Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 05, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Help ..ho smontato quasi tutta l'elettronica del t-rex motore regolatore e gyro Telebee head look rimontando tutto in pratica mi si è subito bruciato il servo del ruotino quello regolato dal giro! penso di averlo ricollegato come era ma adesso ho smanettato pure sulla radio chi mi aiuta?
allora homesso il gyro sul canale 4 il controllo gyro (il filo giallo) sul canale 4 ma il giro in pratica fa girare sempre il servo e velocemente e la luce rimane fissa cosa può essere? ho attaccato un servo senza blocco (ne ho già bruciati 2) penso sia un problema di radio qualcuno mi può aiutare? prima andava benissimo! grazie Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 23:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by rexor@26 marzo 2005, 21:29
Help ..ho smontato quasi tutta l'elettronica del t-rex motore regolatore e gyro Telebee head look rimontando tutto in pratica mi si è subito bruciato il servo del ruotino quello regolato dal giro! penso di averlo ricollegato come era ma adesso ho smanettato pure sulla radio chi mi aiuta?
allora homesso il gyro sul canale 4 il controllo gyro (il filo giallo) sul canale 4 ma il giro in pratica fa girare sempre il servo e velocemente e la luce rimane fissa cosa può essere? ho attaccato un servo senza blocco (ne ho già bruciati 2) penso sia un problema di radio qualcuno mi può aiutare? prima andava benissimo! grazie Dino

calma e sange freddo dino!!!

affermi in contrario con te stesso!!!! hai messo il giro sul canale 4, e il controllo sul 4????
un servo senza blocco?

il canale 4 nella radio e' il comando di coda?
si.

il giro, e' con controllo remoto della sensibilita??
si?

colleghi la spinetta del giro con 3 fili sul canale 4, e quella con un filo solo sul canale 5!

dovrebbe andare tutto, se non va' visto che il telebee dovrebbe essere uguale all' align, se stacchi il controllo remoto, rientra in funzione il trimmer del giro, dacci notizie.

p.s. la tensione di alimentazione del giro e' 5V??? hai controllato con un tester?
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by davidea@26 marzo 2005, 22:29
calma e sange freddo dino!!!

affermi in contrario con te stesso!!!! hai messo il giro sul canale 4, e il controllo sul 4????
un servo senza blocco?

il canale 4 nella radio e' il comando di coda?
si.

il giro, e' con controllo remoto della sensibilita??
si?

colleghi la spinetta del giro con 3 fili sul canale 4, e quella con un filo solo sul canale 5!

dovrebbe andare tutto, se non va' visto che il telebee dovrebbe essere uguale all' align, se stacchi il controllo remoto, rientra in funzione il trimmer del giro, dacci notizie.

p.s. la tensione di alimentazione del giro e' 5V??? hai controllato con un tester?
Hemmm hai ragione calma!!

allora il gyro è sul 4 e il controllo sul 5 di questo sono certo

ma devo aver toccato qualcosa sulla radio quando ho rimontato tutto perchè mi si sono bruciati 2 servi! allora ho preso un servo senza blocco (in pratica gira sempre)
e infatti il servo non viene comandato dal giro ma va di continuo e accellera addirittura con lo stick di sinistra a sinistra!
in più la luce blu del telebee è fissa chiedevo (mi sotterro dalla vergogna) quale è la sigla della radio che aggiusta il remoto del gyro? è possibile sia quello da settare? Grazie ragazzi mi servirà di esperienza salvare il programma della radio prima di smanettare ...e di smontare il t-rex prima di averlo venduto!!
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 03:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ciao,io sto cercando dei pezzi per completare il mio trex,se per caso vorresti venderti qualcosa sono qui per comprarli se il prezzo è buono fammi sapere.
Ciao.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by pilota@27 marzo 2005, 01:20
ciao,io sto cercando dei pezzi per completare il mio trex,se per caso vorresti venderti qualcosa sono qui per comprarli se il prezzo è buono fammi sapere.
Ciao.
allora vediamo di chiarire una volta e per tutte!! il prezzo che faccio io non è "buono"!! è in amicizia se posso usare questo termine!! lo stesso che io ho pagato ! considerando che la merce è nuova!
secondo punto non vendo ricambi per guadagnarci ne per smenarci ma solo per fare una cortesia ad un collega perchè non li aspetti un mese! terzo punto non faccio il commerciante di pezzi di elicotteri ce ne sono a centinaia sul web basta cercare ! quindi se vi serve qualche pezzo ve lo regalo al limite ma non chiedetemi se il prezzo è buono cattivo se sono furbo ladro onesto o scemo!! se ho qualcosa da vendere la posto nel mercatino magari pure a costo euro 1. 00 ma questa è una mia scelta ! quindi astenersi per cortesia tutti coloro che hanno tempo da perdere e ne fanno perdere agli altri Grazie !!! Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 01:15   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by rexor+26 marzo 2005, 23:56--><div class='quotetop'>QUOTE(rexor @ 26 marzo 2005, 23:56)</div><div class='quotemain'> Hemmm hai ragione calma!!

allora il gyro è sul 4 e il controllo sul 5 di questo sono certo

[/b]


ok, almeno e' qualcosa!!!

