Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2007
Residenza: molinella
Messaggi: 9
Unhappy Simulatori RC e Windows Vista ....

Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza se esistono patch o altro per far funzionare su vista simulatori tipo clear view, fms, ecc .ecc. ???
(mi sono incannato da solo ..... ho preso un nuovo laptop ma è così nuovo che non ci sono i driver dell'hardware per XP.... e forse non ci saranno mai ... )
ilpiccolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Molti vecchi programmi per Win XP hanno problemi di compatibilità con Vista. Purtroppo noto che molte delle recensioni sul sistema operativo MS sorvolano su questo aspetto. Per FMS immagino che ci sia solo da aspettare... prima o poi uscirà una versione compatibile, non è un problema visto che è freeware. Per gli altri... probabilmente lo saranno dalla prossima versione. A pagamento, ovvio!

Installare un altro sistema operativo su un portatile a volte è un'impresa. Se sul tuo modello la casa produttrice non ha previsto gli adeguati driver la vedo dura. Non è impossibile però in genere. Che modello è?
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2007
Residenza: molinella
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Molti vecchi programmi per Win XP hanno problemi di compatibilità con Vista. Purtroppo noto che molte delle recensioni sul sistema operativo MS sorvolano su questo aspetto. Per FMS immagino che ci sia solo da aspettare... prima o poi uscirà una versione compatibile, non è un problema visto che è freeware. Per gli altri... probabilmente lo saranno dalla prossima versione. A pagamento, ovvio!

Installare un altro sistema operativo su un portatile a volte è un'impresa. Se sul tuo modello la casa produttrice non ha previsto gli adeguati driver la vedo dura. Non è impossibile però in genere. Che modello è?

Allora,
il modello è un samsung R60 (in offerta con notevole qualità / prezzo),
Per quanto concerne FMS, ho visto che basta copiare una dll (mi sembra d3drm.dll da copiare da XP)nella cartella windows\system32 e dopo fms gira, però ho dei problemi con la dll che serve per interpretare il segnale del tx.
ilpiccolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Io su vista ci faccio andare Realflight G3.5 e PhoenixRc senza problemi. Mi spiace però non poterti dare info sugli altri sim che hai nominato.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
ciao io ti consiglio di dare un occhiata nel sito del produttore,magari ce una pacht che gira anche su vista. per il reflex credo che ci sia gia.eventualmente mandi una email al produttore specificando il problema sempre se tieni la copia originale . comprati reflex xtr o real flight g3,5 sono i più venduti.

Ultima modifica di vincenzo_72 : 19 settembre 07 alle ore 21:14
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 00:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da ilpiccolo
Allora,
il modello è un samsung R60 (in offerta con notevole qualità / prezzo),
Per quanto concerne FMS, ho visto che basta copiare una dll (mi sembra d3drm.dll da copiare da XP)nella cartella windows\system32 e dopo fms gira, però ho dei problemi con la dll che serve per interpretare il segnale del tx.
Ciao,
purtroppo sul mio portatile (Toshiba A100) non c'è verso. Anche con la dll il video sfarfalla alla grande a tutte le risoluzioni. Se tolgo le textures non sfarfalla più ed il modello si vede bene. In compenso la grafica mi ricorda il Commodore 64!!! Inoltre manca il suono....
Bho vedremo se con le prossime release aggiusteranno il tutto.
ahhh Vista! se solo avessi il tempo formatterei l'hd e metterei su un XP, ma non è proprio veloce da fare con un portatile... <_<
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 07:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Ciao,
purtroppo sul mio portatile (Toshiba A100) non c'è verso. Anche con la dll il video sfarfalla alla grande a tutte le risoluzioni. Se tolgo le textures non sfarfalla più ed il modello si vede bene. In compenso la grafica mi ricorda il Commodore 64!!! Inoltre manca il suono....
Bho vedremo se con le prossime release aggiusteranno il tutto.
ahhh Vista! se solo avessi il tempo formatterei l'hd e metterei su un XP, ma non è proprio veloce da fare con un portatile... <_<
Non ho vista, ma la butto li. Se hai di questi problemi con il video puoi provare ad impostare la modalità di compatibilità impostata su xp. E' una funzione che "emula" il sistema operativo scelto per quel programma. Prova a cliccare col tasto dx sull'icona del programma e vai nelle proprietà e vedi se c'è qualcosa chiamata "compatibilità" (cosi si fa su xp, spero sia simile su Vista). Per programmi pensati per 98 da far girare su xp questa funzione mi ha aiutato moltissimo. Spero che ti risolva il problema.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Io avevo vista ma ho formattato (da poco) e messo XP...

Comunque Vista ha diversi problemi sia con le schede nVidia che Radeon...
Si bloccano i driver (anche se sono quelli certificati) e la scheda funziona male..

Un rimedio drastico: FORMATTA
Un rimedio piu soft:
Scarica
http://www.microsoft.com/windows/pro...c/default.mspx
E fatti un installazione su una macchina virtuale di Win XP... se va bene... se no formatta
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Grazie per le dritte.

Per il modo di esecuzione avevo già provato ma su nessuno dei programmi che non mi girano serve a qualcosa.

Per la formattazione è da tanto che la voglio fare ma su un portatile è un po' complicato e significa tenere ferma la macchina per un tempo più lungo di quanto per ora possa disporre ma prima o poi.... ZAAAAAACK!!!!

P.S: Il SP dovrebbe uscire a Novembre, magari aspetto e gli do una chance
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Grazie per le dritte.

Per il modo di esecuzione avevo già provato ma su nessuno dei programmi che non mi girano serve a qualcosa.

Per la formattazione è da tanto che la voglio fare ma su un portatile è un po' complicato e significa tenere ferma la macchina per un tempo più lungo di quanto per ora possa disporre ma prima o poi.... ZAAAAAACK!!!!

P.S: Il SP dovrebbe uscire a Novembre, magari aspetto e gli do una chance
Formattare un NB ci vuole lo stesso tempo di uno Desktop... 90/120 min compresa formattazione ripristino bkp e reinstallazione dei vari prg...

2 ore non sono tante dai
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Windows VISTA georgete Software 47 02 luglio 10 20:59
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002