Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 11:48   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io al contrario non tocco mai gli stick prima che si stacchi da terra e si solleva preciso, se tocco gli stick faccio la buca... idem in atterraggio! A memoria i sistemi flybarless vogliono uno stacco "deciso" per non dover compensare inclinamenti a terra dovuti ad effetto suolo. Spero di non dire eresie!
io non li toccherei se non si muovesse leggermente da un lato,certo se decollo deciso poi correggo dopo,ma purtroppo abituato alla flybar mi viene in automatico,quindi sarà che è glow sarà un pò il timore mi viene da correggere minimamente,ma ripeto mai nessun colpo brusco da un lato
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 12:21   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
io non li toccherei se non si muovesse leggermente da un lato,certo se decollo deciso poi correggo dopo,ma purtroppo abituato alla flybar mi viene in automatico,quindi sarà che è glow sarà un pò il timore mi viene da correggere minimamente,ma ripeto mai nessun colpo brusco da un lato
x me la cosa importante e' non stare li mezzora per decollare,tentennando,
deciso e via anche correggendo leggermente se serve.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 13:08   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
montaggio beastx verticale t rex 500

dopo un crasch dovuto probabilmente a vibrazioni anomale provocate dal montaggio del kit cardano sul mio 500,ho optato di togliere il beastx dallo spazio sul cruppo coda e metterlo laterale sulla fiancata(praticamente in verticale) ,qualcuno lo ha gia fatto?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 13:24   #2984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
dopo un crasch dovuto probabilmente a vibrazioni anomale provocate dal montaggio del kit cardano sul mio 500,ho optato di togliere il beastx dallo spazio sul cruppo coda e metterlo laterale sulla fiancata(praticamente in verticale) ,qualcuno lo ha gia fatto?
io sul rex 500, perfetto, ovviamente cambiando il primo settaggio da oriz. a verticale. Biadesivo spesso e duro, no problem!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 14:50   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io sul rex 500, perfetto, ovviamente cambiando il primo settaggio da oriz. a verticale. Biadesivo spesso e duro, no problem!
Lo hai messo centrale basso,o laterale corrispondenza coda?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 20:48   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x me la cosa importante e' non stare li mezzora per decollare,tentennando,
deciso e via anche correggendo leggermente se serve.

ciao
Esatto, assolutamente nessun input agli stick finchè non è a regime di motore, poi su abbastanza deciso! Con i sistemi FBL si decolla/atterra così.
Ho visto chi, correggendo, ha limato le pale...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 00:14   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Esatto, assolutamente nessun input agli stick finchè non è a regime di motore, poi su abbastanza deciso! Con i sistemi FBL si decolla/atterra così.
Ho visto chi, correggendo, ha limato le pale...
essendo che l'MB lo uso su un motore glow,non ho mai avuto problemi nel corregerlo sia a decollare sia ad atterrare,certo farò si e no 1 massimo 2 correzzioni, non di più,anche se ho provato anche a tirarlo su deciso senz aproblemi.. non ha nessuna vibrazione in hovering,devo ancora affinare la carburazione del dopo rodaggio,

l'unica cosa che mi spaventa e che non lo'ho ancora provato nel traslato per via di ciò che è successo a qualche utente che si piega da un lato,onde evitare il crash visto che il costo del tutto è di circa 1700/1800 euro ci vado cauto e tra l'altro è nel mercatino,uso molto più volentieri gli elettrici con flybar ,questa è stata solo un esperienza del flybarless non so ancora se lo terrò o lo venderò...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 13:09   #2988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
L'altro ieri ho fatto la prova statica del mio mini protos con beastX.
Messo a terra con le pale montate ho messo in idle-up con circa 0 gradi di passo
dopo poco tempo mi ha inclinato completamente l'alettone buttandolo tutto asinistra.
Prontamente ho tirato l'hold e per fortuna non è successo niente.
Le uniche vibrazioni che ci sono state sono quelle in avvio, quando le pale
del rotore pricnipale si allineano per la forza centrifuga.
La cosa che ho notato è che l'alettone resta tutto giù a sinistra anche da fermo
e in qualunque posizione di passo, torna livellato solo con il passo tutto positivo.
E' stato sufficiente scollegare la batteria e ricollegarla perchè tutto tornasse normale.
Io ho un beastX versione 2 sia Hardware che Software.
Ora ho provato a pesare le pale e a controllare il bilanciamento ma tutto è ok.
Ho provato il modello senza pale con vari giri di rotore e poggiando un dito sul beastX
le vibrazioni sono veramente minime.
Ho montato le pale del rotore principale stringendole meno questa volta,
così le vibrazioni iniziali sono quasi nulle e non ci sono stati problemi.
Ho davvero timore di poratarlo in volo così.
Ora mi chiedo, possibile che bastino pochi secondi di oscillazioni per mandare in pappa i sensori del sistema?
Mi conviene aspettare l'uscita del software versione 3.0 o lo mando indietro per farlo controllare così non rischio me e l'elicottero?
Non mi posso permettere economicamente che il modello si schianti senza che io ne abbia colpa apparente.
Sono veramente indeciso.
A quanti continuano a dire che è solo colpa di vibrazioni, sono d'accordo che questa scatoletta sia fantastica
ma il fatto che nel loro caso non ci siano stati problemi non significa che non ci sia una certa quantità dei pezzi difettosi.
Sono anche d'accordo che è importante fare in modo che il proprio modello sia afflito il meno possibile da vibrazioni ma non bisogna esagerare
il beastX forse ha delle tolleranze troppe basse, mettiamola così.
L'unica prova concreta per capire se il proprio beastX è difettoso o meno sarebbe provarne un'altro che non ha mai avuto problemi o provare modelli di altre marche sullo stesso elicottero che ha creato problemi.
Nel mio caso purtroppo questo non è possibile perchè non mi posso permettere di spendere altri soldi al momento per fare questo.
Sono comunque un pò amareggiato sinceramente, spero di aver sviluppi e di poter cambiare idea ma al momento per quanto mi riguarda c'è qualcosa che non va nella mia unità FBL.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 14:51   #2989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Sono anche d'accordo che è importante fare in modo che il proprio modello sia afflito il meno possibile da vibrazioni ma non bisogna esagerare
il beastX forse ha delle tolleranze troppe basse, mettiamola così.
V1 aggiornato a V2 su rex 500, ne ha viste di ogni, ha volato con un tirante (per volta ) penzolante, ieri sentivo un brutto rumore in coda e stavo atterrando quando l'albero di coda si è tranciato (manine col resto raccolte a 10 metri...) e lui si è poggiato perfettamente in piano piroettando...
Le vibrazioni che ha visto il mio beast... e non mi ha mai dato problemi! Forse è vero, a questo punto, che alcuni hanno problemi?
Veramente, abitassi in zona dedicherei un pomeriggio a scambio e test!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 17:05   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
V1 aggiornato a V2 su rex 500, ne ha viste di ogni, ha volato con un tirante (per volta ) penzolante, ieri sentivo un brutto rumore in coda e stavo atterrando quando l'albero di coda si è tranciato (manine col resto raccolte a 10 metri...) e lui si è poggiato perfettamente in piano piroettando...
Le vibrazioni che ha visto il mio beast... e non mi ha mai dato problemi! Forse è vero, a questo punto, che alcuni hanno problemi?
Veramente, abitassi in zona dedicherei un pomeriggio a scambio e test!
allora quelli della beastx non devono rompere i c........ e li devono cambiare tutti, perche cosi' ci mandano al manicomio .
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002