| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ragazzi ho bisogno della vostra saggezza!! Stasera ho portato fuori i miei due modelli in depron per divertirmi un po': un extra 300 3D in e un f-22 TomHe... Metto la prima batteria nel F-22 e me la sparo e tutto ok! Metto la seconda batteria nell'extra 300 e ma la sparo e tutto ok! Metto la terza batteria nell'extra 300 e dopo aver fatto sospensione nel ripartire mi si spegne il motore e i servi non funzionavano più, abbasso la leva del gas, aspetto un secondo e riprovo e niente di niente: modello crashato per terra non finisce quí:Tolgo la batteria da quello che rimane dell'extra 300 e la metto sul F-22 dato che era carica (aveva volato un minutino), decollo e perdo il segnale anche lì... ![]() ![]() ![]() Per fortuna era livellato, ho aspettato tre secondi col gas a zero e ha ripreso i comandi e l'ho fatto immediatamente atterrare!!! La mia radio è una Spektrum Dx6i comprata tre mesi fa...la carica della radio segna 5,4 volt... Potrebbe essere la batteria??? Due volte in cinque minuti e per un pelo non perdevo due modelli... Per favore aiutatemi a capire!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 27 agosto 12 alle ore 21:52 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Che significa "dopo aver fatto sospensione"? Durante questi avvenimenti, la dx6i la spegnevi o semplicemente cambiavi memoria e la radio rimaneva accesa? Inoltre, ti servirebbe un aggeggio tipo il watt's up. In pratica lo metti in mezzo tra batteria e regolatore e lui monitorizza i consumi e gli assorbimenti, memorizzando i massimi assorbimenti, la minima tensione raggiunta dal pacco batteria e il consumo in mA. Ti permetterebbe di verificare se la tua lipo sotto carico si siede e ti fa staccare il regolatore. Da quando lo uso è come se avessero acceso la luce. Un'altra cosa, valida in particolare con Spektrum, che sembra particolarmente sensibile ai cali di tensione, è l'aggiunta di un condensatore come questo, in parallelo alla ricevente. Serve a stabilizzare e pulire la tensione che il bec fornisce alla rx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho staccato la batteria dall'aereo rotto, ho cambiato la memoria della radio e ho montato la batteria sull'altro modello...accidenti, la batteria è nuovissima, una lipo 3 celle da 1600 mAh 30C
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rimaneva accesa... Accidenti, ho paura di provarla di nuovo se non sono sicuro! Mi è rimasto solo l'F-22 che hai visto nel filmato sull'altra discussione!! Domani ricomincerò l'extra 300...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
| Citazione:
Quoto Kaboc6!!! purtroppo la Dx6 diversamente dalla maggior parte di altre radio e dalle sorella maggiori dx7 e 8 non continua a inviare il segnale di "aggancio" ma lo invia solo appena accesa forse per risparmiare corrente..... butto lì un ipotesi..... Ogni volta che scolleghi la batteria o che cambi modello è consigliabile spegnere la radio e riaccenderla prima di ricollegare le batterie sul modello!!... però dovresti esserti accorto che la ricevente non aveva la luce fissa ma bensì lampeggiante!!!! consiglio personale spendi 10 leori e prendi una LiFe piccolina così ti togli le Stilo(AA) dai piedi.... non so perchè ma le ho sempre odiate!! buoni voli e compra un pò di depron per fare prove...modello semplice ed autocostruito ... che se non altro non ti spiace se lo schianti!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello che non voglio schiantare è questo Creazione e collaudo F-22 Raptor TomHe in Depron - YouTube ci ho lavorato molto!
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica avviene un accoppiamento parziale tra rx e tx che è più debole del normale. Bisogna sempre spegnere e riaccendere. Per quanto riguarda le life, ne ho una identica che avevo preso proprio per la dx6i. Non l'ho mai usata ed è ancora in scatola perchè mi trovo troppo bene con le nimh LSD. Fortunatamente non ho mai avuto problemi, la tensione si assesta sui 5.2V indicati sul display, e ci resta per settimane. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso anche una da 1600mAh da 25C e una da 2100 mAh da 25C e non è capitato! Ma ho volato altre volte con la prima peró e non ho mai avuto problemi! Sarà la radio?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |