Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 15:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da luka1312 Visualizza messaggio
GRAZIE.. per l'aiuto, ma in poche parole vuol dire che riceventi spektrum come la mia hanno un assorbimento molto elevato di corrente e può dare a delle perdite di segnale... io montato su avevo un pacco batteria da 4 stilo AA sanyo 1000Mha e dovevano alimentare 6 servi tipo HS-311. il pacco batteria l'avevo caricato 2 giorni prima... ed era abbastanza carico avevo solo effettuato 3-4 voli
Per la mia poca esperienza,1000Mha per 6 servi sono un po' pochi,io sul mio trainer con 4 servi monto 4 eneloop da 2100mha e facendo 4/5 voli,quando le vado a ricaricare,"prendono" circa 450/500 mha,quindi tu avendo la meta' dei miei Mha e 2 servi in piu'Secondo me hai avuto un calo di tensione tale che la ricevente ha perso il segnale.Fai delle prove con un pacco con piu' Mha,cosi' da escludere qualsiasi dubbio.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 20:14   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: rimini
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Per la mia poca esperienza,1000Mha per 6 servi sono un po' pochi,io sul mio trainer con 4 servi monto 4 eneloop da 2100mha e facendo 4/5 voli,quando le vado a ricaricare,"prendono" circa 450/500 mha,quindi tu avendo la meta' dei miei Mha e 2 servi in piu'Secondo me hai avuto un calo di tensione tale che la ricevente ha perso il segnale.Fai delle prove con un pacco con piu' Mha,cosi' da escludere qualsiasi dubbio.
ok grazie per il consiglio infatti ci stavo gia pensando ;)
luka1312 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 15:04   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Per la mia poca esperienza,1000Mha per 6 servi sono un po' pochi,io sul mio trainer con 4 servi monto 4 eneloop da 2100mha e facendo 4/5 voli,quando le vado a ricaricare,"prendono" circa 450/500 mha,quindi tu avendo la meta' dei miei Mha e 2 servi in piu'Secondo me hai avuto un calo di tensione tale che la ricevente ha perso il segnale.Fai delle prove con un pacco con piu' Mha,cosi' da escludere qualsiasi dubbio.
Ho appena aperto una discussione per problemi di perdita di segnale tra dx6i e ORANGE 610 con SAt ;da quel che leggo qui sembrerebbe che la ORANGE con SAt non abbia questi problemi i sbaglio?
Comunque sia con quattro servi 900 da hobbyking (htx o xtc non ricordo la sigla) e con un motore 2830 turnigy 1000kv un Esc turnigy 25A elica 10x4.7 posso avere un problema con un parkmaster 3D? Perché mi e' caduto giù come una pera cotta all improvviso dopo 3 minuti di volo. Le batterie sono turnigy nanotech 1300mah 3s 30 C completamente cariche
Thx
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Unhappy Aiutatemi a capire!

Ragazzi ho bisogno della vostra saggezza!!
Stasera ho portato fuori i miei due modelli in depron per divertirmi un po': un extra 300 3D in e un f-22 TomHe...
Metto la prima batteria nel F-22 e me la sparo e tutto ok!
Metto la seconda batteria nell'extra 300 e ma la sparo e tutto ok!
Metto la terza batteria nell'extra 300 e dopo aver fatto sospensione nel ripartire mi si spegne il motore e i servi non funzionavano più, abbasso la leva del gas, aspetto un secondo e riprovo e niente di niente: modello crashato per terra non finisce quí:
Tolgo la batteria da quello che rimane dell'extra 300 e la metto sul F-22 dato che era carica (aveva volato un minutino), decollo e perdo il segnale anche lì...
Per fortuna era livellato, ho aspettato tre secondi col gas a zero e ha ripreso i comandi e l'ho fatto immediatamente atterrare!!!
La mia radio è una Spektrum Dx6i comprata tre mesi fa...la carica della radio segna 5,4 volt...
Potrebbe essere la batteria??? Due volte in cinque minuti e per un pelo non perdevo due modelli...
Per favore aiutatemi a capire!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 27 agosto 12 alle ore 20:52
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Che significa "dopo aver fatto sospensione"?
Durante questi avvenimenti, la dx6i la spegnevi o semplicemente cambiavi memoria e la radio rimaneva accesa?
Inoltre, ti servirebbe un aggeggio tipo il watt's up.
In pratica lo metti in mezzo tra batteria e regolatore e lui monitorizza i consumi e gli assorbimenti, memorizzando i massimi assorbimenti, la minima tensione raggiunta dal pacco batteria e il consumo in mA. Ti permetterebbe di verificare se la tua lipo sotto carico si siede e ti fa staccare il regolatore.
Da quando lo uso è come se avessero acceso la luce.
Un'altra cosa, valida in particolare con Spektrum, che sembra particolarmente sensibile ai cali di tensione, è l'aggiunta di un condensatore come questo, in parallelo alla ricevente.
Serve a stabilizzare e pulire la tensione che il bec fornisce alla rx.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Che significa "dopo aver fatto sospensione"?
Durante questi avvenimenti, la dx6i la spegnevi o semplicemente cambiavi memoria e la radio rimaneva accesa?
Per sospensione intendo tenerlo fermo in aria facendo 3D... Praticamente come hovering per gli eli!

