Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 09:26   #2081 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie per l'aiuto,non ho capito questo"i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione"


per avere 3 tipi di condizioni per esempio,posso bare uno switch 80% D/R-1 su 100%-1 su 120%?
Certo. Ma quando imposti il Microbeast (il punto J, i gradi di pitch, i limiti meccanici, la coda, tutto insomma) la radio deve avere le impostazioni di quando crei un nuovo modello, niente dual rate, nessul endpoint diverso da 100%, niente expo e curva pitch lineare 0- 100%.
Poi nel menu dei parametri passi il conrollo del comportamento alla radio e quando hai terminato tutti i passaggi tra setup e parametri ti sbizzarrisci con expo, dual rate, trim sul MB e quant'altro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:31   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo. Ma quando imposti il Microbeast (il punto J, i gradi di pitch, i limiti meccanici, la coda, tutto insomma) la radio deve avere le impostazioni di quando crei un nuovo modello, niente dual rate, nessul endpoint diverso da 100%, niente expo e curva pitch lineare 0- 100%.
Poi nel menu dei parametri passi il conrollo del comportamento alla radio e da lì in poi ti sbizzarrisci con expo, dual rate e quant'altro.
ok ok per ultimo dopo aver finito tutto ho fatto le curve del passo e provato i D/R,quello che non mi è chiaro con il misura gradi digitale messo sulla manina portapala,mi segna in qualsiasi movimento di ciclico 15° adesso quello che mi piacerebbe capire se io volessi 8° di ciclico come posso tradurlo con l' MB?
premetto che è settato come radio
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 10:10   #2083 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok ok per ultimo dopo aver finito tutto ho fatto le curve del passo e provato i D/R,quello che non mi è chiaro con il misura gradi digitale messo sulla manina portapala,mi segna in qualsiasi movimento di ciclico 15° adesso quello che mi piacerebbe capire se io volessi 8° di ciclico come posso tradurlo con l' MB?
premetto che è settato come radio
No non capisco io. Parli del setup o di misurazioni fatte al banco in modalità pronto al volo?

Se è il secondo caso, devi comprendere che col microbeast quella misurazione non è applicabile.
Se azioni lo stick aileron, sia se lo sposti appena, sia se lo mandi a fine corsa, l'incidenza della pala arriverà al massimo meccanico da te impostato in fase di setup ma in tempi diversi.
In modalità pronto al volo non esiste una corrispondena spaziale tra la posizione dello stick del ciclico e l'incidenza delle pale.
La posizione dello stick dice al MB quanto deve essere veloce nel cambiare assetto, al pitch ci pensa lui e tu non devi (e non puoi) occupartene.

In definitiva, se necessiti di un settaggio che ti aiuti nel volo replica, mentre con un sistema con flybar stabilivi un limite meccanico al ciclico, col microbeast devi agire sul controllo del comportamento utilizzando bassi valori come standard o normal, oppure passando il controllo alla radio ed agendo sul dual rate e sugli esponenziali.

Per essere ancora più chiaro, il misuratore di incidenza delle pale, una volta uscito dal setup del microbeast, mettilo via e non pensarci più. Lavora sulla risposta nel volato agendo sul ciclico della trasmittente

Ultima modifica di liftbag : 05 febbraio 11 alle ore 10:14
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 10:50   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No non capisco io. Parli del setup o di misurazioni fatte al banco in modalità pronto al volo?

Se è il secondo caso, devi comprendere che col microbeast quella misurazione non è applicabile.
Se azioni lo stick aileron, sia se lo sposti appena, sia se lo mandi a fine corsa, l'incidenza della pala arriverà al massimo meccanico da te impostato in fase di setup ma in tempi diversi.
In modalità pronto al volo non esiste una corrispondena spaziale tra la posizione dello stick del ciclico e l'incidenza delle pale.
La posizione dello stick dice al MB quanto deve essere veloce nel cambiare assetto, al pitch ci pensa lui e tu non devi (e non puoi) occupartene.

