Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 19:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
per Joso
hai un mp
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Vediamo se ho capito, se hai le finestre una sull'altra non c'è l'effetto "trasparenza"? Vista utilizza una nuova interfaccia grafica vettoriale nome in codice AERO, questa interfaccia è responsabile di tutti gli effettini carini di cui parli, però:

1. se hai una versione Vista BASIC aero non c'è
2. se il tuo notebook non ha dei requisiti hardaware minimi richiesti pur avendo una versione superiore del sistema operativo (esem. Home premium) aero non parte neanche.
ciao e grazie mille per aver risposto anche se non ho capito una mazza comunque il mio nootebbok è l'ultimo acer aspire 5920 e di potenza ne ha da vendere penso sia installatto vista completo ma come me ne accorgo?e come posso installare la funzione ?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao e grazie mille per aver risposto anche se non ho capito una mazza comunque il mio nootebbok è l'ultimo acer aspire 5920 e di potenza ne ha da vendere penso sia installatto vista completo ma come me ne accorgo?e come posso installare la funzione ?
è questo:

http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html

la versione di Vista che c'è (Home Premium) è la stessa che ho io e non ho dovuto fare nulla per attivare tutte le funzionalità grafiche, sono attive di default.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Per i problemi connessi all'interfaccia grafica (AERO) guarda qui, dovrebbe esserci quello che cerchi:

http://windowshelp.microsoft.com/Win...a2fbf1040.mspx
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 16:55   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 7
Scusate se mi intrometto nella discussione ma non sono molto d'accordo con chi dice che vista è ok. Per l'amor del cielo, graficamente molto bello, ma su portatili con due giga di ram te ne mangia uno solo per farti vedere l'orologio sul lato destro dello schermo. Tutto è in relazione a cosa devi fare con il tuo PC. Se non hai bisogno di prestazioni elevate 3D allora puoi tenerti tranquillamente vista, ma se ti interessano le prestazioni allora sono convinto che xp sia ancora decisamente superiore.
Io sul mio portatile avevo Vista ma ho reinstallato XP. E' necessario abilitare l'opzione sul BIOS relativa ai dischi SATA e soprattuto (cosa ancora più complessa) trovare tutti i driver necessari. Con pazienza ad ogni modo si trovano... Un'utlima precisazione: se il downgrade del sistema operativo non è previsto nelle condizioni di vendita installare xp significa uscire dalla garanzia (almeno per hp e fujitsu simens). Avete capito bene se installate xp e vi si rompe il monitor siete fuori garanzia. Ormai fanno di tutto per cercare di vendere sto Vista...

Ciao.
Andrea.
Bobo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ciao...è certamente vero quello che dici tu ma molto dipende dal computer che hai! io che sono ormai un appasionato di giochi, livelli di grafica, giocabilita,ecc è di gran lunga superiore a xp.
poi per chi ci deve lavorare o cose relative al mondo del lavoro è sconsigliato.....ciaooooooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo82
Se non hai bisogno di prestazioni elevate 3D allora puoi tenerti tranquillamente vista, ma se ti interessano le prestazioni allora sono convinto che xp sia ancora decisamente superiore.
directX10 sarà compatibile solo con Vista, quindi è decisamente fatto per prestazioni elevate.

I sistemi operativi come tutti i giochi, servono soprattutto a spingere la gente a comprare computer nuovi, a tener vivo il mercato.. that's business. Difficilmente si fa software per i computer di oggi.

Personalmente il mio PC con 2 gb a 800mhz e un core duo 6700 va come una scurreggia e non si inchioda mai. Vista per ora va installato se si ha motivi per farlo, il mio è dx10.
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
per Joso
hai un mp
Giorgio
Giorgio non avevi una domanda all'inizio? hai risolto che non rispondi?
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 12:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo82
Scusate se mi intrometto nella discussione ma non sono molto d'accordo con chi dice che vista è ok. Per l'amor del cielo, graficamente molto bello, ma su portatili con due giga di ram te ne mangia uno solo per farti vedere l'orologio sul lato destro dello schermo. Tutto è in relazione a cosa devi fare con il tuo PC. Se non hai bisogno di prestazioni elevate 3D allora puoi tenerti tranquillamente vista, ma se ti interessano le prestazioni allora sono convinto che xp sia ancora decisamente superiore.
Io sul mio portatile avevo Vista ma ho reinstallato XP. E' necessario abilitare l'opzione sul BIOS relativa ai dischi SATA e soprattuto (cosa ancora più complessa) trovare tutti i driver necessari. Con pazienza ad ogni modo si trovano... Un'utlima precisazione: se il downgrade del sistema operativo non è previsto nelle condizioni di vendita installare xp significa uscire dalla garanzia (almeno per hp e fujitsu simens). Avete capito bene se installate xp e vi si rompe il monitor siete fuori garanzia. Ormai fanno di tutto per cercare di vendere sto Vista...

Ciao.
Andrea.
Ciao,
alcune precisazioni, non a te ma in generale.
1- è sbagliato confondere un sistema operativo con la sua interfaccia grafica
2- tutti gli effetti grafici dell'intefaccia sono disattivabili e così si incrementano le prestazioni (sul notebbok con vista ho un look da Windows 2000, niente Aero o side bar ecc)
3- Tutti i SO di Microsoft hanno dato problemi appena usciti. XP era una ciofeca da un punto di vista sicurezza ed affidabilità prima di SP1... dopo solo di sicurezza! Il rilascio di SP1 per vista è atteso a breve scadenza
4- come già detto non vale la pena passare da XP a vista, ma chi se lo ritrova installato su pc o notebook nuovi e con soli dischi di ripristino del produttore (non dvd originali del SO) avrebbe qualche problema a fare il downgrade. Non è impossibile ma è difficile. La domanda è: ne vale la pena? la risposta secondo me è: dipende...
5- non ci si basa sulle impressioni ma sui benchmark. Nel 3D, a parità di hardware XP ottiene dei risultati un po' migliori di Vista. Vedremo con le successive DX

Per il discorso garanzia basta togliere l'hd no? O ha un sigillo di garanzia sopra? Sui nb che vedo no.
Ciao!
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 17:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Per i problemi connessi all'interfaccia grafica (AERO) guarda qui, dovrebbe esserci quello che cerchi:

http://windowshelp.microsoft.com/Win...a2fbf1040.mspx
ciao confermo il modello di nootebook ,ma il problema sussiste ho visto il file che mi hai mandato e verificato se tutto era attivato ,ma nulla non cè modo di attivare la funzione di 3d non cè neppure la puzza mi potresti spiegare come impostare passo per passo?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002