<!--QuoteBegin-rexor
@26 marzo 2005, 23:56

ma devo aver toccato qualcosa sulla radio quando ho rimontato tutto perchè mi si sono bruciati 2 servi! allora ho preso un servo senza blocco (in pratica gira sempre)
e infatti il servo non viene comandato dal giro ma va di continuo e accellera addirittura con lo stick di sinistra a sinistra!
in più la luce blu del telebee è fissa chiedevo (mi sotterro dalla vergogna) quale è la sigla della radio che aggiusta il remoto del gyro? è possibile sia quello da settare? Grazie ragazzi mi servirà di esperienza salvare il programma della radio prima di smanettare ...e di smontare il t-rex prima di averlo venduto!!
[/quote]


sulla mia radio che e' una eclipse, il comando remoto del controllo va' proprio sotto il nome gyro, ti chiedevo, hai controllato con un tester la tensione di alimentazione del giro? non vorrei che il problema deriva dall' alimentazione e il sintomo e' l' impazzimento del giro!!!

in ogni caso, se pensi che il problema sia un' errato settaggio della radio, sconnetti il canale 5, e lascia fermi gli stick della radio, se il gyro funge, deve spegnersi il led!

hai provato a mettere sul canale 4 e 5 un servo e vedere se stanno fermi?
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by davidea@27 marzo 2005, 23:15
ok, almeno e' qualcosa!!!
sulla mia radio che e' una eclipse, il comando remoto del controllo va' proprio sotto il nome gyro, ti chiedevo, hai controllato con un tester la tensione di alimentazione del giro? non vorrei che il problema deriva dall' alimentazione e il sintomo e' l' impazzimento del giro!!!

in ogni caso, se pensi che il problema sia un' errato settaggio della radio, sconnetti il canale 5, e lascia fermi gli stick della radio, se il gyro funge, deve spegnersi il led!

hai provato a mettere sul canale 4 e 5 un servo e vedere se stanno fermi?
Allora davide ho fatto come mi hai detto staccando il canale 5 il servo attaccato al gyro smette di girare vorticosamente ma la luce del telebee resta accesa questo a pila inserita ma se stacco la batteria e la riattacco il servo ricomincia a girare + velocemente anche con il canale 5 staccato!! la luce del gyro comunque rimane accesa!! sulla radio devo trovare il famoso controllo ma a questo punto non credo che c'entri dal momento che con il canale 5 staccato gira ancora ! help help mo che faccio?
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by rexor@28 marzo 2005, 11:06
Allora davide ho fatto come mi hai detto staccando il canale 5 il servo attaccato al gyro smette di girare vorticosamente ma la luce del telebee resta accesa questo a pila inserita ma se stacco la batteria e la riattacco il servo ricomincia a girare + velocemente anche con il canale 5 staccato!! la luce del gyro comunque rimane accesa!! sulla radio devo trovare il famoso controllo ma a questo punto non credo che c'entri dal momento che con il canale 5 staccato gira ancora ! help help mo che faccio?
P.S. sul canale 4 e sul 5 attaccando un servo questo gira di continuo esattamente come se fosse attaccato diretto quindi sono i canali 4 è 5 da settare? ma è possibile che funzionino dando una corrente di 4,8 volt continua facendo girare lo il servo a manetta ? (se aveva il blocco si bruciava) Arihelp!! dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 14:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao, ho cercato di seguire il ragionamento ma non ho capito, io ho la tua stessa radio, il tuo stesso Gyro, e cercavo di capire dalle tue parole cosa esattamente succede, ma non ci sono riuscito probabilmente sei in tilt.
Vediamo se ti posso aiutare.
Prendi la radio e setta ATv canale 4 a 10% e 10%, il revomix a off, il sevo non dovrebbe assolutamente muoversi, ma stacca il tirante dalla squadretta e prova.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by Antonio82@28 marzo 2005, 12:06
Ciao, ho cercato di seguire il ragionamento ma non ho capito, io ho la tua stessa radio, il tuo stesso Gyro, e cercavo di capire dalle tue parole cosa esattamente succede, ma non ci sono riuscito probabilmente sei in tilt.
Vediamo se ti posso aiutare.
Prendi la radio e setta ATv canale 4 a 10% e 10%, il revomix a off, il sevo non dovrebbe assolutamente muoversi, ma stacca il tirante dalla squadretta e prova.
Grazie per l'aiuto Antonio ho fatto come mi hai detto la situazione è migliorata nel senso che adesso non parte subito e c'è un certo controllo ma relativo ogni tanto parte il servo e continua a girare senza fermarsi ho settato off il revomix r 10 atv su canale 4 ma purtroppo ancora si muove eccome ho provato anche a diminuire la sensibilità ma nulla deve esserci qualche parametro che ancora devo settare ma quale?
rexor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gain Gyro Telebee zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 08 19:07
Aiuto per settaggio gyro Telebee su TREX Se Bobo67 Elimodellismo Motore Elettrico 4 20 luglio 06 02:10
help ma non è possibile il gyro della telebee slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 19 19 dicembre 05 12:52
Gyro telebee(align)... Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 marzo 05 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002