In definitiva, se necessiti di un settaggio che ti aiuti nel volo replica, mentre con un sistema con flybar stabilivi un limite meccanico al ciclico, col microbeast devi agire sul controllo del comportamento utilizzando bassi valori come standard o normal, oppure passando il controllo alla radio ed agendo sul dual rate e sugli esponenziali.

Per essere ancora più chiaro, il misuratore di incidenza delle pale, una volta uscito dal setup del microbeast, mettilo via e non pensarci più. Lavora sulla risposta nel volato agendo sul ciclico della trasmittente
intendevo pronto al volo,quindi settato da radio devo fare delle prove in volo per il dual/rate se è troppo nervoso abbasso di percentuale i D/R ho capito bene? magari parto con un 80% a per elevatore e alettoni,poi se per me è troppo scendo o salgo di percentuale giusto?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:00   #2085 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
intendevo pronto al volo,quindi settato da radio devo fare delle prove in volo per il dual/rate se è troppo nervoso abbasso di percentuale i D/R ho capito bene? magari parto con un 80% a per elevatore e alettoni,poi se per me è troppo scendo o salgo di percentuale giusto?
Perfetto. Ci siamo intesi.
Io con le mie capacità (praticamente ancora nulle) partirei anche con meno e semmai aumenterei.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:02   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perfetto. Ci siamo intesi.
Io con le mie capacità (praticamente ancora nulle) partirei anche con meno e semmai aumenterei.
mi sa che hai ragione,anche perchè quando ho settato i limiti del passo e del ciclico li ho fatti quasi a fondocorsa e poi sono tornato indietro di un paio di millimetri,ora mi preparo e inizio il rodaggio del motore,poi provo alzarlo,ti farò sapere sgrunt sgrunt

ringrazio sempre come al solito per la disponibilità
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:36   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
..provato...

Oggi finalmente l'ho provato sul mio 600ESP...

1° volo con il settings parametri del menù B in sport , l'ho alzato e sembrava che si tenesse da solo... stabilissimo... poi passato in normal un voletto leggero senza esagerare e tirandolo poco...: poco reattivo per i miei gusti.

2° volo parametro B pro sempre poco reattivo per i miei gusti......

Lo proverò in extreme.....
Non ho toccato le tre regolazioni perchè non delfina e non sbarella.....
L'unica cosa e che fà una piroletta leeeeenta..........rispetto a quando avevo la coda con il Gy501...

Per aumentare la velocità di rotazione della coda cosa mi consigliate di fare ?
Grazie mille....

Risperro al 3G sicuramente moooolto + stabile la coda inchiodata....
Ciao
Toino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:50   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Oggi finalmente l'ho provato sul mio 600ESP...
V2 vero ?

devo decidermi ad aggiornare i miei... miii come sono pigro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:33   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Oggi finalmente l'ho provato sul mio 600ESP...

1° volo con il settings parametri del menù B in sport , l'ho alzato e sembrava che si tenesse da solo... stabilissimo... poi passato in normal un voletto leggero senza esagerare e tirandolo poco...: poco reattivo per i miei gusti.

2° volo parametro B pro sempre poco reattivo per i miei gusti......

Lo proverò in extreme.....
Non ho toccato le tre regolazioni perchè non delfina e non sbarella.....
L'unica cosa e che fà una piroletta leeeeenta..........rispetto a quando avevo la coda con il Gy501...

Per aumentare la velocità di rotazione della coda cosa mi consigliate di fare ?
Grazie mille....

Risperro al 3G sicuramente moooolto + stabile la coda inchiodata....
Ciao
Toino
Aumenta il D/R della coda oltre il 100%, oppure aumenta i finecorsa del canale TAIL, ma non esagerare, altrimenti il Microbeast non controlla più la coda.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:42   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
V2 vero ?

devo decidermi ad aggiornare i miei... miii come sono pigro
ciao,
si V2....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002