Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 05, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
come dicevo ,sono ormai settimane che sto cercando diregolare quel benedetto gyro, nulla da fare ne da gyro normale ne head lock,il gyro in questione e un telebee rce-500 con radio sanwa,mi continua a girare l'eli sempre verso destre(intendo la coda se la si guarda da dietro) sia che cambio i revers sempre a destra le ho provate tutte ho cambiato anche la posizione del gyro prima era all'inerno ora lo ho messo diritto dietro l'attacco della coda ora vorrei provare a metterlo a lato destro,l'eli che uso e un t-rex,con questa coda che fa i cavoli suoi è praticamente impossibile provare a volare bo io non saprei spero che qualche buona anima mi dia una mano grazie a tutti
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao, sono nella stessa condizione
mi associo all'urlo di disperazione :o :o
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Sei sicuro che l'asse di rotazione che rileva il gyro sia sull'asse di rotazione dell'ely
Se puoi posta una foto di com'è installato, probabilmente hai sbagliato a montarlo
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao non credo sia un problema di errata disposizione, io l'ho lasciato li dove l'hanno installato i cinesini di RC-Expert, ho la stessa configurazione, stessa radio ecc. di Slipk, il problema è che il giro non corregge o meglio se lo fai ruotare ( a mano) senti che il servo lavora ma appena dai gas diventa un frullino!

Non so dirvi di più anche perchè la lipo cinese alla prima carica si è gonfiata come un palloncino per cui non ho potuto fare altri test, appena arrivano le nuove batterie ( lipotech), mi armerò di santa pazienza, e istruzioni alla mano ( in inglese e scarne ) vedrò cosa riuscirò a fare!! ma vista l'esperienza di Slipk non sono tanto fiducioso.

ciao

p.s. credo che questi Telebee non valgano una cicca!
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Domanda forse banale, hai provato a settare il revolution sulla radio?
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by steor@22 luglio 2005, 14:16
Ciao non credo sia un problema di errata disposizione, io l'ho lasciato li dove l'hanno installato i cinesini di RC-Expert, ho la stessa configurazione, stessa radio ecc. di Slipk, il problema è che il giro non corregge o meglio se lo fai ruotare ( a mano) senti che il servo lavora ma appena dai gas diventa un frullino!

Non so dirvi di più anche perchè la lipo cinese alla prima carica si è gonfiata come un palloncino per cui non ho potuto fare altri test, appena arrivano le nuove batterie ( lipotech), mi armerò di santa pazienza, e istruzioni alla mano ( in inglese e scarne ) vedrò cosa riuscirò a fare!! ma vista l'esperienza di Slipk non sono tanto fiducioso.

ciao

p.s. credo che questi Telebee non valgano una cicca!
Ciao a tutti,
anch'io posseggo un rex(anche se ormai andrà in pensione) anche se come gyro ho un gy401 e come radio una futaba. Mi sono trovato con slipk (abitiamo vicini) e anch'io ho cercato di risolvere il problema(evidentemente senza risultati....)
Il vostro problema è uno solo: dovete capire, come ho spiegato a slipk, come si fa a mettere quel benedetto gyro in AVCS tramite la vostra radio e poi da li regolare la sensibilità. Io ho guardato le istruzioni della sanwa e non ho trovato nulla che potesse servire per questa operazione(magari sono un asinello io comunque visto che con l'inglese non ho molta dimestichezza!!!).
Un consiglio: se volete volare, una mano sul cuore, una sul portafoglio(100€), un bel gy240(che non necessita di regolazioni dalla radio)magari un hs55 e vedrete come cambia la musica!!!!

Comunque se qualcuno conosce quella radio e sa come tarare quel gyro si faccia avanti che non riuscire nemmeno ad alzare l'hely dopo mesi che si prova non è proprio simpatico.

Per quanto riguarda rc-expert, manzionato in questo post, un po' di vergogna. Va bene che qualcuno cerca di risparmiare, però dal risparmiare e volare magari con fatica, al non volare.... che vendano noccioline

Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 17:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Hai proprio ragione caro Max, gli errori di gioventù si pagano, e a volte anche salati!

L'importante è non perdersi d'animo

In effetti nelle istruzioni della Sanwa, neanche io ho trovato nulla che indichi l'impostazione dell'AVCS!!

Mah...ci affidiamo a chi ha più esperienza di noi
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ciao max ciao steor caspita ma anche tu sei nella mia condizione pensavo di essere l'unico a sklerare dietro,ho trovato delle istruzioni che posto sia in inglese che tradotte in italiano da me e che italiano hihihihi diciamo che si capisce ma io ho fatto come da istruzioni e nulla ma nulla di nulla spero di raccimolare un po di soldi trovando un lavoro pre cambiare gyro che sono stanco.
a riguardo di dove ho posizionato il gyro:
allora all'inizio era all interno del telaio come da fabbrica,poi lo ho spostato ho visto una foto sul sito della trextuning spero di averlo scritto bene in pratica era in verticale sopradove si stringe la coda,ora lo ho spostato a lato destroguardando da dietro solo che li lo devo provare domani se non piove lo provo e poi vi dico
grazie a tutti a steor non sono poi così tanto bravo
Files allegati
Tipo file: doc finalmente_gyro.doc‎ (48,5 KB, 333 visite)
Tipo file: txt gyro.txt‎ (12,8 KB, 181 visite)
Tipo file: html rce500en.html‎ (2,4 KB, 152 visite)
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 19:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
a dimenticavo caspita non pensavo di aver speso poco per questo mi sono fidato di rc-expert ciauz
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
rieccomi non c'è lo fatta a resistere sono andato a provare l'eli non ostante la batteria caricata a metà o poco più ho dovuto smettere per causa intemperia arg.
allora vi posto l'ultima posizione in cui ho messo il gyro...e anche delle foto della radio
sta volta ho provato e dicima che qualche miglioria la ho avuta allora ho messo a manetta il gain del gyro e ho provato a settare sulla radio dove ho il rudere nell'impostazione rv.h rv.m rv.l ho lasciato le impostazioni originali io li le avevo cambiate e avevo messo tutto a zero mettendo le impostazioni standard le paline si stortano tutte e guardando da dietro si vede che , è a fine corsa sulla sinistra,devo capire bene a che serve ma anche il gyro e l'aumento del gain hanno fatto si che la coda rimanesse ferma non ferma ferma ma è diciamo sempre un buon inizio , visto che prima non stava ferma nemmeno un po spero che avete ancora altri consigli per me e steor sappiate che sono molto graditi ciao a presto
Icone allegate
help ma non è possibile il gyro della telebee-immagine_003.jpg   help ma non è possibile il gyro della telebee-immagine_001.jpg   help ma non è possibile il gyro della telebee-immagine_004.jpg   help ma non è possibile il gyro della telebee-immagine_00322.jpg   help ma non è possibile il gyro della telebee-nuova_immagine.jpg  

slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gain Gyro Telebee zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 08 18:07
Aiuto per settaggio gyro Telebee su TREX Se Bobo67 Elimodellismo Motore Elettrico 4 20 luglio 06 01:10
gyro telebee settaggio rexor Elimodellismo Principianti 17 28 marzo 05 20:11
Gyro telebee(align)... Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 marzo 05 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002