Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Windows VISTA

C'è nessuno che mi sa dire perchè non riesco ad installare Windows XP su un computer nuovissimo che ha sopra Windows VISTA?
Praticamente faccio il Boot da CD, inserisco il dischetto originale di Win XP e dopo pochi passaggi mi appare la fatidica schermata blu.
Ho provato anche a collegare un hard disk nuovo formattato al posto del vecchio, ma mi succede la stessa cosa.
Come posso fare?
Grazie a tutti
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Adesso non ricordo la voce esatta, devi entrare nel bios comunque e disabilitare la voce.
Ci sono passato anche io
Vedrei che poi funzionera' tutto.
Ciao
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ciao...non vorei scatenare un putiferio con questa mia affermazione ma non riesco piu a stare zitto: ho comprato un ottimo computer hp da ormai iversi mesi con win vista:devo dire che non sono per niente deluso dal sistema a parte i programmi freeware che non li supporta.
non so quali siano le tue ragioni per cambiare e tornare a xp(calcola che a due miei amici che sono tornati a xp l'installazzione è degenerata)ma credo che potresti aspettare ancora un po, in quanto stanno sviluppando nuovi upgrade per il sistema in questione.......poi di simulatori ce ne sono molti altri, magari non proprio free ma.....
io ti ho detto la mia.....ciaoooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Citazione:
devo dire che non sono per niente deluso dal sistema a parte i programmi freeware che non li supporta
Io ho preso un pc di fascia molto alta, ed ho comprato windows vista originale.
Non ripasserei piu' a XP.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
dopo pochi passaggi mi appare la fatidica schermata blu.
E' la schermata dove puoi gestire partizioni eccetera?
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Cool

Su un computer nuovo con Vista installato, se vai ad installarci XP, non riesci a far funzionare tutte le periferiche, scheda audio, scheda video. ect. Se poi hai formattato la partizione con "Vista" perdi pure il sistema operativo. Ormai non ti danno più il dischetto con il sistema operativo.
Due parole su Vista. Inizialmente ero sfiduciato, poi mano mano che lo uso, è OK!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Su un computer nuovo con Vista installato, se vai ad installarci XP, non riesci a far funzionare tutte le periferiche, scheda audio, scheda video. ect. Se poi hai formattato la partizione con "Vista" perdi pure il sistema operativo. Ormai non ti danno più il dischetto con il sistema operativo.
Due parole su Vista. Inizialmente ero sfiduciato, poi mano mano che lo uso, è OK!
Si riesce, esistono i driver per entrambe i sistemi operativi, XP soprattutto. Si può avere anche un'installazione doppia e all'accensione scegli che sistema usare, ma bisogna avere due partizioni sul disco (io ho questa config. e va benissimo).
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a tutti premetto che io e il pc viaggiamo su biri diversi ,ebbene mi è stato regalato un nootebook con su installato vista,ma da come venne presentato ,le finestre si vedevano in tre D ossia sovrapposte insomma ci siamo capiti ,invece a mè non si vedono cosi sovrapposte normalmente una sopra l'altra ma non in 3d,che cavolo devo fare?non ci capisco niente mi potete aiutare per favore?grazie mille ciao ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
C'è nessuno che mi sa dire perchè non riesco ad installare Windows XP su un computer nuovissimo che ha sopra Windows VISTA?
Praticamente faccio il Boot da CD, inserisco il dischetto originale di Win XP e dopo pochi passaggi mi appare la fatidica schermata blu.
Ho provato anche a collegare un hard disk nuovo formattato al posto del vecchio, ma mi succede la stessa cosa.
Come posso fare?
Grazie a tutti
Giorgio
Da come lo descrivi è un problema ampiamente trattato sui forum e blog di hardware. Il cd di XP ha problemi a riconoscere i dischi SATA del tuo computer (desktop o notebook?).
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

consiglio anche io di installare su una seconda partizione e tenere vista finché XP non è perfettamente funzionante.
A me Vista va benissimo nella gestione dell'HW (su portatile). I problemi principali sono dovuti alla compatibilità con software datato (>1 anno).

Saluti
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 18:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti premetto che io e il pc viaggiamo su biri diversi ,ebbene mi è stato regalato un nootebook con su installato vista,ma da come venne presentato ,le finestre si vedevano in tre D ossia sovrapposte insomma ci siamo capiti ,invece a mè non si vedono cosi sovrapposte normalmente una sopra l'altra ma non in 3d,che cavolo devo fare?non ci capisco niente mi potete aiutare per favore?grazie mille ciao ciao cristian
Vediamo se ho capito, se hai le finestre una sull'altra non c'è l'effetto "trasparenza"? Vista utilizza una nuova interfaccia grafica vettoriale nome in codice AERO, questa interfaccia è responsabile di tutti gli effettini carini di cui parli, però:

1. se hai una versione Vista BASIC aero non c'è
2. se il tuo notebook non ha dei requisiti hardaware minimi richiesti pur avendo una versione superiore del sistema operativo (esem. Home premium) aero non parte neanche.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002