Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 05, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Non riesco a settare bene questo gyro, in realtà non capisco qual'è il gain sulla radio e neanche come si mette in HH, ho una radio futaba t7cp...
grazie
Max
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Se hai il canale per regolare la sensibilità da radiocomando (per il canale guarda le istruzioni del tx) se non ricordo male da 0 a 50% è in modalità normale mentre dopo il 50% è in HH.

Purtroppo non ti posso dare altre info visto che non conosco molto bene quel gyro.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 00:39   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Per la precisione è in Normal da 0 a 49 e in HH da 50 a 100, anche se, visto che la corsa dei comandi è ormai da -100 a + 100, sarebbe più corretto dire che è in Normal da -100 a 0 e in HH da 0 a +100.
Tieni presente inoltre che la sensibilità del gyro poi varia avendo il valore minore in prossimità dello 0 e la massima in prossimità del 100% del comando, per cui in Normal la max sensibilità si avrà a -100 di potenziometro mentre in HH a +100.
Per le Futaba il canale del gain è il 5.
Comunque dai un'occhiata qui: Setting up the Align HH Gyro.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 marzo 2005, 00:39
Per la precisione è in Normal da 0 a 49 e in HH da 50 a 100, anche se, visto che la corsa dei comandi è ormai da -100 a + 100, sarebbe più corretto dire che è in Normal da -100 a 0 e in HH da 0 a +100.
Tieni presente inoltre che la sensibilità del gyro poi varia avendo il valore minore in prossimità dello 0 e la massima in prossimità del 100% del comando, per cui in Normal la max sensibilità si avrà a -100 di potenziometro mentre in HH a +100.
Per le Futaba il canale del gain è il 5.
Comunque dai un'occhiata qui: Setting up the Align HH Gyro.
Saluti
Quando parli di corsa dei comandi ti riferisci al fine corsa? Perchè se così fosse sul fine corsa del 5° canale (come per gli altri) ho 1 valore in percentuale preceduto da una freccia verso l'alto che arriva a 140% e un altro valore preceduto da una freccia verso il basso che arriva anch'esso a 140% (però non me lo fa selezionare).
Se invece vado nel menù Gyro, innanzitutto mi fa scegliere se inibirlo (e in questo caso correggerei il gain meccanicamente giusto?) o attivarlo (in queto caso dovrei agire sulla radio per il gain.... si ma dove?), un'altra voce mi fa scegliere lo switch, un'altro il modo (standard o gyro.......???) e poi ci sono 2 valori, AL(immagino voglia dire "alto") con % da 0 a 100 e BA con % sempre da 0 a 100.
Sul sito di trextuning c'ero già andato ma questa parte non c'ho capito una mazza anche perchè non specificano bene i menù della mia radio ma solo dell'eclipse.
Caro Salvatore.... a te la parola e grazie per essere sempre disponibile..
saluti
Max
P.S. Salvatore secondo te posso montare le pale da 320mm col tubo di coda originale?
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 15:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originally posted by Maxxx@04 marzo 2005, 01:55
Quando parli di corsa dei comandi ti riferisci al fine corsa? Perchè se così fosse sul fine corsa del 5° canale (come per gli altri) ho 1 valore in percentuale preceduto da una freccia verso l'alto che arriva a 140% e un altro valore preceduto da una freccia verso il basso che arriva anch'esso a 140% (però non me lo fa selezionare).
Se invece vado nel menù Gyro, innanzitutto mi fa scegliere se inibirlo (e in questo caso correggerei il gain meccanicamente giusto?) o attivarlo (in queto caso dovrei agire sulla radio per il gain.... si ma dove?), un'altra voce mi fa scegliere lo switch, un'altro il modo (standard o gyro.......???) e poi ci sono 2 valori, AL(immagino voglia dire "alto") con % da 0 a 100 e BA con % sempre da 0 a 100.
Sul sito di trextuning c'ero già andato ma questa parte non c'ho capito una mazza anche perchè non specificano bene i menù della mia radio ma solo dell'eclipse.
Caro Salvatore.... a te la parola e grazie per essere sempre disponibile..
saluti
Max
P.S. Salvatore secondo te posso montare le pale da 320mm col tubo di coda originale?
risolto.... grazie ragazzi
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gain Gyro Telebee zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 08 18:07
help ma non è possibile il gyro della telebee slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 19 19 dicembre 05 11:52
gyro telebee settaggio rexor Elimodellismo Principianti 17 28 marzo 05 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002