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Vecchio 31 gennaio 11, 11:41   #1981 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Obelix74 Visualizza messaggio
A me sembra già bassissimo il 20% e sono restio ad abbassarlo ancora, avete qualche suggerimento? Io pensavo di avvicinare il punto di vincolo al centro della squadretta del servo.

A presto
Gianluca
Giusto, accorciare la squadretta è la prima cosa che devi fare.
Così dovresti risolvere, se non basta allora abbassa il trim 3.
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Vecchio 31 gennaio 11, 19:58   #1982 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Nuovo Mb...

Ciao a tutti premetto che ho avuto già 2 MB con i quali mi son trovato benissimo ( fw 1.0) ora ne ho montato uno nuovo con nuovo fw su un gaui 200.. oggi collaudando non son riuscito ad alzarlo poichè appena arrivavo a circa 6 gradi per tirarlo su, lui di colpo cerca di coricarsi di lato Non riesco a capire dove stia il problema... sugli altri modelli son riuscito a volare al primo colpo... ma ora ci son rimasto male!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:06   #1983 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti premetto che ho avuto già 2 MB con i quali mi son trovato benissimo ( fw 1.0) ora ne ho montato uno nuovo con nuovo fw su un gaui 200.. oggi collaudando non son riuscito ad alzarlo poichè appena arrivavo a circa 6 gradi per tirarlo su, lui di colpo cerca di coricarsi di lato Non riesco a capire dove stia il problema... sugli altri modelli son riuscito a volare al primo colpo... ma ora ci son rimasto male!
Ciao Fulvio!!!
Se sei certo di aver fatto bene il setup, il problema è 99% dovuto alle vibrazioni.
Se puoi, sostituisci l'albero principale e quello di coda, a meno che tu sia assolutamente certo che non siano storti. Poi, bilancia per bene le pale.
Fatto ciò, abbassa il pot. 1 a ore 8 circa (ore 9 = settaggio di fabbrica) e un pelino anche il 2.
Se, nonostante tutto ciò, hai ancora problemi, prova a sostituire il pad con due strati del gel Align o con il gelpad di Kyosho.
Se posti qualche foto, posso vedere meglio se c'è un problema di collocazione e posso aiutarti meglio.
Io li ho sia sul 200 che sul 255 e sono una favola.

Ciao,
Egidio

P.S.: usa il controllo comportamento da radio e setta 65% D/R di AIL e ELE. Poi sali finchè senti di controllarlo bene.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 31 gennaio 11 alle ore 20:11
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Vecchio 31 gennaio 11, 20:18   #1984 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Continuiamo nel club dei microbi.. Così posto un paio di foto appena riesco.
Comunque l albero principale è quello nuovo della nuova testa fes e quello in coda è anche lui nuovo x le vibrazioni devo provare a ridurre il gain della coda gli altri pot li avevo già messi come avevi consigliato
Ps. La microbestia lo posizionata sulla base in corrispondenza del portamotore frontale
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Vecchio 31 gennaio 11, 21:57   #1985 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti premetto che ho avuto già 2 MB con i quali mi son trovato benissimo ( fw 1.0) ora ne ho montato uno nuovo con nuovo fw su un gaui 200.. oggi collaudando non son riuscito ad alzarlo poichè appena arrivavo a circa 6 gradi per tirarlo su, lui di colpo cerca di coricarsi di lato Non riesco a capire dove stia il problema... sugli altri modelli son riuscito a volare al primo colpo... ma ora ci son rimasto male!
Ciao a Tutti
ho avuto la stessa esperienza anche io.
Il primo (fw 2.0) e' stato montato su un radikal G20 Gasser e qui tutto ok, il secondo (fw 2.0) e' stato montato sul Trex 700 Gasser e in Normal Tutto ok quando sono passato in idleup si piegava verso il lato destro molto deciso (incontrollabile),
prossimamente riprovo.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:04   #1986 (permalink)  Top
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metti una fascetta di velcro e tirala quanto basta,vedrai che il problema scompare,al limite cambia biadesivo.
si vede che con nuovo firmware hanno anche un tantino aumentato la sensibilità dei giroscopi interni.

