio ... cosa che per te è normale visto che usi il motore a scoppio!!!!

spezzando una lancia a pro di Spektrum posso dire che con altre rx tipo ar500, ar600 o ar6100 o 6115 non ho mai avuto problemi.... nonostante non abbiano satelliti e costino molto meno!!!... le rx orange cinesi con satellite e non per assurdo danno meno problemi!!!!

P.S. per fight combat

ho notato varie volte che la ricevente sembra non bindata.... mentre Spektrum ha un difetto che basta conoscere per non avere quei problemi:

una volta accesa la radio spedisce segnale di accoppiamento sinchè non trova la giusta rx accoppiata poi smette(risparmio energia)!!!... vuol dire che se devi spegnere il modello e poi riaccenderlo devi spegnere e riaccendere anche la radio... in modo che riprenda il riconoscimento rx .... in questo caso i led della rx diventeranno fissi mentre se spegni la rx senza spegnere la radio non si riconosceranno fin in fondo rimanendo la rx lampeggiante!!

se vi interessa io ho sostituito le classiche batterie AA con una LiFe da 1000mAh con contatto da servo e collegandola direttamente all'interno della radio sulla spinetta dell'alimentazione, lo sportellino posteriore si chiude perfettamente e la radio rimane carica per mesi!! .... in maniera di non avere mai cali di tensione sull'invio dei segnali!!!
... dalla cina o dall'europa una decina di Eurini per una LiFe e vai sicuro per mesi!!!

Ciao e buoni voli
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