Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 12:58   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 9
La prova di trasmissione a potenza ridotta (prova passi) l'ho fatta ieri su un modello che non ho ancora schiantato (che sia solo questione di tempo?) e era tutto ok.
Ma secondo voi andrebbe fatta una prova per ogni ricevente? o magari addirittura prima di ogni volo?
E ancora: il binding l'avevo fatto a casa qualche giorno prima, poi sul campo non ho controllato il led della ricevente, anche perché l'aereo l'ho portato via già con l'ala montata: forse dovrei controllare il led della ricevente anche se i comandi rispondono perfettamente...?
La ricevente (originale spektrum con satellite) l'avevo installata lontano dal regolatore.
Non so cosa pensare. Ho visto che qualcuno consiglia di aggiungere un condensatore alla ricevente, ma il regolatore che avevo in uso (45A) mi sembra che ne abbia già due di suoi (non sono esperto, ma la forma è quella, due cilindretti che sono situati tra i due fili che vanno alle batterie).
Mi rimangono ancora due aerei non schiantati e due ne ho da rattoppare alla grande, ma ho paura di usare quella radio.
Tra parentesi, il problemo l'ho avuto anche con due dx6 che avevo prima della dx8.
Mi chiedo se non valga la pena mandare la radio a fare una bella revisione, anche se ha solo quattro mesi di vita. Aiutoooooooo
nerialdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:52   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da nerialdo Visualizza messaggio
La prova di trasmissione a potenza ridotta (prova passi) l'ho fatta ieri su un modello che non ho ancora schiantato (che sia solo questione di tempo?) e era tutto ok.
Ma secondo voi andrebbe fatta una prova per ogni ricevente? o magari addirittura prima di ogni volo?
E ancora: il binding l'avevo fatto a casa qualche giorno prima, poi sul campo non ho controllato il led della ricevente, anche perché l'aereo l'ho portato via già con l'ala montata: forse dovrei controllare il led della ricevente anche se i comandi rispondono perfettamente...?
La ricevente (originale spektrum con satellite) l'avevo installata lontano dal regolatore.
Non so cosa pensare. Ho visto che qualcuno consiglia di aggiungere un condensatore alla ricevente, ma il regolatore che avevo in uso (45A) mi sembra che ne abbia già due di suoi (non sono esperto, ma la forma è quella, due cilindretti che sono situati tra i due fili che vanno alle batterie).
Mi rimangono ancora due aerei non schiantati e due ne ho da rattoppare alla grande, ma ho paura di usare quella radio.
Tra parentesi, il problemo l'ho avuto anche con due dx6 che avevo prima della dx8.
Mi chiedo se non valga la pena mandare la radio a fare una bella revisione, anche se ha solo quattro mesi di vita. Aiutoooooooo
Ho letto tutta la discussione e sinceramente non volevo intervenire perchè non avrei saputo cosa aggiungere,ma ho letto il tuo ultimo post e le cose sono due(non ti offendere):1 O sei la reincarnazione della sfiga, 2 c'è qualcosaltro che non funziona.
Mi spiego:per l'opzione 1, non c'è niente da dire, per la 2, se ti fa lo stesso problema con tre radio diverse, ci deve essere secondo me qualche componente (batteria,servi,regolatore,motore)che non fa il suo lavoro correttamente, la tensione cala e la ricevente perde il segnale.Io sostituirei una cosa per volta i vari componeti(nell'ordine,regolatore,motore, servi,batteria).Oppure, come ti hanno suggerito prima, comprati un wattmetro e fai delle prove a terra.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 16:51   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 9
Ti ringrazio per l'interessamento, ma ho paura che sia proprio l'opzione 1: sfiga
Infatti il problema l'ho avuto con quattro modelli (pace all'anima loro) ognuno con differenti motori, regolatori, servi, riceventi e batterie!!!!!!!!
E per di più in due campi da volo diversi, tanto per escludere la presenza di campi magnetici strani.
Usare un UBEC esterno al regolatore?
Mi sa che questa volta vi ho messo tutti in crisi, eh?
nerialdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 17:27   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Ti faccio un'altra domanda:le riceventi quando le hai recuperate,avevano il led (rosso)che lampeggiava?
Per l'UBEC, prova!
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 19:43   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 9
In realtà non ho mai avuto la malizia di controllare, ma da quello che ho capito, se lampeggia vuol dire che c'è stato un calo di tensione con conseguente perdita di segnale, giusto?
nerialdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:07   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 9
Salve a tutti, solo per la cronaca, ho mandato la radio ad un controllo in garanzia e mi hanno sostituito il "modulo" della trasmittente: evidentemente qualche problema c'era!!!
Speriamo di aver risolto così.
nerialdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:34   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da nerialdo Visualizza messaggio
Salve a tutti, solo per la cronaca, ho mandato la radio ad un controllo in garanzia e mi hanno sostituito il "modulo" della trasmittente: evidentemente qualche problema c'era!!!
Speriamo di aver risolto così.
Ti resta da provare il tutto.Speriamo che hai risoltoFacci comunque sapere.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:04   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Allo scopo di facilitare chi effettua ricerche e organizzare meglio le varie sezioni, credo che questa discussione stia meglio nella sezione radiocomandi.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Di Segnale marco mcx Radiocomandi 14 19 giugno 12 13:27
perdita di segnale o altro? Help ASW28 Radiocomandi 6 06 settembre 11 18:37
Perdita di segnale vezza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 23 marzo 11 21:03
Problema ... perdita segnale red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 gennaio 09 21:38
perdita segnale atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 febbraio 07 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002