saluti







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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a Tutti
ho avuto la stessa esperienza anche io.
Il primo (fw 2.0) e' stato montato su un radikal G20 Gasser e qui tutto ok, il secondo (fw 2.0) e' stato montato sul Trex 700 Gasser e in Normal Tutto ok quando sono passato in idleup si piegava verso il lato destro molto deciso (incontrollabile),
prossimamente riprovo.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:17   #1987 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
metti una fascetta di velcro e tirala quanto basta,vedrai che il problema scompare,al limite cambia biadesivo.
si vede che con nuovo firmware hanno anche un tantino aumentato la sensibilità dei giroscopi interni.

saluti
La fascetta in velcro c'era pero' non era stretta.....solo di sicurezza e morbida.
Cosa dici sringo un poco?
Grazie
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Vecchio 31 gennaio 11, 22:31   #1988 (permalink)  Top
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prova,non ti costa niente
a me lo faceva con la prima versione appena montata,poi ho risolto subito facendo delle prove di fissaggio.

saluti


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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
La fascetta in velcro c'era pero' non era stretta.....solo di sicurezza e morbida.
Cosa dici sringo un poco?
Grazie
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:42   #1989 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
grazie per l’intervento….in effetti anche a me sul 600 Nitro FBL (ALIGN 3G) con servi ALIGN il consumo non supera i 350 mah e non mi pare vibri di più rispetto al 700N. Comunque ho anche notato che i JR 8915 (alimentati a 6 V) dopo il volo soft con un temperatura esterna di 2 ° erano “caldini” . In effetti mi sembra che “frizzino” anche a motore spento. Forse sono i cavi del beastx che trasmettono vibrazioni oppure il modello (motore/uniball/ecc.) deve ancora “farsi”. Appena riesco posto una foto del cablaggio.
In effetti avevo pensato anche io di abbassare la frequenza dei servi del piatto ma prima volevo sentire le esperienze di altri con configurazioni uguali o simili (jr8915 + beastx)
In tanto grazie a tutti….
Saluti
Giovanni
Dal punto di vista dell'affidabilità, posso solo dire che sul Protos con pale lunghe (stretch) il regolate YGE che è dichiarato erogare 3A non ha mai dato segni di affaticamento.
Certo parliamo di un classe 550/600 a confronto di un classe 700 ma il regolatore del 700 è un ElyQ che se non ricordo male dovrebbe erogare 5A o forse 8A

Se invece parliamo del maggior consumo medio dovuto alle vibrazioni che fanno generare al microbeast continue microcorrezioni dei servi, allora sarebbe interessante misurare i consumi con servi brushless.

Ricordo infatti che i motori a spazzole (compresi quelli dei servi) sono ottimizzati per dare il loro massimo rendimento ad una precisa velocità determinata da quanti gradi è ruotato il collettore (anticipo). Essendo il collettore in una posizione fissa, a velocità inferiori il rendimento crolla vertiginosamente (il consumo aumenta e la potenza all'albero cala). In caso di "stallo" la corrente assorbita sale alle stelle.
Questo con i motrori brushless non avviene se l'elettronica di controllo è pensata e realizzata bene e varia l'anticipo a seconda della velocità di rotazione.
In breve: i motori a spazzole che fanno continui micromovimenti possono consumare moltissimo e per "tenere" la posizione sotto sforzo assorbono parecchio.
I motori brushless dotati di buona elettronica di controllo, tengono la posizione con maggior forza e minori consumi.

Questa è la "teoria". Bisognerebbe verificare concretamente con gli attuali servi brushless se il consumo diminuisce e di quanto.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 31 gennaio 11 alle ore 22:46
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:47   #1990 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a Tutti
ho avuto la stessa esperienza anche io.
Il primo (fw 2.0) e' stato montato su un radikal G20 Gasser e qui tutto ok, il secondo (fw 2.0) e' stato montato sul Trex 700 Gasser e in Normal Tutto ok quando sono passato in idleup si piegava verso il lato destro molto deciso (incontrollabile),
prossimamente riprovo.
Problema quasi identico al mio: n°3 beastx fw 2.0, due montati su trex 700 N e uno su protos streack, tutto ok tranne uno che ( montato su uno dei trex 700N) all'improviso per i fatti suoi dava ciclico a Sx in modo molto deciso e incontrollato( guardando da dietro ) che se non corregevi in modo immediato, mi avrebbe fatto craschare il modello.Ho Smontato il MB dal protos e lo ho sostituito sul trex dove ho avuto il problema, il problema e' stato risolto....e la centralina diffettosa inviata alla casa madre.

Ultima modifica di alle180972 : 31 gennaio 11 alle ore 22:50
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
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