Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 22:59   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Problema quasi identico al mio: n°3 beastx fw 2.0, due montati su trex 700 N e uno su protos streack, tutto ok tranne uno che ( montato su uno dei trex 700N) all'improviso per i fatti suoi dava ciclico a Sx in modo molto deciso e incontrollato( guardando da dietro ) che se non corregevi in modo immediato, mi avrebbe fatto craschare il modello.Ho Smontato il MB dal protos e lo ho sostituito sul trex dove ho avuto il problema, il problema e' stato risolto....e la centralina diffettosa inviata alla casa madre.
Provero' a cambiarlo con l'altro...
e la casa madre cosa ti ha detto?
Hanno riconosciuto il difetto?
Grazie
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 10:46   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Provero' a cambiarlo con l'altro...
e la casa madre cosa ti ha detto?
Hanno riconosciuto il difetto?
Grazie
Lo abbiamo Inviato qualche giorno fa', siamo in attesa.
Ciao
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 18:49   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Aiuto per ist. Microbeast su 500

Ciao a tutti,

Se possibile vorrei aiuto per montare il sistema Microb. sul mio primo elettrico un t rex 500 esp, il sistema è il V2 .

ringrazio in anticipo saluti ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:58   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Se possibile vorrei aiuto per montare il sistema Microb. sul mio primo elettrico un t rex 500 esp, il sistema è il V2 .

ringrazio in anticipo saluti ale
Premetto che i miei Microbeast sono su elicotteri classe 200 o giù di lì, ma forse posso comunque darti una mano. Però dovresti essere un pò più specifico.
Che problemi hai, di preciso?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:02   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dal punto di vista dell'affidabilità, posso solo dire che sul Protos con pale lunghe (stretch) il regolate YGE che è dichiarato erogare 3A non ha mai dato segni di affaticamento.
Certo parliamo di un classe 550/600 a confronto di un classe 700 ma il regolatore del 700 è un ElyQ che se non ricordo male dovrebbe erogare 5A o forse 8A

Se invece parliamo del maggior consumo medio dovuto alle vibrazioni che fanno generare al microbeast continue microcorrezioni dei servi, allora sarebbe interessante misurare i consumi con servi brushless.

Ricordo infatti che i motori a spazzole (compresi quelli dei servi) sono ottimizzati per dare il loro massimo rendimento ad una precisa velocità determinata da quanti gradi è ruotato il collettore (anticipo). Essendo il collettore in una posizione fissa, a velocità inferiori il rendimento crolla vertiginosamente (il consumo aumenta e la potenza all'albero cala). In caso di "stallo" la corrente assorbita sale alle stelle.
Questo con i motrori brushless non avviene se l'elettronica di controllo è pensata e realizzata bene e varia l'anticipo a seconda della velocità di rotazione.
In breve: i motori a spazzole che fanno continui micromovimenti possono consumare moltissimo e per "tenere" la posizione sotto sforzo assorbono parecchio.
I motori brushless dotati di buona elettronica di controllo, tengono la posizione con maggior forza e minori consumi.

Questa è la "teoria". Bisognerebbe verificare concretamente con gli attuali servi brushless se il consumo diminuisce e di quanto.

Ciao
Concordo 100% sulle differenze tra brushed e brushless.
C'è però da specificare che i motorini dei servi fanno un sacco di giri anche per movimenti del braccio molto limitati, per via del rapporto di riduzione di tutta la catena di ingranaggi che dal pignone del motore trasmettono il moto al braccio.
Il rischio di stallo, in ogni caso, c'è quando il braccio è bloccato e il servo ha l'input a muoverlo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:15   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Lo abbiamo Inviato qualche giorno fa', siamo in attesa.
Ciao
Al momento, l'unico MB che ho visto guasto lo era perchè i pin dei connettori si erano dissaldati. Quei pin sono pittusto delicati e bisogna fare attenzione a non forzare i connettori, nè mettendoli e neppure togliendoli.
Ho chiesto al Team di BeastX se avevano una casistica dei guasti, ma la ripsota è stata piuttosto "vaga":

Hi Egido,

i'am not aware of this problem as real problem, i've never seen a microbeast with unsoldered pins mayself.

There was one batch (september) where a couple of microbeasts had their pins soldered where the solder has not gone thru the full hole of the PCB, but even this is very rare.

The main problem is, that we've now already sold more than 15000 units and every single bad thing will be hyped to the max.

best regards,
Walter
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:23   #1997 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
scusate l'intromissione..ma questo microbeast dove si trova ????
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:42   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
scusate l'intromissione..ma questo microbeast dove si trova ????
saluti yuri
Ciao Yuri!!!
Benvenuto
Questo è il distributore a livello mondiale.
Poi, se vai un pochino indietro c'è un link messo da un amico, sembra che sia disponibile in Italia (io, prima di ordinarlo, manderei una e-mail per sicurezza ...).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:48   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Se possibile vorrei aiuto per montare il sistema Microb. sul mio primo elettrico un t rex 500 esp, il sistema è il V2 .

ringrazio in anticipo saluti ale
Fatto giusto sabato.
Dipende da che servo hai in coda, io il ds520 e ho dovuto abbassare molto il trim3 (e anche uno dei parametri che a memoria direi essere D, quello che riguarda la coda, era low e l'ho portato a very low). Prima di queste modifiche sbacchettava di coda come un matto o si doveva scendere talmente tanto di sensibilità che non correggeva più bene e oscillava lo stesso. Ora apparentemente va bene (c'era vento e avevo poco spazio, non sono quindi certo che sia ok finchè non riesco a provarlo come si deve).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:16   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Salve oggi ho provato per la prima volta il beastx v 2 mamma mia che bello volare senza fly, sono veramente rimasto contento, solo che come un demente, seguivo le istruzioni in italiano della v1 e ho bruciato un servo del ciclico, perché alcune lettere del settaggio cambiano, ma dalla mia radio posso settare gli expo? E curva passo? Dopo tutto il setup
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002