Ho staccato la batteria dall'aereo rotto, ho cambiato la memoria della radio e ho montato la batteria sull'altro modello...accidenti, la batteria è nuovissima, una lipo 3 celle da 1600 mAh 30C
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno della vostra saggezza!!
Stasera ho portato fuori i miei due modelli in depron per divertirmi un po': un extra 300 3D in e un f-22 TomHe...
Metto la prima batteria nel F-22 e me la sparo e tutto ok!
Metto la seconda batteria nell'extra 300 e ma la sparo e tutto ok!
Metto la terza batteria nell'extra 300 e dopo aver fatto sospensione nel ripartire mi si spegne il motore e i servi non funzionavano più, abbasso la leva del gas, aspetto un secondo e riprovo e niente di niente: modello crashato per terra non finisce quí:
Tolgo la batteria da quello che rimane dell'extra 300 e la metto sul F-22 dato che era carica (aveva volato un minutino), decollo e perdo il segnale anche lì...
Per fortuna era livellato, ho aspettato tre secondi col gas a zero e ha ripreso i comandi e l'ho fatto immediatamente atterrare!!!
La mia radio è una Spektrum Dx6i comprata tre mesi fa...la carica della radio segna 5,4 volt...
Potrebbe essere la batteria??? Due volte in cinque minuti e per un pelo non perdevo due modelli...
Per favore aiutatemi a capire!!!
Intanto per capire bisogna conoscere il tipo di batterie che hai usato, se pacchi LIPO, se NICD, se NIMH , e poi vediamo.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Intanto per capire bisogna conoscere il tipo di batterie che hai usato, se pacchi LIPO, se NICD, se NIMH , e poi vediamo.
Quella del misfatto è una Lipo 3 celle da 1600 mAh 30C
Uso anche una da 1600mAh da 25C e una da 2100 mAh da 25C e non è capitato!
Ma ho volato altre volte con la prima peró e non ho mai avuto problemi! Sarà la radio?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ad esperienza personale come già qualche post fa .... 5,4 volt la radio è già parecchio bassa di carica!!!
Azzardo l'ipotesi che al terzo volo fosse ormai al limite di alimentazione per la trasmissione!

Personalmente ho messo una LiFe da 900 mAh 2S nel vano batterie e l'ho collegato con una prolunga servo corta togliendo il filo giallo/arancio e l'ho collegata direttamente sulla spinetta dell'alimentazione all'interno, così si può togliere per ricaricarla!!
A massima carica è a poco meno di 7 volt, e la radio smette di dare problemi .... la barra di carica sul display la legge giusta e la radio non da problemi!!... e vi assicuro che usata regolarmente coi modelli e con il Simulatore dura quasi un mese!!!

Buoni voli!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:05   #30 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno della vostra saggezza!!
Stasera ho portato fuori i miei due modelli in depron per divertirmi un po': un extra 300 3D in e un f-22 TomHe...
Metto la prima batteria nel F-22 e me la sparo e tutto ok!
Metto la seconda batteria nell'extra 300 e ma la sparo e tutto ok!
Metto la terza batteria nell'extra 300 e dopo aver fatto sospensione nel ripartire mi si spegne il motore e i servi non funzionavano più, abbasso la leva del gas, aspetto un secondo e riprovo e niente di niente: modello crashato per terra non finisce quí:
Tolgo la batteria da quello che rimane dell'extra 300 e la metto sul F-22 dato che era carica (aveva volato un minutino), decollo e perdo il segnale anche lì...
Per fortuna era livellato, ho aspettato tre secondi col gas a zero e ha ripreso i comandi e l'ho fatto immediatamente atterrare!!!
La mia radio è una Spektrum Dx6i comprata tre mesi fa...la carica della radio segna 5,4 volt...
Potrebbe essere la batteria??? Due volte in cinque minuti e per un pelo non perdevo due modelli...
Per favore aiutatemi a capire!!!
Meno di un mese fa la mia dx6i mi ha scassato un rv8 hangar 9 nuovo di stecca , perfetto. Pieno motore , un po' di cabra e un po' destra . L'ho visto salire ed anche scendere senza poter far nulla . Da allora Spektrum solo su micro , piccoli 3d , alianti non sopra il metro e mezzo e proprio perche' ho diverse riceventi spektrum e orange.
La rx era la 6200 ...mi sembra con tanto di inutile satellite.
A terra (il rimasto) funzionava.

Prima di allora mi perdeva il segnale a volte e a certa distanza ma lo riacquistava in un secondo e mezzo circa.
Piu' di 3-4 metri di range test non li ha mai fatti ne' questa ne' un'altra di dx6i che avevo con rx originali e non .

Proprio ora sto vendendo roba per prendermi un'altra radio .

Senza parlare del fatto che mi si son sempre rotti i trim meccanici e lo scroll in tutte e due e su quelle di altra gente
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Di Segnale marco mcx Radiocomandi 14 19 giugno 12 13:27
perdita di segnale o altro? Help ASW28 Radiocomandi 6 06 settembre 11 18:37
Perdita di segnale vezza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 23 marzo 11 21:03
Problema ... perdita segnale red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 gennaio 09 21:38
perdita segnale atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 febbraio 07 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002