Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 16:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
eh, non proprio... hai provato con un nb nuovo? devi far vedere gli hd s-ata al cd con l'installazione di win xp. In automatico non vengono riconosciuti, almeno con il cd che ho io e che posso legittimamente installare. Occorre preparare un cd adeguato, ad esempio usando n-lite.
L'ideale è mettere Xp sulla seconda partizione e tenere Vista finché Xp non funziona completamente.
Pensare di installare su un notebook nuovo un vecchio xp in un paio d'ore è quantomeno ottimistico...
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 16:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos001

Data registr.: 28-09-2007
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
eh, non proprio... hai provato con un nb nuovo? devi far vedere gli hd s-ata al cd con l'installazione di win xp. In automatico non vengono riconosciuti, almeno con il cd che ho io e che posso legittimamente installare. Occorre preparare un cd adeguato, ad esempio usando n-lite.
L'ideale è mettere Xp sulla seconda partizione e tenere Vista finché Xp non funziona completamente.
Pensare di installare su un notebook nuovo un vecchio xp in un paio d'ore è quantomeno ottimistico...
Mai sentito parlare di BIOS?
Sui NB nuovi fai F2 all inizio, entri nel bios e disattivi il contreller raid.
Ok, adesso XP ti legge il disco fisso anche se è SATA... hiihih
Faccio il tecnico da 3 anni e ho almeno 2000 formattazioni alle spalle fidati piu di 2 ore non ci metti... sempre se hai voglia... se la voglia non cè ci metti anche 2 mesi.
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 11:52   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Mah..io su Vista non ho nessun problema.. E sì che il mio pc ha 5 anni sul groppone! Un P4 HT 3.0GHz con una scheda madre P4S800, quindi con socket vecchio.. Eppure, sono riuscito a far funzionare tutti i driver (certo..ci va dell'astuzia, ma funzionano anche quelli per XP..la mia Extigy ringrazia!).
E proprio su questo pc ho FMS, Realflight 3.5 e Aerofly installati e funzionano alla perfezione con una radio walkera del DF4!
I file che ti mancavano, erano delle DX9..cerca su internet l'installazione delle Dx9.0c e installalo. Dovresti risolvere il problema.
PS: sotto Vista gira anche ppjoy senza problemi!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos001

Ma vista di suo ha le DX10... quindi quando installi le 9 su vista fa finta di installarle, ma in realtà dato che quelle di vista sono piu aggiornate non le installa...

Almeno... a me non copiava nessun file.... <_<

Però con le 10 andavo tranquillo...

Mo xo vista mi ha stancato xke fa c.... e quindi ho formattato
Vecchio 17 ottobre 07, 21:42   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Ok, adesso XP ti legge il disco fisso anche se è SATA... hiihih
Da buon tecnico dovresti sapere che quella modifica al bios ti fa si vedere i dischi in modalità compatibile, ma poi xp si installa con in dischi in quella modalità cioè come se non fossero sata perdendone i vantaggi. E una volta fatta lìinstallazione così non puoi ripassare alla modalità sata nativa.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:46   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
fidati piu di 2 ore non ci metti...
anche questo è vero, ma solo dopo che hai recuperato tutti i driver necessari per windows xp, e per un notebook nuovo non sempre è facile, spesso è necessario riuscire a capire il produttore del singolo componente e recuperane il driver, se esiste, sul sito del produttore...

considera che non tutti sono tecnici informatici e dare delle informazioni così, come se tutto fosse facile come bere un bicchiere d'acqua, mi sembra alquanto fuorviante... se poi gli va storto qualcosa cosa fai, vai tu a casa loro "aggratisse" a risistemargli il tutto?
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 11:04   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
x chronos001:
non è vero che non copia files..copia quei file cimanati d3d9XX.dll, dove xx è un numero compreso tra 29 e 31, se non erro.. E sono i file delle ultime versioni delle dx.. Copia, ovviamente, anche tutte le dipendenze "vecchie" non più comprese nelle dx10, ma che servono ad applicazioni vecchie! Io le ho installate da un cd di un gioco (mi ero accorto mancassero quei files!), ed ora mi funziona tutto.. Aerofly mi gira ad una media di 150fps..praticamente senza differenze rispetto ad xp!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 13:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos001

Nevada:
1. Alla fine della fiera il gioco vale la candela...
Vista fa davvero SCHIFO, assorbe risorse a dismisura e ti cala la batteria in 1 ora ... si pianta per ogni cagata, se si blocca un driver ti rompe le scatole tentando di riavviarlo, la gestione della rete fa ridere (tranne per il wireless), è poco intuitivo... per non parlare della sicurezza (ma qui ci sarebbe una bella sfida)...
Il tutto alla fine a che si riduce? a una bella grafica?.. bha...
Credo che cambiare la modalità di accesso ai dischi sia una scelta piu che compensata solo dal fatto che i programmi almeno ce li fai girare senza troppe rotture di scatole
2. Ormai a formattare un PC, reinstallare windows, e i driver non è piu lavoro da "tecnici".... lo possono fare anche i sassi... la cosa piu complessa da fare è premere il Bottone AVANTI quando te lo chiede winzoz...
Mica ci davi mettere linux...
I driver, a meno che non sia un pc di una marca che non conosce nessuno, le aziende piu grandi li distribuiscono sempre per XP (vedi Acer, Packard Bell, Sony, Asus etc...)... e sono tutti rigorosamente autoinstallanti...

Poi... Metti caso vada tutto storto non ti parte piu niente etc (ovviamenti casini SW xke HW a formattare non si rompe nulla) il produttore ti allega sempre un DVD (o lo crei dal S.O.) che basta che lo ficchi nel lettore premi ripristina e ti riporta il pc come se fosse appena comprato...

Conclusione:
- Rischio Zero (al max un po di tempo perso)
- Durata Operazione a tirarla lunga 2 ore e mezza

PS. Resta inteso che prima di ogni operazione vengano fatti i BKP dei dati che uno si vuole tenere e che si è controllato prima che i driver vengano distribuiti....

ByZ
Chrono

Ultima modifica di chronos001 : 19 ottobre 07 alle ore 13:31
Vecchio 19 ottobre 07, 13:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos001

Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
x chronos001:
non è vero che non copia files..copia quei file cimanati d3d9XX.dll, dove xx è un numero compreso tra 29 e 31, se non erro.. E sono i file delle ultime versioni delle dx.. Copia, ovviamente, anche tutte le dipendenze "vecchie" non più comprese nelle dx10, ma che servono ad applicazioni vecchie! Io le ho installate da un cd di un gioco (mi ero accorto mancassero quei files!), ed ora mi funziona tutto.. Aerofly mi gira ad una media di 150fps..praticamente senza differenze rispetto ad xp!
Si forse hai ragione te... bho....
Bhe sono tornato a XP tanto e il problema non mi tange

Cmq credo che sia cosi.... sisi
Rispondi

Bookmarks