11 settembre 12, 12:58 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 9
|
La prova di trasmissione a potenza ridotta (prova passi) l'ho fatta ieri su un modello che non ho ancora schiantato (che sia solo questione di tempo?) e era tutto ok. Ma secondo voi andrebbe fatta una prova per ogni ricevente? o magari addirittura prima di ogni volo? E ancora: il binding l'avevo fatto a casa qualche giorno prima, poi sul campo non ho controllato il led della ricevente, anche perché l'aereo l'ho portato via già con l'ala montata: forse dovrei controllare il led della ricevente anche se i comandi rispondono perfettamente...? La ricevente (originale spektrum con satellite) l'avevo installata lontano dal regolatore. Non so cosa pensare. Ho visto che qualcuno consiglia di aggiungere un condensatore alla ricevente, ma il regolatore che avevo in uso (45A) mi sembra che ne abbia già due di suoi (non sono esperto, ma la forma è quella, due cilindretti che sono situati tra i due fili che vanno alle batterie). Mi rimangono ancora due aerei non schiantati e due ne ho da rattoppare alla grande, ma ho paura di usare quella radio. Tra parentesi, il problemo l'ho avuto anche con due dx6 che avevo prima della dx8. Mi chiedo se non valga la pena mandare la radio a fare una bella revisione, anche se ha solo quattro mesi di vita. Aiutoooooooo |
11 settembre 12, 14:52 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
| Citazione:
Mi spiego:per l'opzione 1, non c'è niente da dire, per la 2, se ti fa lo stesso problema con tre radio diverse, ci deve essere secondo me qualche componente (batteria,servi,regolatore,motore)che non fa il suo lavoro correttamente, la tensione cala e la ricevente perde il segnale.Io sostituirei una cosa per volta i vari componeti(nell'ordine,regolatore,motore, servi,batteria).Oppure, come ti hanno suggerito prima, comprati un wattmetro e fai delle prove a terra. | |
11 settembre 12, 16:51 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 9
|
Ti ringrazio per l'interessamento, ma ho paura che sia proprio l'opzione 1: sfiga Infatti il problema l'ho avuto con quattro modelli (pace all'anima loro) ognuno con differenti motori, regolatori, servi, riceventi e batterie!!!!!!!! E per di più in due campi da volo diversi, tanto per escludere la presenza di campi magnetici strani. Usare un UBEC esterno al regolatore? Mi sa che questa volta vi ho messo tutti in crisi, eh? |
25 ottobre 12, 16:07 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 9
|
Salve a tutti, solo per la cronaca, ho mandato la radio ad un controllo in garanzia e mi hanno sostituito il "modulo" della trasmittente: evidentemente qualche problema c'era!!! Speriamo di aver risolto così. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perdita Di Segnale | marco mcx | Radiocomandi | 14 | 19 giugno 12 13:27 |
perdita di segnale o altro? Help | ASW28 | Radiocomandi | 6 | 06 settembre 11 18:37 |
Perdita di segnale | vezza | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 23 marzo 11 21:03 |
Problema ... perdita segnale | red105 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 09 gennaio 09 21:38 |
perdita segnale | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 05 febbraio 07 08:13 |