Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 12:40   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Effettivamente, ti sento un pò agitato .
Stai tranquillo, che se segui il manuale non puoi sbagliare.
In ogni caso, se hai dubbi, posta qui che vedrai che la soluzione la troviamo .

Ciao,
Egidio
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:33   #1882 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ringrazio in ritardo delle gradite risposte, mi hanno tranquilizzato, nel frattempo l'ho montato anche sul Logo 600, appena se ne reperiscono altri facccio anche un logo 500, grande aggeggino stò beast, e poi funziona egregiamente, diminuiscono i consumi e aumentano le prestazioni!!
Per Capitan harlok, nel protos ho risolto le scariche elettrostatiche mettendo una vitarella nel porta cuscnetto dell'alberino di coda, collegando con un filino lo stesso al tubo di coda, poi ho fatto lo stesso col tubo di coda e messo una spinetta al negativo della ricevente, appena vado in laboratorio faccio la foto, secondo me succede quando la cinghietta inizia a invecchiare.
Chiuso O.T.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:03   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ho una domandina (che aveva fatto anche doctor-s,mio amico,qualche post fa)...se io monto un qualsiasi sensore giroscopico non allineato sull'asse longitudinale dell'eli, ma piu' spostato a dx o sx...cambia qualcosa ? se paradossalmente lo installassi a 10cm dall'asse... lavorerebbe correttamente lo stesso?
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:15   #1884 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ho una domandina (che aveva fatto anche doctor-s,mio amico,qualche post fa)...se io monto un qualsiasi sensore giroscopico non allineato sull'asse longitudinale dell'eli, ma piu' spostato a dx o sx...cambia qualcosa ? se paradossalmente lo installassi a 10cm dall'asse... lavorerebbe correttamente lo stesso?
Mi associo alla domanda ed aggiungo: se la scatolina non è perfettamente allineata all'asse longitudinale dell'elicottero (nell'ordine di 1° di rotazione sull'asse Z) le caratteristiche di volo ne risentono?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:16   #1885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ho una domandina (che aveva fatto anche doctor-s,mio amico,qualche post fa)...se io monto un qualsiasi sensore giroscopico non allineato sull'asse longitudinale dell'eli, ma piu' spostato a dx o sx...cambia qualcosa ? se paradossalmente lo installassi a 10cm dall'asse... lavorerebbe correttamente lo stesso?
Se è un semplice gyroscopio, quindi con controllo di un solo asse credo non ci siano problemi (altrimenti non si potrebbe montare praticamente sul tubo di coda sugli appositi appoggi), e lo stesso vale per sistemi giroscopici a tre assi. Altrimenti non si potrebbero montare in varie posizioni, a piacere. Probabilmente se fossero posizionati nel centro di rotazione, oscillazione e rollio sarebbe l'ideale, ma non fondamentale.
E' però importante che la scatolina sia posizionata longitudinalmente all'ely senza gradi di rotazione per garantire l'ortogonalità corretta (rispetto a quelli del modello) degli assi su cui sono posizionati i tre giroscopi. In poche parole, a mio parere, le traslazioni sono ininfluenti, mentre le rotazioni generalmente sono da evitare.
Motivazione tecniche al momento non le so dare con precisione, ma...è il mio solo parere. Spero di non aver scritto stupidate.
Ciao Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

Ultima modifica di _Fabio_86_ : 25 gennaio 11 alle ore 09:19
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:34   #1886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Da quello che dice Tommy nei suoi video.. la cosa indispensabile e' che i fili che entrano siano posizionati ( indipendentemente dalla posizione del M con il loro ingresso verso la direzione di volo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:29   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sia nel manuale della versione V1 (pag. 8) che in quello della versione V2 (pag. 11) è specificato che il Microbeast deve essere in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero , quindi con i connettori che guardano verso la coda o verso il muso. Lo si può installare sia orizzontalmente (anche capovolto) sia verticalmente. Può anche essere installato su una fiancata, purchè comunque sia parallelo all’asse longitudinale dell’elicottero.
Il motivo è facilmente intuibile: i sensori devono avere un riferimento per “sentire” gli scostamenti dal riferimento stesso. Tant’è che il primo punto del menu di setup è proprio dedicato alla posizione di montaggio (piatto o su un lato), predisponendo così i sensori ad avere un riferimento corretto in funzione del tipo di montaggio.
Non c’è l’opzione per il montaggio ortogonale all’asse longitudinale dell’elicottero e perciò non c’è la possibilità di montarlo diversamente da quanto specificato nel manuale.
E’ evidente che, se non vengono rispettate le condizioni definite nel manuale, il comportamento del Microbeast non sarà quello corretto e auspicabile.

Detto ciò, se ancora ne avete voglia, sentitevi pur liberi di fare tutti gli esperimenti che volete. L'elicottero è il vostro

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:42   #1888 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sia nel manuale della versione V1 (pag. 8) che in quello della versione V2 (pag. 11) è specificato che il Microbeast deve essere in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero , quindi con i connettori che guardano verso la coda o verso il muso. Lo si può installare sia orizzontalmente (anche capovolto) sia verticalmente. Può anche essere installato su una fiancata, purchè comunque sia parallelo all’asse longitudinale dell’elicottero.
Il motivo è facilmente intuibile: i sensori devono avere un riferimento per “sentire” gli scostamenti dal riferimento stesso. Tant’è che il primo punto del menu di setup è proprio dedicato alla posizione di montaggio (piatto o su un lato), predisponendo così i sensori ad avere un riferimento corretto in funzione del tipo di montaggio.
Non c’è l’opzione per il montaggio ortogonale all’asse longitudinale dell’elicottero e perciò non c’è la possibilità di montarlo diversamente da quanto specificato nel manuale.
E’ evidente che, se non vengono rispettate le condizioni definite nel manuale, il comportamento del Microbeast non sarà quello corretto e auspicabile.

Detto ciò, se ancora ne avete voglia, sentitevi pur liberi di fare tutti gli esperimenti che volete. L'elicottero è il vostro

Ciao,
Egidio
Egidio, hai qualche dritta per scollare il mb dallo zeal pad senza tribolare troppo?
Magari visto che è lavabile, mi potrei aiutare con modiche quantità di acqua applicata con il cotton fiocc.
Appena si addormenta la bimba provo.
Mi sono accorto che non è perfettamente allineato all'asse longitudinale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:05   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio, hai qualche dritta per scollare il mb dallo zeal pad senza tribolare troppo?
Magari visto che è lavabile, mi potrei aiutare con modiche quantità di acqua applicata con il cotton fiocc.
Appena si addormenta la bimba provo.
Mi sono accorto che non è perfettamente allineato all'asse longitudinale
Quel pad ha sulle due facce un biadesivo.
Devi scollare come puoi, senza acqua (in pratica, "strappando" il MB dal pad), poi devi togliere dal pad gli eventuali residui del biadesivo.
Fatto ciò, puoi pulire il fondo del MB con etere, in modo da togliere le tracce del biadesivo, e riposizionare il MB sul pda, che "incolla" anche senza biadesivo.
Prova e vedrai che funziona.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:10   #1890 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quel pad ha sulle due facce un biadesivo.
Devi scollare come puoi, senza acqua (in pratica, "strappando" il MB dal pad), poi devi togliere dal pad gli eventuali residui del biadesivo.
Fatto ciò, puoi pulire il fondo del MB con etere, in modo da togliere le tracce del biadesivo, e riposizionare il MB sul pda, che "incolla" anche senza biadesivo.
Prova e vedrai che funziona.

Ciao,
Egidio
Ok, proverò... se la bimba si decide a dormire
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 Ieri 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002