Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 05, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Ragazzi,
Allora io sono alle prime armi per cui dovrei iniziare ad usare i simulatori per imparare a pilotare l'eli.
Dunque,io collego il mio telecomando del cyclone colco 6 canali al pc, tramite la porta joystick.

Il software Thru flite 3d riconosce l'interfaccia solo al primo avvio, setto i controlli della radio però...dopo aver dato gas all'elicottero ed intendo TUTTO GAS..non succede niente!

Io non riesco a decollare! Come mai? Che bisogna fare? Qualcuno conosce questo thrue flite 3d? Bah...


Per quanto riguarda gli altri simulatori,con windows XP non c'è verso di farli funzionare..ma io mi chiedo,è possibile che uno debba per forza installare windows 98 che è vecchio della guerra del 15\18, per usare un dannato simulatore? Come si fa?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, molti simulatori non vanno, anche io ho avuto il tuo stesso problema con fms...

ma dove hai scaricato true flight?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@27 marzo 2005, 12:40
Ciao, molti simulatori non vanno, anche io ho avuto il tuo stesso problema con fms...

ma dove hai scaricato true flight?

saluti
Il true flight te lo regala il cinesino quando compri il cyclone colco
Peccato che non funzioni xkè serve win98..aiutoooooo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 21:16   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Vedi se riesce a vedere un comune joystick, nel caso puoi adoperare qualche interfaccia alternativa.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@27 marzo 2005, 12:30
Ciao Ragazzi,
Allora io sono alle prime armi per cui dovrei iniziare ad usare i simulatori per imparare a pilotare l'eli.
Dunque,io collego il mio telecomando del cyclone colco 6 canali al pc, tramite la porta joystick.

Il software Thru flite 3d riconosce l'interfaccia solo al primo avvio, setto i controlli della radio però...dopo aver dato gas all'elicottero ed intendo TUTTO GAS..non succede niente!

Io non riesco a decollare! Come mai? Che bisogna fare? Qualcuno conosce questo thrue flite 3d? Bah...
Per quanto riguarda gli altri simulatori,con windows XP non c'è verso di farli funzionare..ma io mi chiedo,è possibile che uno debba per forza installare windows 98 che è vecchio della guerra del 15\18, per usare un dannato simulatore? Come si fa?
Ciao se ti accontenti di fsm (Se mi scrivi la email te lo faccio avere ma lo trovi comunemente ingiro) con la radio del cyclone colco e xp ti garantisco che funziona eccome!! con windows xp ti ci vuole solo una interfaccia seriale> usb e il gioco è fatto la cosa a cui devi solo prestare attenzione è nelle risorse è possibile che tu hai settato il com 3 e la radio è collegata al com 7 !! credo sia lo stesso per il realflight ma li se non sbaglio come il g3 c'è una chiave hardware (cioè il suo ciurcuitino con tanto di radio) good luk Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by rexor@27 marzo 2005, 20:43
Ciao se ti accontenti di fsm (Se mi scrivi la email te lo faccio avere ma lo trovi comunemente ingiro) con la radio del cyclone colco e xp ti garantisco che funziona eccome!! con windows xp ti ci vuole solo una interfaccia seriale> usb e il gioco è fatto la cosa a cui devi solo prestare attenzione è nelle risorse è possibile che tu hai settato il com 3 e la radio è collegata al com 7 !! credo sia lo stesso per il realflight ma li se non sbaglio come il g3 c'è una chiave hardware (cioè il suo ciurcuitino con tanto di radio) good luk Dino

Scusami dove la trovo l'interfaccia SERIALE > USB ??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 23:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@27 marzo 2005, 21:41
Scusami dove la trovo l'interfaccia SERIALE > USB ??
In pratica in tutti i negozi (seri) di pc è un cavetto con il maschio seriale da una parte e usb dall'altra costa circa 12 euro ma puoi anche vedere se hai una seriale libera dietro il pc (se il pc è vecchiotto come quella del mouse per intenderci) ma ti consiglio vivamente la prima soluzione ..A bergamo il cavetto lo trovi ;-) ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by rexor@27 marzo 2005, 22:09
In pratica in tutti i negozi (seri) di pc è un cavetto con il maschio seriale da una parte e usb dall'altra costa circa 12 euro ma puoi anche vedere se hai una seriale libera dietro il pc (se il pc è vecchiotto come quella del mouse per intenderci) ma ti consiglio vivamente la prima soluzione ..A bergamo il cavetto lo trovi ;-) ciao Dino
Ps se te lo vieni a prendere te lo do io a me arriva il realflight a giorni spero ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Windows VISTA georgete Software 47 02 luglio 10 20:59
Simulatori RC e Windows Vista .... ilpiccolo Simulatori 18 19 ottobre 07 12:29
Quali Simulatori Vanno Con Il Cavetto Mic? sozi Simulatori 2 03 febbraio 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002