Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 12:32   #2001 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Salve oggi ho provato per la prima volta il beastx v 2 mamma mia che bello volare senza fly, sono veramente rimasto contento, solo che come un demente, seguivo le istruzioni in italiano della v1 e ho bruciato un servo del ciclico, perché alcune lettere del settaggio cambiano, ma dalla mia radio posso settare gli expo? E curva passo? Dopo tutto il setup
Per poter utilizzare gli expo devi scegliere il led blu al punto B del menu dei parametri, in modo da passare il controllo del comportamento alla trasmittente.
Con i preset è sconsigliato l'uso degli expo e dei dual rate.

Per il passo, una volta che hai stabilito i limiti con curva 0-100%, credo tu possa aggiustarlo come credi nei vari modi di volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:38   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
A ok quindi per settare un po di esponenziali dal beastx come si fa ..vorrei anche aumentare i giri di piroetta grazie ancora
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:50   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
scusate l'intromissione..ma questo microbeast dove si trova ????
saluti yuri
Al momento ce l'ha mattiolimodellismo:
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Spedizione rapidissima, ordinato lunedì e ora l'ho davanti a me.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:19   #2004 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
A ok quindi per settare un po di esponenziali dal beastx come si fa ..vorrei anche aumentare i giri di piroetta grazie ancora
Se vuoi lasciare il controllo al microbeast, al punto B dei parametri scegli pro (led rosso) o extreme (blu lampeggiante) per avere una risposta aumentata rispetto allo standard, un po' come usare esponenziali positivi (o negativi con radio spektrum).
Ma leggendo il topic si capisce che chi vuole prestazioni per il 3D non si accontenta di lasciare il controllo al Microbeast.
Per avere il controllo sulla radio ed il massimo delle prestazioni bisogna impostare led blu fisso ed agire con expo ed endpoint sulla trasmittente.

Per il rateo di piroetta non so aiutarti. Vedo che al menu D dei parametri puoi regolare il gain in modo da rendere consistenti le piroette durante il volato veloce...
Forse agendo sul terzo trim puoi aumentare la risposta della coda a parità di comando, ma non sono sicuro e non posso neanche volare al momento
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:25   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ti ringrazio tantissimo,
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:49   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
alla fine non è poi cosi facile settare bene sto MB..
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:12   #2007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
alla fine non è poi cosi facile settare bene sto MB..
Dipende...
Punti di vista.
Pare che per settare BENE un V Stabi servano ore e ore di pc, pare, io non lo conosco!
Beast x: prendi il manuale, lo segui alla lettera, porti il modello in hovering e lui sta fermo immobile; prova con un GU365... Sai quante buche prima di alzarlo?
Dall'hovering in poi, i fattori sono infiniti, come lo sono con la flybar, ognuno affinerà il set anche (e soprattutto) tenendo conto dei consigli di questo thread, ma la macchina, di per se, non è così drammatica....
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:24   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
questo ovviamente vale per un modello montato bene e perfettamente bilanciato
non sperate che il mb sia la panacea per un modello pieno di vibrazioni ... forse fa pure peggio

PS. colgo l'occasione per invitare eventuali interessati a mb
a venirlo a vedere dal vivo in campo di volo a Praello (vicino a Marcon - Venezia)
anche per aiuti sul settaggio iniziale.
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 17:22   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ragazzi sono entusiasta, nn riconosco piu il modello, fa tutte le figure sui binari, anche la coda del protos e immobile, aaaa sono diventato 3 volte piu bravo e preciso con il mb incredibile, e ora che lo monto su un 600 chi sa che bellezza
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 17:27   #2010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Da V1 a V2 la cosa che più mi ha colpito è il miglioramento in coda, molto più ferma e molto ma molto più veloce in piroetta, pure troppo! Di solito tengo il Ch tail al max (140%), ora è impossibile, pena, credo, rotture meccaniche!
Per il resto, purtroppo, non sono in grado di dire se ora fa le retro veloci di coltello piroettato... Nel volato normale/veloce rimane sempre un prodotto al top ad un prezzo ragionevole, soprattutto ora che è, a tutti gli effetti, meglio di un ottimo giroscopio! Oltre a fornirne altri due nel case di pari qualità che ci fanno rinunciare volentieri alla flybar!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002